Riguardando vecchie partite, l'ultima Irlanda-Italai del 1997, mi sono convinto ulteriormente che si debba trovare un modo per render emenos contate certe fasi come la mischia ordinata, troppo scontante senza ormai possibilità quasi, di contendere la palla. Ci introduce prota a casa, anch eperchè vengono accettati inserimenti storti che una voltas sarebbero stati considerati punbili con punizioen diretta ed oggni sono tollerati.
Anch ela Touche con l'ascensore, è diventata assai meno incerta che in passato. Anche per il perfezioanmento dei sollevaneti (ancora nel 1997, il gioco era meno eprfezionati)
Infine sono d'accordo con Munari, si dov rebbe tornare indietro togleindo la possibilità di lanciare a Touche a chi ha calciato la punizione in touche....
Avremmo un gioco probabilmente più incerto e attarente anche per i neofiti
Rendere meno scontate certe fasi
Moderatore: Emy77
- Willimoski
- Messaggi: 2444
- Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
- Località: Provincia di Torino
-
gasolio
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 14 ago 2007, 10:01
- Località: spilamberto
RE: Rendere meno scontate certe fasi
caro Willimoski, non sono per niente d'accordo con te. Per rendere meno scontate almeno le fasi statiche bisogna vi sia almeno l'impegno degli avversari; bisogna cioè che si provi a rubare le introduzioni in mischia ,cosa che ai giocatori argentini fà accapponare la pelle, e bisogna avere il coraggio di contendere in aria ogni touche. Troppo comodo andare a disassare il maul susseguente, magari chiedendo che si cambino le regole sul crollo del maul! C'è anche da dire che la regola sull'introduzione storta esiste, va semplicemente applicata.Penso che i mondiali saranno vinti da chi oserà di più, Sudafrica in testa.
-
jo.locic
- Messaggi: 734
- Iscritto il: 6 ago 2006, 18:00
- Località: via, le mani dal culo.
RE: Rendere meno scontate certe fasi
QUOTO GASOLIO!
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA