Previsioni SERIE C (tri)VENETO 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
thekid
Contatta:

Previsioni SERIE C (tri)VENETO 2007/2008

Messaggio da thekid »

Bene, mi sembra che per la stagione 2006/2007 del Triveneto sia stato ormai detto tutto. Apro quindi il topic relativo alla stagione prossima, 2007/2008.

Per la prossima stagione sono previste le seguenti penalità per le seguenti squadre (fonte federugby.it http://www.federugby.it/file/23846.pdf):

FRIULCASSA RUGBY PORDENONE 1978 ASD: 8 punti (Under 15 Under 13)
SUDTIROLO RUGBY ASD 8 punti (Under 15 Under 13)
RUGBY FRASSINELLE ASD 8 punti (Under 15 Under 13)
C.U.S. VERONA RUGBY ASD (Squadra Cadetta) 8 punti (Under 15 Under 13)
RUGBY CLUB VALPOLICELLA ASD (Squadra Cadetta) 8 punti (Under 15 Under 13)

POL. MONTEREALE RUGBY ASD 4 punti (Under 15)
ASD RUGBY TRENTO 4 punti (Under 13 - 2° anno affiliazione)
ASD RUGBY JESOLO 4 punti (Under 15)
RUGBY LEMENE ASD 4 punti (Under 13)

Ho una domanda: le squadre cadette di CUS Verona e Valpolicella sono iscritte al campionato da 2 anni al massimo (come il Trento). Il fatto che però abbiano 8 punti di penalizzazione è dovuto al fatto stesso di essere squadre cadette?
Inoltre, a quanto mi risulta, lo Jesolo ha partecipato al campionato per la prima volta la scorsa stagione. Come mai allora ha già 4 punti di penalizzazione?
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
thekid
Contatta:

RE: SERIE C (tri)VENETO 2007/2008

Messaggio da thekid »

Ricordo che le nuove squadre che dovrebbero partecipare al prossimo campionato (dal vecchio tread. D'obbligo correzioni e/o aggiunte! :D) sono:

Rugby Valeggio
San Donà 2a squadra
Valsugana 2a squadra (forse)
Legnago (forse)
Chioggia (forse)
Piovene (forse)
Thiene (forse)
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

jordan_masca
Contatta:

Messaggio da jordan_masca »

do la conferma per quanto riguarda il Rugby Valeggio.... delle altre "in forse" si sa qualcosa di ufficiale?
riusciamo ad abbozzare una lista delle squadre partecipanti ai gironi Elite e Civ?
www.rugbyvaleggio.com

La partita è di due tempi ma il più importante è il terzo, fatto di birre, sudore e strette di mano tra chi dieci minuti prima se le dava di gusto
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Per quanto riguarda l'Elite le squadre dovrebbero essere:

- ALPAGO, BELLUNO, MONTEBELLUNA, ODERZO, CASALE, VICENZA, LEMENE PORTOGRUARO, MONTEREALE, JESOLO, CONEGLIANO, MONSELICE E VILLADOSE (CHIEDO CONFERMA PER QUEST'ULTIMA).
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Il girone CIV é ancora tutto da scoprire:

- FRASSINELLE, LIDO VENEZIA, CUS VERONA CADETTA, SUD TIROLO, WEST VERONA, VALPOLICELLA CADETTA, SAN DONA' CADETTA, VALDAGNO, VALEGGIO, PEDEMONTANA LIVENZA, MONSTERS CASTELFRANCO, TRENTO, + PORDENONE (CHIEDO CONFERMA A QUALCHE GIOCATORE DEL PN DELL'AVVENUTA ISCRIZIONE) + NON SI SA ANCORA QUALI ALTRE SQUADRE DI NUOVA COSTITUZIONE.
Turch

Messaggio da Turch »

Pordenone
Venerdì ci sarà una riunione con i giocatori, li si scoprirà tutto.
vale81

Messaggio da vale81 »

se ci fossero 12-13 squadre in civ non sarebbe il caso di fare due mini gironi a livello geografico?
vale81

Messaggio da vale81 »

nel frattempo auguro al pordenone di riudscire a fare la squadra, sarebbe una spicevole perdita...
koma
Contatta:

Re: RE: SERIE C (tri)VENETO 2007/2008

Messaggio da koma »

vale81 ha scritto:nel frattempo auguro al pordenone di riudscire a fare la squadra, sarebbe una spicevole perdita...
Purtroppo si, tenuto anche conto che il prossimo anno il rugby Pordenone compirà 30 anni di vita.
koma
Contatta:

Re: RE: SERIE C (tri)VENETO 2007/2008

Messaggio da koma »

vale81 ha scritto:nel frattempo auguro al pordenone di riudscire a fare la squadra, sarebbe una spicevole perdita...
Vale tu di che "sponda" rugbystica sei?? Opitergium????
vale81

RE: Re: RE: SERIE C (tri)VENETO 2007/2008

Messaggio da vale81 »

Si Oderzo, o meglio... arrivo dalla scuola del rugby silea (8 anni nelle giovanili) e poi ho fatto 4 stagioni molto belle a Oderzo. Ho terminato con questa stagione la mia avventura a Oderzo, ora me ne resto ad di qua del Piave per un pò... mi dedico al lavoro e alla mia famiglia (baby di 4 mesi al 10 di agosto)...
poi per la statgione 2008/09 vediamo se si riesce a far qualcosina dalle mie parti ma non aggiungo altro perchè è ancora tutto in alto mare..
vale81

Messaggio da vale81 »

Il mio sogno sarebbe quello di formare una squadra di serie C a Silea, il mio cuore è la in quei campi dove ho guidato la squadra come capitano per 7 anni (di cui 1 stagione in top ten) con tanto di cucchiaio di legno fatto a mano per me ancora presente al club.. :lol: .. siamo restati un gruppo di amici e che insistentemente mi chiedono di tornare a giocare, ma è un grosso impegno e i campionati son lunghi, e le squadre dalla prima all'ultima impegnative... e non basta solo la voglia aimè..ma chi lo sa.. i sogni a volte diventano realtà!
flankervalpo

Messaggio da flankervalpo »

le squadre cadette di CUS Verona e Valpolicella sono iscritte al campionato da 2 anni al massimo (come il Trento). Il fatto che però abbiano 8 punti di penalizzazione è dovuto al fatto stesso di essere squadre cadette?
A me risulta, se qualcuno è più informato mi smentisca pure, che per regolamento federale, ogni squadra debba avere le giovanili. Per le 2° squadre è cosi pure: per cui il Valpo ed il CUS VR, ad esempio, devono avere doppie squadre giovanili (2 under 13, 2 under 15) cosa che purtoppo non è così, penso che in italia solo 2/3 squadre riescono ad assolvere tutte le richieste federali.

Ciao
flankervalpo

Messaggio da flankervalpo »

La squadra verrà così penalizzata di 4 pt per ogni giovanile mancante tranne il primo anno di affiliazione al campionato, come è successo lo scorsao campionato per il CUS Vr e lo Jesolo e due anni fa al Valpo.
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

Ma scusate, la regola non è obbligatorietà della sola U13 a partire dal secondo anno di affiliazione, dell'U13 e U15 dal terzo, con conseguenti eventuali penalità applicate a partire dal terzo anno (4 punti) e dal quarto (8 punti)? E cioè esattamente a quello che è successo a Trento e Sudtirolo?

Rispondi