Pagina 1 di 4
VAINIKOLO
Inviato: 5 feb 2008, 23:25
da parramatta
il nuovo Lomu?
pare che abbia iniziato prima a giocare a rugby, poi a rugby League.
Impressionante il curriculum,da giovane 10.90 sui 100 e qualificazione ai mondiali Juniores di atletica.Poi batte ogni record di segnature con i Bradford bulls, una meta a partita per oltre 150 incontri.
Sara', ma a me i giocatori tutto fisico e poca testa non mi fanno impazzire.
Tra l altro mi veniva in mente una considerazione, per analogia a Lomu, che e' considerato il piu grande giocatore di rugby nell era moderna, ma che non credo abbia mai vinto nulla!
Quasi a concludere che i pesi massimi intimoriscono,sfondano...ma quasi mai risultano determinanti per una squadra di rugby?
RE: VAINIKOLO
Inviato: 5 feb 2008, 23:33
da parramatta
Trinations a parte, cela va sans dire.Non so con il club?
RE: VAINIKOLO
Inviato: 6 feb 2008, 1:06
da billingham
non è il giocatore che fa la squadra. a parte che lomu oggi non varrebbe una cippa: sono tutti dimensionalmente come lui e qualcuno gli da anche due piste in velocità. e in più qualcuno ha anche visione di gioco, cosa che il treno nero non aveva.
vainikolo mi sembra dotato anche di buona tecnica, oltre che di una stazza tremenda e di uno scatto bruciante, ma ho visto troppo poco per giudicare.
Re: RE: VAINIKOLO
Inviato: 6 feb 2008, 1:39
da JerryCollins
billingham ha scritto:non è il giocatore che fa la squadra. a parte che lomu oggi non varrebbe una cippa: sono tutti dimensionalmente come lui e qualcuno gli da anche due piste in velocità.
beh 125 kg di uomo che fa i 100 in 11 netti non è che rispetto a ieri ce ne siano così tanti oggi. sicuro il fisico è sempre più importante però non è una cosa da tutti i giorni uno come Lomu dai.
Re: VAINIKOLO
Inviato: 6 feb 2008, 1:40
da JerryCollins
parramatta ha scritto:
Sara', ma a me i giocatori tutto fisico e poca testa non mi fanno impazzire.
è scritto nel suo curriculum che ha poca testa?

RE: Re: VAINIKOLO
Inviato: 6 feb 2008, 1:58
da gando
L'off-load che ha servito per la meta inglese a parer mio era pregevole..anche se effettivamente si sono viste poche azioni (anche se c'è n'è una dove quasi quasi stacca la testa a un gallese che si è abbassato!) per poter dare un giudizio..vedremo sabato se si metterà in mostra.
Inviato: 6 feb 2008, 7:55
da Gamester
Per quello che si è visto in HK e in campionato non mi sembra quel mostro-fenomeno che vogliono farci credere...
Va bene un fisico della madonna e tutto quello che ne segue, ma ho visto un pò di partite dove a contatto perde sempre la palla...Entra a mille all'ora, una terza lo stende e palla persa...Non ne escono molte pulite per il rilancio veloce dalle sue penetrazioni...Sembra il buon Sailor che abbiamo visto che fine ha fatto...
Bello il gesto tecnico per la meta settimana scorsa, ma non è ancora minimamente paragonabile a Lomu...
Come direbbe Munari...Ha visto il buco!!!!!...Monta le rotaie sulla fascia a inizio partita e le toglie alla fine...
Inviato: 6 feb 2008, 8:22
da Monanilbarbaro
A perte che il treno nero era Va'aiga Tuigamala (altro vero e proprio colosso samoano poco prima dell'era Lomu), cmq Vainikolo per me non è minimamente paragonabile a Lomu, certamente al tempo di Lomu i fisici erano diversi, ma anche nel rugby di oggi sarebbe devastante.
Cmq sarà un bel test per la ns. squadra anche perchè ho l'impressione che sta domenica ci farà vedere i sorci verdi.
Inviato: 6 feb 2008, 8:26
da Monanilbarbaro
Di sicuro come dice Billie c'è gente che gli darebbe due piste in velocità e ha senz'altro più tecnica e visione di gioco, ma manda Lomu contro Shane Williams, Canavosio o una qualsiasi delle ali del sei nazioni e vedi che si piglierebbero un asfaltata che dopo gli scrivono welcome sulla schiena e gli fannno fare il tappetino sull'uscio di casa.
Inviato: 6 feb 2008, 9:28
da Emy77
Monanilbarbaro ha scritto:Di sicuro come dice Billie c'è gente che gli darebbe due piste in velocità e ha senz'altro più tecnica e visione di gioco, ma manda Lomu contro Shane Williams, Canavosio o una qualsiasi delle ali del sei nazioni e vedi che si piglierebbero un asfaltata che dopo gli scrivono welcome sulla schiena e gli fannno fare il tappetino sull'uscio di casa.
Temo che di Canavosio non rimarrebbe abbastanza per farne uno zerbino...
Inviato: 6 feb 2008, 9:45
da sunriseboy
Emy77 ha scritto:
Temo che di Canavosio non rimarrebbe abbastanza per farne uno zerbino...
Beh, se non sbaglio in un TM del 2006 è sopravvissuto a Lote Tuqiri...
Inviato: 6 feb 2008, 10:16
da Monanilbarbaro
Inviato: 6 feb 2008, 10:47
da franzele
....VAINIKOLO... Vai nicolò!!!, direbbe il buon munari.
A parte gli scherzi, fa paura, ma se dovessi scegliere mi terrei stretto strettle.
Non mi piacciono tanto quei giocatori fuori misura, non tanto nel fisico, ma più in generale; insomma, mi pare che faccia parte più dello show-bizniz che del gioco in sé.
Se poi gi amici inglesi hanno pensato di fare un operazione di naturalizzazione tipo quelle che ogni tanto facciamo noi, beh avranno fatto i loro conti. Tipo: questo è meglio averlo in squadra, piuttosto che contro.
Inviato: 6 feb 2008, 11:21
da Andrezzo
Ma era il 22?
Quello con le treccine?
Non ho visto l'inizio della partita (ma essendo il 22 non penso fosse subito in campo..), ma non mi è parso cosi distruttivo..
Inviato: 6 feb 2008, 11:32
da rugbyteacher
Per quanto fin qui fatto vedere Tuilagi vale molto di più, ma non potevano naturalizzarlo. Non capisco che senso abbia lasciare fuori giocatori come Simpson-Daniel, Cueto e altri a mio avviso molto più utili.
Apprezzo i Grossi solo se tecnici, questo Tongano forse lo è ma ancora non si è visto, altrimenti lunga vita ai mitici Shayne Williams e Dominici (e anche Brendan Williams Và)