Vosawai in nazionale
Moderatore: Emy77
- capracottaman
Vosawai in nazionale
pensavo fosse il solito favore del ragionier dondi ad una parmense ma ho trovato questa notizia:
Al termine della prossima stagione, alla scedenza del contratto in essere, l'Overmach Parma potrebbe perdere il numero 8 Ratu Manoa Vosawai. Il 23enne fijano (188 cm per 110 kg) pare abbia già trovato un accordo biennale con un club di Premiership, si tratterebbe dei London Irish. Per lui un'offerta di 80.000£ il primo anno e 110.000£ il secondo.
.... forse vuole trattenerlo tra i ducali con gli sghei della fir ?
Al termine della prossima stagione, alla scedenza del contratto in essere, l'Overmach Parma potrebbe perdere il numero 8 Ratu Manoa Vosawai. Il 23enne fijano (188 cm per 110 kg) pare abbia già trovato un accordo biennale con un club di Premiership, si tratterebbe dei London Irish. Per lui un'offerta di 80.000£ il primo anno e 110.000£ il secondo.
.... forse vuole trattenerlo tra i ducali con gli sghei della fir ?
-
teodoro
RE: Vosawai in nazionale
non escluderei questa ipotesi guarda...il potere della Federazione è infinito!
Rugby is life..play it!
-
Junior
Non esageriamo.
Di Vosawai in nazionale se ne parlava da due anni. La federazione lo stava corteggiando da una vita in attesa che diventasse eleggibile. Basta leggere quello che scriveva il suo procuratore qui su rugby.it. La cosa strana è che abbia così facilmente rinunciato alla sua "vera" nazionale.
Comunque, se veramente andrà a giocare in Inghilterra, il problema non si pone, perchè là gli faranno un contratto come quello che il Leeds fece a De Marigny e quindi fra un anno Vosawai non potrà più giocare in nazionale.
Il perchè lo corteggiassero è presto detto. Altro che favore del presidente al Parma. Trovate in Italia un altro ball carrier del genere. Io non ne vedo
Di Vosawai in nazionale se ne parlava da due anni. La federazione lo stava corteggiando da una vita in attesa che diventasse eleggibile. Basta leggere quello che scriveva il suo procuratore qui su rugby.it. La cosa strana è che abbia così facilmente rinunciato alla sua "vera" nazionale.
Comunque, se veramente andrà a giocare in Inghilterra, il problema non si pone, perchè là gli faranno un contratto come quello che il Leeds fece a De Marigny e quindi fra un anno Vosawai non potrà più giocare in nazionale.
Il perchè lo corteggiassero è presto detto. Altro che favore del presidente al Parma. Trovate in Italia un altro ball carrier del genere. Io non ne vedo
-
teodoro
Il valore di Vosawai è indiscutibile,il migliore numero 8 del campionato italiano,superiore e non poco anche a Sisa secondo me..il problema è che,cavolo,si equiparerebbe e verrebbe fatto giocare con la maglia dell'Italia l'ex capitano delle Fiji under 21...stona parecchio questa cosa,anche se di esempi simili ce ne sono stati anche per altre nazionali (vedi Rathbone e l'Australia)
ma poi,c'è anche da chiedersi..è necessaria un'altra terza linea?io dico di no..
ma poi,c'è anche da chiedersi..è necessaria un'altra terza linea?io dico di no..
Rugby is life..play it!
-
koma
- Contatta:
Re: RE: Vosawai in nazionale
teodoro ha scritto:Il valore di Vosawai è indiscutibile,il migliore numero 8 del campionato italiano,superiore e non poco anche a Sisa secondo me..il problema è che,cavolo,si equiparerebbe e verrebbe fatto giocare con la maglia dell'Italia l'ex capitano delle Fiji under 21...stona parecchio questa cosa,anche se di esempi simili ce ne sono stati anche per altre nazionali (vedi Rathbone e l'Australia)
Lo stesso Berbizier continua a dire che di giocatori di alto livello nella nazionale azzurra ce ne sono 9 o 10, non di più.
Se uno straniero equiparato può portare maggiore know-how al reparto della terza linea ben venga!
Onestamente, tolti Parisse, Bergamauro e il buon Zanni, ci sono si i ricambi (Zaffiri, Barbieri o Persico per esempio) ma non sono certamente di caratura internazionale.
-
GiorgioXT
Quello di due anni fa forse ... e non con l'ultimo Sisa che é pure tornato in nazionale , a differenza di Vosawai.teodoro ha scritto:Il valore di Vosawai è indiscutibile,il migliore numero 8 del campionato italiano,superiore e non poco anche a Sisa secondo me...
E' comunque un giocatore che non ha fatto la differenza recentemente per infortuni e altro, per questo non credo molto all'interesse inglese; ritengo che sia uno dei tanti favori fatti da una dirigenza FIR alle squadre di casa.
-
teodoro
il Vosawai di quest'anno è un Vosawai azzoppato da un pesante infortunio...ma ilvero Vosawai è un ball carrier,molto mobile,placcatore..ha tutto!!Sisa sinceramente mi piace di meno,pur quanto lo ritengo un animaleGiorgioXT ha scritto:Quello di due anni fa forse ... e non con l'ultimo Sisa che é pure tornato in nazionale , a differenza di Vosawai.teodoro ha scritto:Il valore di Vosawai è indiscutibile,il migliore numero 8 del campionato italiano,superiore e non poco anche a Sisa secondo me...
E' comunque un giocatore che non ha fatto la differenza recentemente per infortuni e altro, per questo non credo molto all'interesse inglese; ritengo che sia uno dei tanti favori fatti da una dirigenza FIR alle squadre di casa.
Rugby is life..play it!
-
Squilibrio
Potresti elencarmi questi presunti favori?GiorgioXT ha scritto:Quello di due anni fa forse ... e non con l'ultimo Sisa che é pure tornato in nazionale , a differenza di Vosawai.teodoro ha scritto:Il valore di Vosawai è indiscutibile,il migliore numero 8 del campionato italiano,superiore e non poco anche a Sisa secondo me...
Sono tutti buoni a lamentarsi però ricordo che dondi è stato rieletto con oltre il71% dei consensi del rugby italiano compreso il tuo caro (e immacolato dal punto di vista dei regolamenti) Treviso
Aspetto con ansia l'elenco dei favori....
-
CokeinCUS
- Contatta:
RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
Vosawai, tipico cognome del quartiere eur romano... o forse del linate milanense? Ma no! cosa sto dicendo!!! A belluno e' pieno di Vasawai... 
cioe' io non so se e' una mia impressione, ma in italia (e a tt i livelli questo..) , appena c'e' uno straniero, tutti ke si spisciano considerandolo sempre e cmq piu' forte... mio dio come siamo ankora indietro *_*

cioe' io non so se e' una mia impressione, ma in italia (e a tt i livelli questo..) , appena c'e' uno straniero, tutti ke si spisciano considerandolo sempre e cmq piu' forte... mio dio come siamo ankora indietro *_*
-
GiorgioXT
RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
Favori : Hai equivocato , non mi riferivo a favori specifici verso le sqaudre di Parma (ci saranno anche, vedi numeri convocati... ma non era questo il punto) ma alle squadre di S10 che "dopo il trattamento" si ritrovano la possibilità di schierare uno straniero in pìù ed un giocatore dal valore aumentato, anche di molto; esempio classico ? : Warren Spragg del Calvisano...
-
Squilibrio
Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
GiorgioXT ha scritto:Favori : Hai equivocato , non mi riferivo a favori specifici verso le sqaudre di Parma (ci saranno anche, vedi numeri convocati... ma non era questo il punto) ma alle squadre di S10 che "dopo il trattamento" si ritrovano la possibilità di schierare uno straniero in pìù ed un giocatore dal valore aumentato, anche di molto; esempio classico ? : Warren Spragg del Calvisano...
Scusa e a questo punto mi trovo d'accordo con te.
Alla fine io direi che a parte il fatto se scanavacca è buono o meno, quello che ha detto ai giornali è verissimo.
-
TEONE
Vosawai a n. 8 è moooolto più forte di Parisse. E ho detto tutto.CokeinCUS ha scritto:Vosawai, tipico cognome del quartiere eur romano... o forse del linate milanense? Ma no! cosa sto dicendo!!! A belluno e' pieno di Vasawai...
-
CokeinCUS
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
si ma cmq la coppa del mondo nn la vinciamo, quindi, secondo me e' piu' sensato far giocare giocatori ke dian no stimolo a sto paese, in cui la gente ci si rispekki, se vuoi diffondere questo giuoco *_*, altrimenti continuiamo a equiparati ke e' sicuramente fantastico da vedere -_- .
-
teodoro
son 2 giocatori totalmente diversi e secondo me non comparabili..detto questo..opinioni personali!TEONE ha scritto:Vosawai a n. 8 è moooolto più forte di Parisse. E ho detto tutto.CokeinCUS ha scritto:Vosawai, tipico cognome del quartiere eur romano... o forse del linate milanense? Ma no! cosa sto dicendo!!! A belluno e' pieno di Vasawai...
Rugby is life..play it!
-
118
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
come si dice al nord al centro e al sud
paese che vosawai usanze che vosatrovi
paese che vosawai usanze che vosatrovi