Pagina 1 di 1
Vainikolo for England
Inviato: 26 nov 2007, 22:27
da gransoporro
Notizie da GLoucester mi dicono che Vainikolo potrebbe debuttare con l'Inghilterra.
The Volcano e` stato nazionale AB nel rugby a XIII, ma si qualifica con i 36 mesi di residenza (giocando per i Bradford Bulls).
I tifosi Glaws ovviamente dicono che anche se segnasse tre mete a partita Ashton non lo convoca perche` notoriamente ce l'ha con Gloucester, quel figlio di Bath.
Insomma, ripetizione del caso Paul Henry (anche lui nazionale AB, giocatore dei Bulls e poi passato a Gloucester).
RE: Vainikolo for England
Inviato: 26 nov 2007, 22:45
da VELENO80
Si parla anche di una possibile convocazione di Jackson, mediano d'apertura dei saracenz. 32 anni, neozelandese equiparato. Certo che la rifondazione inglese dopo il mondiale comincia proprio bene... un tongano e un neozelandese... Aggiungiamoci il sudafricano Stevens e il norvegese Lund... e poi ci lamentiamo dell'Italia...
RE: Vainikolo for England
Inviato: 26 nov 2007, 23:25
da gransoporro
Beh, Lund e` di padre norvegese e madre inglese, cresciuto in Engerland. E il Vulcano e` nato a TOnga da genitori di nazionalita` NZ, stando alla sua biografia.
Se convocano Jackson pago da bere a tutti (anche senza contare Wilko e Hodgson, con Flood, Geraghty, Lamb e Cipriani vanno a pescare Jackson???). SIa chiaro, in nazionale maggiore.
Inviato: 27 nov 2007, 11:01
da diddi
Gli inglesi non hanno problemi a pescare tra gli eleggibili a prescindere dall'origine e dalla nazionalità. Se non lo fanno quanto noi, non è per un loro maggiore attaccamento alla Nazione, ma perché i giocatori "indigeni" sono migliori degli elementi acquisibili altrove. Siccome da noi non è (ancora) così, pur sperando che la situazione cambi al più presto, non mi sento di condannare la FIR o il coaching staff se lo fanno.
Inviato: 29 nov 2007, 13:02
da Bliksem
in questo momento se l'argentina non fosse forte non avremmo neanche un oriundo che x lo meno qualcosa di italiano seppur lontanamente ha, ma avremmo una nazionale piena di nomi anglofoni, afrikaans e polinesiani, purtroppo al momento questa è la politica della Fir..