Pagina 1 di 2

Inviato: 11 mar 2004, 21:26
da Bigio
non so bobuccio...ma a me sembra che l\'hai presa un po troppo male!!!
<BR>Tuo Bigiuz

Inviato: 11 mar 2004, 22:54
da pupa84
Sono d\'accordo con bobo.. non ce la faccio a prendela positivamente,anche se hanno detto che \"tutti si menano lelamente\"! già il rugby è definito come uno sport violento.. non era meglio che si stavano zitti e basta??? noooo.. sarebbe stato troppo bello!

Inviato: 11 mar 2004, 23:11
da MarioMatto
Allevare cavalli in Nuova Zelanda?
<BR>Bobo se un giorno ti venisse in mente di farlo davvero hai già un socio!!! :-)

Inviato: 12 mar 2004, 9:50
da jaco
Ma... anch\'io la vedo un po\' come bigiuzzo. In fondo ha finito lodando \"le mischie vere\" e ha parlato di \"lealtà\". D\'Aguanno non mi piace neanche quando parla di calcio, figurati se comincia a fare paragoni da incompetente con il rugby, però non ritengo volesse \"nuocere\" all\'immagine del rugby, anzi.
<BR>Eppoi, dai, se siamo i noi i primi ad incazzarci per questi servizi forse vuol dire che ci sentiamo rebbisti solo in quanto \"opposti\" per mentalità ai \"calcisti\". Io mi sento \"rebbista\" in quanto amante di questo sport per la sua bellezza, non per il suo essere \"diverso\" dal calcio (o quanto gli sta attorno).

Inviato: 12 mar 2004, 9:52
da Willimoski
Io invece andrei alle Fiji a coltivare noci di cocco !!!!!!!!!!

Inviato: 12 mar 2004, 10:00
da pam
Comprendo i sentimenti di Bobo, ma sottoscrivo pienamente quanto detto da Jaco. Dopotutto, è dura dirlo, ma è vero: i ns. ragazzi si avvicinano al rugby solo dopo aver provato il calcio e il loro avvicinarsi a noi è più facile se vedono nel ns. ambiente porte aperte e non settarismi.
<BR>A pensarci bene, forse dico così solo perchè ho un figlio rugbista ed uno calciofilo...(che ufficialmente considero solo prestato temporaneamente al calcio).
<BR>Comunque lo sport è sempre \"bello\" (anche se il rugby è il PIU\' BELLO), il problema sono certi \"sportivi\" tanto nel calcio quanto negli altri sport.
<BR>buona giornata
<BR>pam

Inviato: 12 mar 2004, 10:21
da Willimoski
Io penso che il Calcio dovrebbe imparare molto dal Rugby
<BR>
<BR>Alcuni esempi:
<BR>
<BR>1) Uso della Moviola (TV M.O.)
<BR>2) Assenza di proteste e punizione delle stesse con 10 mt di penalità
<BR>3) Chiarezza delle segnalazioni arbitrali nella motivazione delle decisioni
<BR>4) Espulsione temporanea per ammonizioni
<BR>5) Stroncatura dei falli ripetuti
<BR>6) Modalità chiara, trasparente ed evidente dei richiami ufficiali degli arbitri
<BR>7) Uso della prova televisiva per le sanzioni disciplinari (squalifica) indipendetemente dalla decisione presa dall\'arbitro (vedasi Cristofoletto scagionato nel 2000 e Perugini \"graziato\" dall\'arbitro ma non dalla TV nel 2002)
<BR>8) Sistema di cronometraggio con stop al cronometro in caso di soccorso ai giocatori, ammonizioni, sostituzioni e attese per prova TV
<BR>9) Regole sulle modalità con cui l\'arbitro fischia la fine della partita.
<BR>

Inviato: 12 mar 2004, 13:11
da run
Sono d\'accordo con bobo. Troppo spesso il rugby viene visto come lo sport dove ci si riempie di botte e basta. Da un telecronista sportivo ci si dovrebbe aspettare meno superficialità.

Inviato: 12 mar 2004, 13:14
da Paolo_da_Cannaregio
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-03-2004 alle ore 13:11, run wrote:
<BR>Sono d\'accordo con bobo. Troppo spesso il rugby viene visto come lo sport dove ci si riempie di botte e basta. Da un telecronista sportivo ci si dovrebbe aspettare meno superficialità.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>dici bene: ma i commentatori di calcio in genere non sono giornalisti sportivi.

Inviato: 12 mar 2004, 14:30
da fanarone
scusate ma sinceramente penso che il rugby non debba insegnare
<BR>niente al calcio.....dietro un calcio di punizione girato per proteste o al fatto che l\'arbitro non si contesta o al terzo tempo (dopo essersi affrontati duramente in campo) ci sono anni di educazione al rispetto sui campi.
<BR>se qualche altro sport vedrà in questo un elemento positivo e lo vorrà far suo tanto meglio.

Inviato: 12 mar 2004, 14:31
da Willimoski
E allora noi facciamo il contrario, quando dobbiamo esecrare un giocatore che protesta insistentemente, perde tempo, colpisce un avversario a freddo, butta via il pallone o fa il viziato, paragoniamo ai bulletti viaziati della palla rotonda .
<BR>
<BR>

Inviato: 12 mar 2004, 16:54
da Forza_paris
Concordo con l\'indignazione di Bobo.
<BR>Del resto mica citano il rugby quando un calciatore viene toccato sulla maglia da dietro e cade (sovente, gli tirano la maglia da dietro e cade in avanti).
<BR>Ma mi fermo qua, questo calcio mi fa schifo fatto di furbi prepotenti e affaristi arroganti e solo a parlarne mi viene il voltastomaco.
<BR>A questo di canale 5 preferisco la simpatica e sincera incopetenza di Cecinellia a cui ribadisco l\'invito di qualche post fa: deve smetterla di frequentare cattive compagnie ed iniziare una cura disintossicante. Il calcio nuoce alla salute ed alle telecronache di rugby.

Inviato: 12 mar 2004, 19:08
da pipinide
io l\'ho visto quel tg5, e il fatto che d\'aguanno abbia detto quella cosa mi ha fatto riflettere.Sarà che era ancora recente la vittoria con la scozia, ma forse è un segno che qualcuno sta iniziando ad avvicinarsi al fantastico mondo del rugby.