Pagina 1 di 3
Inviato: 26 mar 2004, 10:45
da diegoflanker
buongiorno a tutti, vorrei uscire un attimo dal nostro argomento preferito e cioè il rugby.
<BR>vorrei invitare tutti gli amici del sito a pensare e preparare un messaggio da , eventualmente, rendere pubblico e inviare alle istituzioni per evitare sconti e agevolazioni al mondo del calcio.
<BR>questo non per antipatia congenita di noi rugbisti verso i pallonari, ma perchè sarebbe immorale.
<BR>saluti diego
Inviato: 26 mar 2004, 11:02
da jazztrain
Questa situazione immonda è causata solo da una persona:
<BR>Silvio Berlusconi.
<BR>Si è occupato anche di rugby?
<BR>Credo di no, altrimenti lo avrebbe avvelenato.
Inviato: 26 mar 2004, 11:10
da diegoflanker
pur non amandolo non credo che la situazione attuale sia imputabile solo al silvio, purtroppo è un vecchio male.
<BR>per rispondere alla seconda domanda ti posso dire che il cavaliere si comprò il milano, quello che vinse gli scudetti e che in seguito sparì. ora tornato alle origini ha ricominciato dalla c.
<BR>saluti diego
Inviato: 26 mar 2004, 11:15
da jazztrain
La tua risposta dimostra che il Rugby è un ambiente sano, serio, sportivo. Dovrebbe avere uno spazio maggiore, ma da quello che ho letto, non lo trattano neanche i giornali sportivi più letti in Italia. E\' uno scandalo.
Inviato: 26 mar 2004, 11:21
da ranghibus
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-03-2004 alle ore 11:02, jazztrain wrote:
<BR>Questa situazione immonda è causata solo da una persona:
<BR>Silvio Berlusconi.
<BR>Si è occupato anche di rugby?
<BR>Credo di no, altrimenti lo avrebbe avvelenato.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>certo che c\'è entrato, se non sbaglio c\'era addirittura un torneo Berlusconi di minirugby
<BR>in effetti è stato uno sconquasso (come nell\'ockey, peraltro)
<BR>non credo di sbagliare molto sostenendo che il professionismo nel rugby italiano è cominciato lì; naturalmente non eravamo pronti
<BR>però è successo che nel resto del mondo le cose andavano in una direzione analoga, solo a livello di sistema, non per una sola squadra (che è la strategia prendituto del berlusca)
<BR>abbiamo toccato il fondo, e siamo ripartiti un po\' più tardi degli altri
<BR>chi era dentro a livello dirigenziale potrà essere più preciso, e correggermi eventualmente
<BR>ciao
<BR>Marco
Inviato: 26 mar 2004, 11:34
da Peruperu
jazztrain sbagli, Berlusconi è stato nel mondo del rugby e ancora lo segue e sponsorizza, ci ha visto qualcosa di buono in questo sport prima di tanti altri imprenditori.
<BR>
<BR>Il grosso problema è che il calcio è il primo sport nazionale per noi e tutto gira intorno a questa \"disciplina\", sponsor, soldi e posti di lavoro.
<BR>
<BR>Per me se il calcio fallisse e ricominciasse da una dimensione più umana, farebbe solo piacere, ma probabilmente ci sono molti più INGUACCHI di quanto ci dicono.
<BR>
<BR>Staremo a vedere, certo con tutti i miliardi che buttano nel water per i giocatori, ci avrebbero già sfamato mezzo terzo mondo, quindi se proprio il governo deve aiutare questi miliardari, speriamo che li bastoni un pò e che da domani una stipendio per un giocatore come per esempio quel cre.... di Cassano, che certo non brilla per il buon esempio sportivo, sia più UMANO!
<BR>
<BR>
Inviato: 26 mar 2004, 11:39
da minghiolo
diciamocelo...
<BR>
<BR>il calcio va avanti solo perchè esiste il Fantacalcio.
<BR>
<BR>se mi garantite la creazione del Fantarugby, spero vivamente che tutto il sistema calcio vada a puttane e ritorni quello di 100anni fa
Inviato: 26 mar 2004, 11:42
da pam
Sono sinceramente amareggiato dai toni che leggo e dalla demagogica strumentalizzazione che vedo fare di un argomento generale solo a fini d\'interessi politici di parte. Non mi sento il difensore di Berlusconi, ma credo che un pò di buon senso sia d\'obbligo.
<BR>Che il gruppo di Berlusconi sia entrato nel mondo del rugby è vero, che il general manager di quella squadra che contava anche su Dominguez e Giovannelli, giusto per citarne due, fosse Fabio Capello, sì sì, proprio lui, è altrettanto vero, che quella squadra abbia vinto lo scudetto è pure vero. Se poi, quando il gruppo di Berlusconi se ne è uscito dal rugby professionistico, la società sportiva non ha saputo tirare avanti e ha venduto i diritti sportivi al Calvisano (così mi par di ricordare), non vedo che colpa abbia Berlusconi.
<BR>Circa il decreto salvacalcio, sono assolutamente d\'accordo che le retribuzioni dei calciatori siano scandalose, ma sono altrettanto d\'accordo che sia giusto che lo Stato cerchi di entrare in possesso delle imposte ancora non pagate dalle società e che, in caso di fallimento delle società stesse, perderebbe completamente. Per cui, non dico un salvataggio, bensì un \"raddrizzamento\" imposto in modo graduale, ma fermo che consenta alle società sportive di andare avanti e di far fronte ai propri debiti con la Pubblica Amministrazione credo sia auspicabile.
<BR>Se però preferiamo gli slogan da curva sud al buon senso e al rispetto delle ragioni dell\'avversario (anima del rugby)...allora vuol dire che essere rugbisti significa solo guardare le partite di rugby.
<BR>buona giornata
<BR>pam
Inviato: 26 mar 2004, 11:42
da diegoflanker
non sono d\'accordo peruperu, il berlusca ha vinto qualche scudetto, quando ha visto che non gli rendeva lo ha prontamente mollato e affossato.
<BR>ciao diego
Inviato: 26 mar 2004, 11:45
da minghiolo
qualche scudetto??
<BR>
<BR>ha monopolizzato 10 anni di calcio in italia e in europa.
<BR>ha vinto roba come 5 scudetti e 4 coppe dei campioni se non sbaglio + le varie supercoppe, coppa italia e coppa intercontinetale, palloni d\'oro a palate e un prestigio internazionale grazie ad un ciclo che forse sta per ripetersi.
<BR>
<BR>c4$$o se gli ha reso a zilvio!!!!
<BR>Chissà quanti soldi ha riciclato grazie al milan!!!
Inviato: 26 mar 2004, 11:50
da diegoflanker
volevo rispondere a pamagri, l\'argomento da me proposto non voleva colpire o essere fazioso, voleva essere un\'espressione di dissenso.
<BR>in quanto al fatto che non si \" ammazza il creditore\" non è del tutto vero : quali \"segnali\" di cambiamento dovrebbero dare le società? il governo faccia vendere alle squadre debitrici i loro giocatori più forti ed incassi il ricavato: pazienza se poi queste squadre dovranno giocare con giocatori meno forti e retrocederanno. come diceva qualc\'uno della maggioranza: dare dei soldi ai signori del calcio è come dare da bere ad un alcolizzato.
Inviato: 26 mar 2004, 11:53
da Farnez
Mi sembra che questa non sia la sede adatta per discutere del comportamento dei politici: se vogliamo discutere di eventuali impatti del decreto sul nostro sport Ok, altrimenti chiudiamo questa discussione così sterile.
<BR>Saluti,
<BR>Marco
Inviato: 26 mar 2004, 11:55
da Farnez
Scusa Diegoflanker, il mio post doveva essere precedente al tuo, ma mi hai anticipato
Inviato: 26 mar 2004, 12:09
da pam
Caro Diegoflanker, credo che il Tuo post di apertura sia stato estremamente civile e condivisibile, il problema è che ha dato la stura alla canea, ma non è Tua responsabilità...
<BR>Non ho mai sentito che nell\'ipotesi di decreto, che peraltro non condivido, si sia mai detto di dare soldi alle squadre di calcio, ma di consentire loro di diluire in tempi più lunghi i debiti. Se ad una \"bozza\" di soluzione in questi termini proviamo a pensare di ridurre gli ipotizzati termini (5 o 10 anni) in tempi più ragionevoli e brevi (2 o 3 anni), vedi che vien da sè l\'obbligo implicito di cedere dei giocatori e ridurre gli stipendi.
<BR>Sinceramente non so dove o come Berlusconi ci abbia guadagnato con le società sportive, nè cosa abbia riciclato, come dice qualche mente illuminata che qui prego di informarci compiutamente su quanto sostiene per consentirci di conoscere la VERITA\'...così anche oggi avrò imparato qualcosa di nuovo...
<BR>buona giornata
<BR>pam