Drop-goal
Moderatore: Emy77
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
Drop-goal
polemica in Australia circa l'utilizzo del drop, dopo le dichiarazioni di Connolly circa il fatto che il drop dovrebbe andare a un punto, invece che 3
Qui l'articolo sulla dichiarazione di Connolly
http://www.news24.com/News24/Sport/Rugb ... 03,00.html
E qui due opinionisti dibattono l'argomento
http://www.news24.com/News24/Sport/Rugb ... 09,00.html
http://www.news24.com/News24/Sport/Rugb ... 17,00.html
io personalmente mi trovo piuttosto d'accordo con Greg Growden (Quit the drop-goal whingeing). Per me il drop va lasciato a 3 punti.
Andate e dibattete.
Qui l'articolo sulla dichiarazione di Connolly
http://www.news24.com/News24/Sport/Rugb ... 03,00.html
E qui due opinionisti dibattono l'argomento
http://www.news24.com/News24/Sport/Rugb ... 09,00.html
http://www.news24.com/News24/Sport/Rugb ... 17,00.html
io personalmente mi trovo piuttosto d'accordo con Greg Growden (Quit the drop-goal whingeing). Per me il drop va lasciato a 3 punti.
Andate e dibattete.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
-
astronaut84
- Contatta:
-
Ilgorgo
RE: ...
A me i drop piacciono un fracco. Potrei accettare di malavoglia che venissero svalutati a due punti se dovessero diventare una soluzione tattica cercata e studiata con frequenza ("muro" della difesa, pallone indietro e calcio del mediano, con scarso godimento del pubblico), visto anche che secondo lo studioso inglese Q.U.Entin i moderni palloni sintetici hanno reso un po' troppo semplice questo gesto tecnico un tempo considerato virtuosismo. Però ridurre addirittura ad un punto il loro valore mi pare davvero ipereccessivo: a quel punto nessuno li tenterebbe più, a meno che non ci si trovasse all'ultima azione dell'incontro con un punteggio di grande equilibrio.
-
hank
- Contatta:
la soluzione migliore sarebbe quella di tornare a giocare con i palloni in cuoio, abolire le protezioni e le maglie sintetiche e tornare alle regole anni '80
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
-
cookie83
il drop ad un solo punto...e chi lo tenterebbe più...perderebbe la sua ragione di essere ...cioè 1 punitcino solo è troppo poco ma nemmeno due credo siano sufficienti....aldilà della spettacolarità del gesto tecnico...dietro al drop c'è anche la preparazione del pack per poterlo calciare...ok magari steyn non ne ha bisogno...ma credo che comunque il valore non debba essere diminuito....
- ghemon
Re: RE: ...
..e lo scotck da pacchi marrome intorno ai lacci delle scarpe a punta quadrata e intorno alla vita per tenere i pantaloncinihank ha scritto:la soluzione migliore sarebbe quella di tornare a giocare con i palloni in cuoio, abolire le protezioni e le maglie sintetiche e tornare alle regole anni '80
-
dariodesio
Sarò un tradizionalista ma io lo lascerei a tre. E' un colpo che può essere spettacolare. Ma come mai gli australiani si lamentano dei drop? Non è che sono chiamati in causa in qualche modo? 
-
m.map
quoto in pieno. e se qualcuno ne sa un po' più di me, mi corregga o mi confermi: nel baseball (negli stati uniti) vengono usate – negli incontri ufficiali – mazze di legno, perché con quelle metalliche o di chissà che materiale (non sono così esperto…hank ha scritto:la soluzione migliore sarebbe quella di tornare a giocare con i palloni in cuoio, abolire le protezioni e le maglie sintetiche e tornare alle regole anni '80
ciauuu
mauri
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
diciamo che in tutti i punti storici in cui un drop si è rivelato decisivo, l'australia ne ha goduto una sola volta.dariodesio ha scritto:Sarò un tradizionalista ma io lo lascerei a tre. E' un colpo che può essere spettacolare. Ma come mai gli australiani si lamentano dei drop? Non è che sono chiamati in causa in qualche modo?
come nota Greg Growden, gli australiani non hanno grandi droppatori (Matt Dunning? http://www.youtube.com/watch?v=qAvMKkC1kjA ). inoltre, aggiungerei, la tattica difensiva australiana, più attendista e meno basata sulla pressione, li rende particolarmente vulnerabili al drop.
-
elvis
RE: Re: RE: ...
Fa specie che arrivi sempre dall'Australia la proposta di diminuire il punteggio del drop. Prima hanno chiesto di portarlo a 2 punti (dopo i Mondiali vinti da Wilkinson) ed ora ad 1 punto (dopo che Steyn li ha giustiziati nel Tri Nations).
Connolly dice che "il rugby è questione di fare mete". Secondo me il rugby è anche questione di calciare in mezzo ai pali. Per di più in origine si trattava soprattutto di questo, piuttosto che di segnare mete. Il drop è un gesto imprevedibile e affascinante, oltre che di grande tecnica.
Elvis
www.rugbypeople.it
Connolly dice che "il rugby è questione di fare mete". Secondo me il rugby è anche questione di calciare in mezzo ai pali. Per di più in origine si trattava soprattutto di questo, piuttosto che di segnare mete. Il drop è un gesto imprevedibile e affascinante, oltre che di grande tecnica.
Elvis
www.rugbypeople.it
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
RE: Re: RE: ...
concordo.
-
astronaut84
- Contatta:
Lapalissianodariodesio ha scritto:Sarò un tradizionalista ma io lo lascerei a tre. E' un colpo che può essere spettacolare. Ma come mai gli australiani si lamentano dei drop? Non è che sono chiamati in causa in qualche modo?

-
Fally
- Contatta:
Il drop va lasciato così, non è un semplice calcio di rimbalzo. Prima di farlo, dietro, c'è il lavoro della squadra intera per permettere al calciatore di calciare "in tranquillità", dunque senza pressione.
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!
Lorenzo
Lorenzo
-
Ilgorgo
hank ha scritto:la soluzione migliore sarebbe quella di tornare a giocare con i palloni in cuoio