Galles - Italia 44-10

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Lampione

Messaggio da Lampione »

E cosi tutte le nostre speranze sono volate via , la nostra Italia Indomabile e\' rimasta sul campo di un Galless dal gioco indomabile veloce rapido continuo efficace come i calci di Jones , nessuno vuole fare drammi ma purtroppo queste partite ti ridimensionano le aspettative .
<BR>Un pack un po\' sfilacciato dalle assenze e ancora troppi errori nei fondamentali ci hanno puniti . Comunque avanti ragazzi quello che conta e\' che sia aumentato l\'interesse per il nostro amato sport poi senza fretta un passo alla volta con umilta\' arriveremo ai traguardi sognati.
<BR>Ciao Ciao
<BR>Forza Azzurri oggi piu\' che mai!!!
<BR>
Olmo

Messaggio da Olmo »

<BR>Si lampione, hai ragione.
<BR>Forsa azzurri oggi piu che mai !!!!!
22/03/1997.Una passione é nata in quel giorno.
magneto

Messaggio da magneto »

E\' dal 1966,anno in cui giocavo (male) a rugby che sento dire che bisogna guardare avanti e l\'importante e\' vedere crescere questo sport.Come me giocavano male tutti,con poche idee,senza vera decisione,poco precisi,approssimativi.
<BR>Oggi il Galles mi ha fatto tornare indietro nel tempo,l\'Italia mi ha fatto ricordare con angoscia quel modo poco tecnico di giocare.
<BR>Scusate lo sfogo,quando perdiamo cosi\' sto male.
<BR>Saluti a tutti.
sermar

Messaggio da sermar »

Chi era stufo delle solite onorevoli sconfitte oggi può ritenersi soddisfatto: oggi ho visto un\'onorevole vittoria...del Galles!
<BR>La peggior partita di questi ultimi 3 anni!
<BR>Daccordo gli infortuni, le new-entry e rattoppi vari...ma la mentalità vincente dove è? Quella mentalità che JK, da buon ex-AB, dovrebbe averci inculcato?
<BR>Gli AB non sono forse quelli che...è meglio giocarla?
<BR>Perchè sistematicamente cerchiamo 3 miseri punti quando siamo sotto di 16?
<BR>Perchè sistematicamente cerchiamo 3 miseri punti quando un calcio in tousch ci porterebbe in quei 22 che non siano i nostri?
<BR>Non sarebbe più galvanizzante per tutta la squadra sfiorare una meta piuttosto che centrare i pali ottenendo 3 punti?
<BR>Questa mentalità è perdente in partenza!!!
<BR>Qual\'era il pensiero: \"Vediamo se li battiamo con dei piazzati?\"
<BR>Si entra in campo per giocare a rugby non per vederecon cosa battere l\'avversario e rugby c\'è una sola meta: LA META!
<BR>
<BR>.........e loro giustamente ci puniscono, altro che squadra da 6 Nazioni!
<BR>
<BR>P.S.: per \"loro\" non intendo solo i gallesi...
<BR>
<BR>Scusate lo sfogo...comunque sia sono e sarò sempre con voi...forza ragazzi!
Lampione

Messaggio da Lampione »

I tre punti li cerchi quando sei vicino col punteggio se de marigny non sbagliava comunque saremmo stati 16-9 la cosa che mi ha colpito anche e\' stato il ritorno del limite atletico dei 60 \' penso che i ragazzi siano arrivati in fondo al torne esausti .
<BR>Le mete le abbiamo prese quando abbiamo provato a rimondare osando di piu\' ma lasciando spazi . COmunque dai abbiamo fatto la prima vera meta e ci siamo arrivati vicino piu\' volte dai ragazzi non rendiamo questa sconfitta cosi brutale.
<BR>Ciao Ciao
fioriloo

Messaggio da fioriloo »

Salutiamo l\'ultima partita di Kirwan come coach, auspicando un suo ritorno all\'ala come giocatore (equiparato ?)
<BR>
<BR>Stoica : ottimo flanker;
<BR>Dallan : ci vogliono i guanti CHIODATI ( e non solo per lui)
<BR>(come dicono Cecinello-Bettarelli I FONDAMENTALI!!!!)
<BR>
<BR>Grazie a Masi per l\'unica birra bevuta in questo 6 Nations (doppia..)
<BR>
<BR>Comunque anche la Scozia, che pur prenderà il Cucchiaione, sta giocando molto meglio dell\'Italia di oggi.
<BR>
<BR>
PECE

Messaggio da PECE »

PACE IN NAZIONALE (nel senso del giocatore).
<BR>FESTUCCIA titolare
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

L\'ITALIA AGLI ITALIANI!
<BR>
<BR>MAC
Immagine
PECE

Messaggio da PECE »

GIUSTO?
<BR>
<BR>GIUSTO!!!
Forza_paris

Messaggio da Forza_paris »

Sermar concordo con te, quei due calci andavano sfruttati meglio prioprio perchè erano ancora vicini, ma questo non fa che aggiungere ulteriore rammarico e delusione, delusione per non riuscire a leggere una partita nei momenti critici, in questo il Galles ci ha dato una lezione, ci hanno fatto girare la testa tanto da perderci.
<BR>Mi fa ancora più rabbia vedere la Scozia giocare, pur perdendo, ma giocare alla pari con tutti gli avversari, giocare con un gioco accidenti!!!!
<BR>E noi sempre ad arrancare....aaaaahhhhhhhhhhh.
Lampione

Messaggio da Lampione »

Non so\' che dire mi piacerebbe che kirwan rimanesse dopo tutto a parte oggi abbiamo giocato bene mi spaice per l\'attacco ma penso che sia stato condizionato dai troppi infortuni.
<BR>Ciao Alex
amarone

Messaggio da amarone »

Abbiamo ricevuto una severa e giusta lezione di rugby.
<BR>Siamo tornati indietro alla prima partita con l\'Inghilterra quando siamo andati in campo pensando di potercela giocare sul loro piano.
<BR>Oggi e\' successa la stessa cosa. Avevamo paura che i gallesi muovessero la palla al largo.....e gliela abbiamo portato al largo noi.
<BR>Siamo entrati in campo per giocare al largo senza preoccuparci di creare una solida base sui punti di incontro. Mi fa sorridere chi dice che abbiamo giocato senza mentalita\' vincente...io dico che abbiamo giocato fin troppo con mentalita\' vincente.
<BR>Dovevamo fare poche cose semplici e invece abbiamo cercato di farne tante complicate ad un ritmo che non ci appartiene e con dei requisiti tecnici che non possediamo.
<BR>Questa volta dico che Kirwan ha cannato in pieno.
<BR>
<BR>Detto questo purtroppo ora si apriranno grandi discussioni sulla opportunita\' di portare avanti questo progetto con questo CT. Gia\' nuovi adepti al forum con un tempismo incredibile stanno venendo fuori con il loro pensiero: Via Kirwan, l\'Italia agli italiani, Stoica flanker ecc...
<BR>BENVENUTI A TUTTI QUANTI
<BR>
<BR>Capita di cannare una partita. Noi ne abbiamo cannate due in questo 6N pero\' il Galles di oggi ci avrebbe massacrato anche se avessimo giocato sempre in 5 metri, anche se avessimo preso tutte le nostre rimesse e rubato le loro e se avessimo vinto il possesso in tutte le mischie chiuse.
<BR>Questo Galles e\' andato a dare a Twickenham una lezione di gioco aperto ai campioni del mondo, e\' una squadra in grande progresso allenata da uno che andra\' ad allenare gli All Blacks.
<BR>Noi dobbiamo ripartire con umilta\' con quello che sappiamo fare meglio e costruire su quello.
<BR>Quando si perde l\'umilta\' si perde ogni cosa. Questo vale per tutti noi.
Topbanana

Messaggio da Topbanana »

JK, in questa sconfitta non c\'entra. Non e\' mica colpa se sua s e i nostri giocatori non hanno l\'abilita tecnica di tenere la palla in mano quando vengono placcati (avro\' contato 6,7 palle perse cosi\') e non e\' certo colpa sua se de Marigny ed altri nn sanno calciare se non nelle braccia dei 3/4 piu\' pericolosi avversari. Spero ardentemente che la Ferrazione non faccia la cretinata di licenziare JK. Steve Hansen, e prima di lui Graham Henry di partite ne hanno perse molte piu\' che non ne hanno vinte. Eppure li hanno tenuti e i risultati si vedono adesso. E guarda caso ambedue alleneranno la N Zelanda prossimamente.
<BR>Non abbiamo ancora la base di gocatori per poterci permettere di perdere Bergamauro, Troncon, Parisse e Persico. Non si puo\' sperare che Bortolami (eccellente in touche) possa giocare a questo livello come terza linea, che Dalla Fava possa contribuire piu\' dello stretto minimo alla sua prima uscita.
<BR>OK, forse gli avanti non hanno giocato al loro meglio, e sicuramente i Gallesi hanno giocato la loro migliore paertita del torneo. Ma licenziare JK sarebbe sbagliato e l\'esemio di una politica miope al massimo. Bisogna rinforzare il Super 10, pensare a selezioni regionali per le partite europee, e lasciare che gli allenatori nazionali abbiamo il tempo per svilupppare i giocatori. Vedo sempre dichiarazioni di Dondi, sempre velleitarie e minacciose. Non ho mai visto dichiarazioni simili da equivalenti inglesi scozzesi ecc.
<BR>Stringiamoci a coorte e costruiamo sulle ottime fondamenta create da JK.
halfback

Messaggio da halfback »

Siamo arrivati all\'ultima partita con tutte le scorie di un torneo durissimo: fin dall\'inizio si capiva che non c\'era la solita lucidità cui eravamo ormai abituati e dopo un\'ora è finita la benzina.
<BR>Niente da dire sulla superiorità dei loro 3/4, ma non siamo neanche riusciti ad azzeccare tatticamente la partita, facilitando il loro compito: sono quasi sicuro che il Galles fosse più teso dei nostri prima della partita, ma poi si è sciolto con grande fiducia quando ha visto chi aveva davanti.
<BR>Incredibile il fatto che, se fossero andati dentro un paio di calci, avremmo potuto star dietro nel punteggio ancora all\'inizio del secondo tempo.
<BR>Dispiace finire il 6N in questo modo, ma credo che ci siano stati importanti progressi: dare il benservito a JK sarebbe un grave errore in questo momento. Doorey ci ha messo un anno per farci imparare a difendere a buon livello, anche per costruire un gioco d\'attacco non credo ci voglia di meno, soprattutto partendo da elementi di non eccezionale presenza fisica (se avessimo Cohen, Horgan, Tuqiri, Traille, Rokocoko o Caucau non staremmo qui a parlare). Lo scompenso nasce anche dal fatto che si vede che cerchiamo di costruire il gioco in modo artefatto, come una lezione imparata in fretta, non digerita: per questo abbiamo raccolto quest\'anno molto di meno che se ci fossimo affidati al nostro solito gioco a capocciate (stile BJ), esponendoci oggi anche a brutte figure con una rivale che sapeva cosa farci con i nostri palloni persi.
Alexgti-r2891
Contatta:

Messaggio da Alexgti-r2891 »

Ancora seguo da troppo poco questo Sport per lanciarmi in discussioni tecniche come fate voi altri....però a naso direi che non ha senso cambiare JK ..... La difesa l\'ha costruita fin troppo bene !
<BR>
<BR>P.s.
<BR>Per darmi il benvenuto scrivete numerosi sul mio 3d (6nazioni 2004..)
<BR>
<BR>Ciao Ciao
Rispondi