Pagina 1 di 2
Fiji senza soldi
Inviato: 13 lug 2007, 19:17
da riccio
Poche ore dopo che la federazione fijana ha dato l'annuncio della selezione dei 30 giocatori per la Rwc il ministro delle finanze del paese ha affermato che, data la scarsità di mezzi a disposizione, è poco probabile che la nazionale parta per la Francia.
Il governo militare delle Fiji lascia così la Federazione rugby con un debito pari a 181.500 euro.
RE: Fiji senza soldi
Inviato: 13 lug 2007, 21:11
da Samu
poveracci, queste non son cose belle, ma potrebbe la federazione internazionale aiutare questa gente?
...
Inviato: 13 lug 2007, 22:24
da astronaut84
Spero davvero che risolvano questo problema, le Figi mi sono simpatiche e meritano di disputarlo questo mondiale
Re: Fiji senza soldi
Inviato: 13 lug 2007, 22:50
da dinozocc
riccio2111 ha scritto:Poche ore dopo che la federazione fijana ha dato l'annuncio della selezione dei 30 giocatori per la Rwc il ministro delle finanze del paese ha affermato che, data la scarsità di mezzi a disposizione, è poco probabile che la nazionale parta per la Francia.
Il governo militare delle Fiji lascia così la Federazione rugby con un debito pari a 181.500 euro.
Ci devono pagare gli AK47 che hanno usato per il colpo di stato....
RE: Re: Fiji senza soldi
Inviato: 14 lug 2007, 11:41
da bluffer
anche io sono senza soldi

Inviato: 14 lug 2007, 11:58
da frankye88
Quelo che è successo e sta succedendo nelle isole Fiji è davvero triste...inizialmente,quando ci fu il colpo di stato(fatto per altro da un ex allenatore della nazionale),si vociferava che la IRB avrebbe boicottato la nazionale figiana x via,appunto,del colpo di stato.Ora invece sono loro a non poter partecipare per mancanza di fondi(cosa ovvia in una dittatura).Mi dispiace un casino,soprattutto per Sisa e Little,ma il boicottaggio era la via più giusta.Ora chi potrebbe partecipare al posto loro???
Inviato: 14 lug 2007, 12:17
da Samu
i migliori secondi arrivati no?!?
Inviato: 14 lug 2007, 12:39
da frankye88
Ovvero?
Inviato: 14 lug 2007, 17:19
da Willimoski
Potrebbero essere l'Uruguay o la Corea del Sud (eliminati al ripescaggio).
La priam esclusa dell'oceania sono le Isole Cook.
Inviato: 14 lug 2007, 20:59
da angelspray
un vero peccato togliere una di quelle squadre simpatia..
Inviato: 14 lug 2007, 23:54
da billingham
secondo me finirà come fini una tournèe di tonga un paio di anni fa, finanziata da qualche rugby union importante, tipo quella francese o quella australiana.
Inviato: 15 lug 2007, 8:42
da Ilgorgo
Anche Ilgorgo dall'alto della sua riconosciuta competenza sostiene che le Fiji andranno al Mondiale, perché:
1) come afferma il presidente del comitato organizzatore, le spese su suolo francese (alloggio, vitto, trasporti, spese medihe) sono a carico degli organizzatori, e quindi le fiji dovrebbero solo pagarsi il viaggio aereo (a meno che anche quello non sia già pagato, non ho capito)
2) le loro partite verranno viste da decine o centinaia di milioni di persone. Con un 'esposizione del genere si dovrebbero trovare abbastanza sponsor per colmare abbondantmnte i debiti; e se invece gli sponsor hanno già pagato si rischia una penale che raddoppierebbe o triplicherebbe quei debiti
3) nelle fiji il rugby è popolare come da noi il calcio (sui giornali non si parla d'altro) ed il governo golpista non se la passerebbe secondo me tanto bene se la nazionale dovesse rinunciare ai mondiali
4) sui giornali figiani invero non c'è traccia dell'eventualità di non partecipare ai mondiali; sembra tutto nato da una passeggera "sparata" di questo ministro delle finanze durante un'intervista; forse un tentativo per spingere i giocatori a pretendere meno emolumenti durante questi mesi di preparazione o per mungere un altro po' di aiuti dalla federazione mondiale
comunque come eventuale sostituta l'unica plausibile mi pare l'Uruguay: la Corea del Sud ha preso un fracco di punti sia dal Giappone sia dalle Tonga (se ricordo bene) e quindi rischierebbe di prenderne più di cento ai mondiali contro le teste di serie
Inviato: 15 lug 2007, 11:24
da billingham
Ilgorgo ha scritto:Anche Ilgorgo dall'alto della sua riconosciuta competenza sostiene che le Fiji andranno al Mondiale, perché:
1) come afferma il presidente del comitato organizzatore, le spese su suolo francese (alloggio, vitto, trasporti, spese medihe) sono a carico degli organizzatori, e quindi le fiji dovrebbero solo pagarsi il viaggio aereo (a meno che anche quello non sia già pagato, non ho capito)
no, le Fiji dovrebbero pagare come minimo il viaggio aereo e i kit (maglie ecc) per le partite, credo. Quando tonga venne a fare il tour in Europa, passando anche per Prato, in Italia, Francia e Australia si sobbarcarono parte delle spese per permettere il viaggio ai tongani, che non avevano abbastanza soldi.
Inviato: 15 lug 2007, 12:09
da frankye88
Secondo me è giusto boicottarli.Come fu per il Sud Africa al primo mondiale(dove venne invitata l'Argentina,se non sbaglio)deve essere fatto anche per loro dato che il concetto non cambia.
Inviato: 15 lug 2007, 16:47
da ItalianRugbyFriends
frankye88 ha scritto:Secondo me è giusto boicottarli.Come fu per il Sud Africa al primo mondiale(dove venne invitata l'Argentina,se non sbaglio)deve essere fatto anche per loro dato che il concetto non cambia.
frankye, quindi, secondo te... le nazioni sotto dittatura non debbono partecipare a Mondiali, Olimpiadi, ecc.ecc....?
Allora perché Cuba è tra le più forti nazioni di Atletica, Baseball, Volley? Perché la Spagna di Franco ha partecipato a tutte le manifestazioni mondiali per decenni? Perché agli ultimi mondiali di calcio c'era l'Iran?
Secondo te boicottare una squadra nazionale cambia la situazione politica in un Paese? Non credo proprio... l'unico risultato che ottieni è: 1) colpire gli atleti incolpevoli 2) togliere uno svago a un popolo che già se la passa male...