Pagina 1 di 26
Quale sarà la nuova Italia di Mallett?
Inviato: 1 ott 2007, 14:02
da VivaVegas
Finito il mondiale di Francia e l'esperienza di Berbizier, per il prossimo 6 Nazioni quale dovrebbe essere secondo voi il nuovo gruppo dei 30 ed il potenziale 15 titolare su cui si dovrebbe basare la nuova italia di Mallett?
RE: Quale sarà la nuova Italia di Mallett?
Inviato: 1 ott 2007, 14:16
da ItalianRugbyFriends
Credo che la struttura portante della nazionale non cambierà, i giocatori sono giovani e molti sono validissimi. Mallett si concentrerà soprattutto sulla mediana, che causa età e qualità è da riformare completamente. Poi dovrà cercare valide alternative nei trequarti, un sostituto per Lo Cicero, e un paio di elementi di rincalzo per le seconde e le terze linee. Poi, almeno per il 6 Nazioni 2008, si affiderà a 15-20 giocatori che già fanno parte dei 30 "francesi", cui aggiungere un paio dei famosi 40 e qualche nuovo elemento...
Inviato: 1 ott 2007, 14:21
da giongeffri
Quoto. Solo che quello della mediana è un problema veramente grosso. Per il resto giocatori anche giovani che possano entrare nel giro ce ne sono. Ma a 9 o 10 in realtà non ci sono neanche giovani promettenti che, almeno potenzialmente, possano diventare di livello internazionale.
Inviato: 1 ott 2007, 14:22
da ItalianRugbyFriends
controquoto giongeffri... purtroppo...
Inviato: 1 ott 2007, 14:35
da paparoga
ma perche' siete cosi' pessimisti?quest'anno le nazoionali giovanili sono andate bebe esono in crescita,nr10?bocchino,buso,marcato.nr9?semenzato,martinelli,tebaldi, non bastano?basta solo farli giocare e dargli fiducia, spero che mallet lo faccia
Inviato: 1 ott 2007, 14:40
da Luighi
bè almeno per il mediano di mischia, io credo che Picone abbia tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori mediani europei in pochissimo tempo, e come rincalzo c'è sempre canavosio.
All'apertura continuo a credere, nonostante la scarsa continuità con cui gioca in campionato, che Marcato sia attualmente la soluzione migliore.
Negli altri ruoli abbiamo molti meno problemi, ma la squadra potrà essere competitiva se mallet saprà allenarla bene.
Se funziona la struttura un'apertura come Marcato, può fare il suo gioco se non funziona la struttura, non abbiamo un fuori classe che può cambiare le cose (come è successo al mondiale per francia e inghilterra con l'ingresso di michalack e wilko).
diceva goethe che l'arte più grande nella vita di un uomo è quella di saper trasformare un problema in un postulato.
E allora io dico che più che il problema di chi gioca in mediana, il problema è come la squadra supporta il gioco. Quindi come è allenata.
L.
Inviato: 1 ott 2007, 14:42
da gabric
Spero in generale che ci sia una cresita del nostro gioco così come si è visto con il passaggio della nazionale da Kirwan a BBZ.
Priorità assoluta è trovare due coppie di mediani di MEDIO livello visto la vicinanza con il 6nazioni penso sia logico puntare su:CANAVOSIO-PEZ e PICONE -MARCATO...poi si vedrà cosa possono dare gli ultimi due visto che non hanno grande esperienza a livello INTERNAZIONALE...ma sono fiducioso.
LO CICERO ed ONGARO possono essere ancora utili nel 6nazioni 2008 anche se STAIBANO e GHIRALDINI potrebbero essere introdotti in prima squadra...
VOSAWAI non serve...e dico solo questo.
3/4 come singoli possono andare bene utili innesti possono essere NITOGLIA E PATRIZIO....
CHE NE PENSATE???
Inviato: 1 ott 2007, 14:43
da Maurino_Settimo
e simon picone n°9 ??
Inviato: 1 ott 2007, 14:50
da nino22
Il 30 nn sarei capace di farlo, ma se veramente vogliamo crescere dobbiamo inserire tutte quelle giovani promesse che fanno parte del nostro movimenti, altre nazionali sono capaci di schierare anche fra i titolari giovani ventenni noi questo raramente siamo stati capaci di farlo.
Spero che la crescita avvenga fra mediana e trequarti, i settori in cui siamo molto + deboli, ed inoltre qualche italiano in + visto che nn tutti gli oriundi sono capaci di fare la differenza come fanno Parisse e Castrogiovanni.
Inviato: 1 ott 2007, 14:54
da giongeffri
Marcato non è giocatore di livello internazionale, da 6N. E se non lo è diventato sinora non lo diventa più. Bocchino è LEGGERMENTE troppo giovane ancora per poterci puntare. A numero 9 forse abbiamo qualche scelta in più ma sempre di livello non eccelso. Nè Canavosio nè Picone sono grandi giocatori, e lo sappiamo tutti.
Inviato: 1 ott 2007, 15:34
da uc
purtroppo è tutto vero
però non è che ci siano alternative
bisogna provare a costo di fare figuracce
marcato forse non è di livello internazionale, però non è mai stato provato
picone mm secondo me ci può stare, non è troncon, ma può crescere ancora
Inviato: 1 ott 2007, 16:13
da paparoga
vi ricordo solo che troncon era riserva di picone nella benetton,io so solo che quelle rare volte che abbiamo visto scanavacca e picone in mediana ho visto un'italia piu' aggressiva e veloce,ma non seguivano gli ordini alla lettera di cariat e bbz..marcato non e' mai stato provato seriamente perche' usa poco il piede, ma come apertura in italia e' il migliore, bisogna vedere come la pensa mallet
Inviato: 1 ott 2007, 16:17
da greg70
giongeffri ha scritto:Marcato non è giocatore di livello internazionale, da 6N. E se non lo è diventato sinora non lo diventa più. Bocchino è LEGGERMENTE troppo giovane ancora per poterci puntare. A numero 9 forse abbiamo qualche scelta in più ma sempre di livello non eccelso. Nè Canavosio nè Picone sono grandi giocatori, e lo sappiamo tutti.
Quante certezze, mamma mia...
Io invece penso che Picone, Marcato e Bocchino potrebbero essere dei grandi giocatori e forse un po' lo sono anche già. Ma finché ci saranno cotali certezze finirà che troveremo il prossimo discendente di avi italiani, cresciuto in Sudamerica o il prossimo neozelandese di terza categoria a cui piace il sole italiano e li metteremo a nr 10 e nr 9.
Poi se tutti gli altri la pensano come te... amen.
Inviato: 1 ott 2007, 16:18
da magopiccolo
Picone è buono e ha esperienza internazionale, adesso perchè non fa panchina in un club europeo non è per forza scarso.
Ricordo pure che ha rubato il posto a Troncon 2 anni fa, poi Tronky da emigrante si è rivisto aprire le porte della nazionale.
Restando in Benetton,Semenzato sta venendo su bene
Inviato: 1 ott 2007, 16:19
da greg70
paparoga ha scritto:vi ricordo solo che troncon era riserva di picone nella benetton,io so solo che quelle rare volte che abbiamo visto scanavacca e picone in mediana ho visto un'italia piu' aggressiva e veloce,ma non seguivano gli ordini alla lettera di cariat e bbz..marcato non e' mai stato provato seriamente perche' usa poco il piede, ma come apertura in italia e' il migliore, bisogna vedere come la pensa mallet
Quoto.
Inoltre a Treviso ci sono Semenzato e Lucchese. Basta crederci e farli giocare.