Pagina 1 di 1

Organizzazione Top14

Inviato: 1 feb 2008, 9:11
da Emy77
Ieri sera ho prenotato con Ryanair (santo subito il fondatore!) i biglietti per Parigi (per la cronaca, in 2 A/R 156,00 euri). Appena preso il volo e quindi fissate le date, ho guardato sul bellissimo sito della Lega francese il calendario, per vedere se ci fosse qualcosa da andare a vedere: proprio il 7 c'è Stade-Biarritz!
A parte i problemi di orario tra arrivo e partita, che tra l'altro è a Saint-Denis e quindi in culo al mondo, per curiosità simulo un acquisto di biglietti e scopro un mondo di efficienza che mi lascia a bocca aperta!
Intanto, la partita è appunto il 7 giugno ma essendo un big big match i biglietti sono in vendita dal 27 gennaio (!), poi essendo appunto un big big match si gioca nel super-stadio e non in quello dello Stade (che già cmq a confronto dei campi del S10 è il Maracanà), ancora, i biglietti sono in vendita eventualmente anche in pacchetto con quelli dell'altro big big match, che è a fine marzo, contro Tolosa, ciliegina sulla torta, sui medesimi siti su cui si comprano i biglietti si prenota anche il parcheggio allo stadio!
I suddetti siti, nel caso dello Stade sono due e vi si accede da link dalla sezione biglietteria del sito dello Stade: rapido, chiarissimo, immediatissimo.
I biglietti originariamente andavano dai 5 ai 60 euri e a ieri sera ne erano rimasti da 35, 50 e 60, con forte riduzione per i bambini.
Se si procede nell'acquisto (o simulazione), si sceglie la categoria di prezzo e poi ti viene fuori una bella mappa dello stadio con il tuo posticino che lampeggia, per farti vedere dov'è, così vedi se ti va bene oppure rifai con un'altra categoria di prezzo o di "anello".
Quando è tutto a posto, segni come vuoi pagare, se li ritiri o te li devono spedire, se così ti aggiungono le spese di spedizione (12,50 euri), paghi e sei a posto.
Naturalmente sul posto i biglietti sono in vendita in un sacco di posti: FNAC, etc etc.

Ragazzi, quanta strada ha ancora da fare il nostro povero rugby d'eccellenza (?)!!!


P.S. ma quelli che per le coppe vengono dall'estero a giocare in Italia (che fino a prova contraria fa parte del 6N come nazionale e appunto delle coppe europee con i club), chissà cosa pensano...

RE: Organizzazione Top14

Inviato: 1 feb 2008, 9:29
da pinturicchio
Pian Piano ci arriveremo anche noi ad esempio la Capitolina vende da quest'anno anche ON-LINE o nelle tabaccherie convenzionate di Roma e dintorni i biglietti del super ten.

RE: Organizzazione Top14

Inviato: 1 feb 2008, 9:32
da giangi2
Anche a Viadana si può comprare il biglietto on-line; la realtà però è che nel 99% dei casi in Italia non c'è bisogno di prenotare prima nè il biglietto nè il parcheggio.

Inviato: 1 feb 2008, 16:43
da MariaTeresa
Anche io a fine ottobre sono rimasta meravigliata dell'organizzazione dei francesi (…anche se poi mi hanno mandato i biglietti in ritardo e li ho dovuti ritirare da FNAC il giorno prima della partita)
E sono rimasta ancora più meravigliata quando sono andata alla partita.
Da noi neppure la federazione, per le partite della nazionale, è così organizzata.

Però è tutto un altro mondo!
Non dimentichiamoci che in Francia c’è un interesse diverso per il rugby.
E soprattutto le squadre di Top14 hanno budget “leggermente” diversi rispetto a quelle di S10.

Magari arriveremo anche noi un giorno a simili livelli quando l’Italia scoprirà che il rugby italiano non è solo la nazionale ma esiste anche un campionato di S10, Serie A, Serie B, Serie C.



Comunque Emy: per arrivare a Saint Denis ci vogliono massimo 20 minuti dal centro, non è poi così fuori del mondo.
Inoltre l’orario della partita potrebbe subire variazioni.
Ci vediamo il 7 a Parigi. :wink:

Inviato: 1 feb 2008, 17:19
da Emy77
MariaTeresa ha scritto: Ci vediamo il 7 a Parigi. :wink:

Ma vai alla partita?
Che prezzi però i biglietti: noi non abbiamo speso così tanto nemmeno per i biglietti delle partite dei mondiali che siamo andati a vedere!!!
Saremo a Parigi dal 7 al 14: ci scambiamo numeri di cell in pvt e ci vediamo di sicuro!
Tu che lo sai di certo: c'è un giorno in settimana in cui si può assistere ad un allenamento dello Stade?

Inviato: 1 feb 2008, 18:36
da Giorgio8
MariaTeresa ha scritto:
Comunque Emy: per arrivare a Saint Denis ci vogliono massimo 20 minuti dal centro, non è poi così fuori del mondo
Peccato che Ryan Air ti porti in culo al mondo e non al centro di Parigi... :lol:

Inviato: 4 feb 2008, 9:02
da Emy77
Giorgio8 ha scritto:
MariaTeresa ha scritto:
Comunque Emy: per arrivare a Saint Denis ci vogliono massimo 20 minuti dal centro, non è poi così fuori del mondo
Peccato che Ryan Air ti porti in c*** al mondo e non al centro di Parigi... :lol:

Esatto!
Comunque nonostante ciò non abbiamo resistito e ci siamo accaparrati due tra gli ultimi posti vicini a 35 euro: dita incrociate perchè l'aereo sia in orario, un po' di tour de force tra presa di possesso dell'appartamento e treno per lo stadio e via!

Re: Organizzazione Top14

Inviato: 23 mag 2008, 8:31
da Emy77
La partenza si avvicina!!!!!
Ci sarà qualche altro forumista a vedere Stade-Biarritz o comunque a Paris tra il 7 e il 14 giugno?

Re: Organizzazione Top14

Inviato: 16 giu 2008, 11:49
da TommyHowlett
Domanda:
quanti spettatori contiene lo stadio di Bordeaux visto che lì si giocherà Tolosa-SF, presumibilmente per questioni di pubblico?

Re: Organizzazione Top14

Inviato: 16 giu 2008, 14:52
da danci
TommyHowlett ha scritto:Domanda:
quanti spettatori contiene lo stadio di Bordeaux visto che lì si giocherà Tolosa-SF, presumibilmente per questioni di pubblico?
34.327

perché dici "per questioni di pubblico"? (lo Stade Municipal di Tolosa ne tiene 2000 in più)

Re: Organizzazione Top14

Inviato: 16 giu 2008, 16:22
da TommyHowlett
danci ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Domanda:
quanti spettatori contiene lo stadio di Bordeaux visto che lì si giocherà Tolosa-SF, presumibilmente per questioni di pubblico?
34.327

perché dici "per questioni di pubblico"? (lo Stade Municipal di Tolosa ne tiene 2000 in più)
Pensavo che per far più spettatori, come tra l'altro si usa spesso in Francia, avessero scelto un impianto più capiente; visto poi che Marsiglia è relativamente vicina a Perpignan e il suo stadio contiene 60 mila posti, ecco il motivo della mia domanda.
Poi mi è venuto in mente che comunque il Perpignan non giocherebbe in casa visto che il Clermont si è classificato primo, poi mi dici che Bordeaux ha uno stadio meno capiente di quello di Tolosa, quindi, scoprendo l'acqua calda, dico che le semifinali si giocano in una sede neutrale.
Non è così? 8-) 8-)

Re: Organizzazione Top14

Inviato: 17 giu 2008, 10:48
da danci
TommyHowlett ha scritto: scoprendo l'acqua calda, dico che le semifinali si giocano in una sede neutrale.
Non è così? 8-) 8-)
più o meno è così

a parte la finale, che si gioca sempre in casa dello Stade Francias :roll: :roll: , le semifinali vengono decise autonomamente, e con un certo anticipo, dalla LNR che ultimamente si è orientata verso questi due stadi che non appartengono alle squadre potenziali semifinaliste, sono molto (Marsiglia) o abbastanza (Bordeaux) capienti, sono in zone "rugbistiche" (diversamente da Lione, Lens o Nantes che pure hanno stadi capienti)

quanto al fatto di scegliere stadi più capienti durante la stagione sono scelte dei club, come ha fatto spesso lo SF andando a giocare allo Stade de France o al Parc des Princes, il Tolosa spostandosi dal Wallon al Municipal e come farà il Tolone il prossimo anno che ha già annunicato che almeno due partite casalinghe non si giocheranno al Mayol (13000) bensì al velodrome di Marsiglia (60000, a poco più di 40 km da Tolone)