Pagina 1 di 1

Riconoscimento fine primo tempo

Inviato: 2 mar 2008, 19:12
da Il_CoMoDiNo
Premetto che in un'aòtra partita è successo un fatto analogo e l'albitro ha fatto il riconoscimento addirittura a metà del primo tempo..
ma cmq.. oggi si è svolta una partita di under 19... e un nostro giocatore è arrivato propio quando l'albitro ha fischiato e si è seduto in panchina aspettando la fine del primo tempo..

io in qualità di giocatore sono andato dall'albitro e ho chiesto di effettuare il riconoscimento del mio giocatore ( presente nel modello B ) vedendomi neari questa opportunità ibn quanto l'albitro miha detto che il riconoscimento non lo può fare perche il giocatore è arrivato in ritardo..

ora dico io che motivo ci sarebbe di fare il riconoscimento a metà del primo tempo se il gioatore è arrivato in orario ???

chiedo delucidazioni a voi o esperti del nostro nobile gioco

RE: Riconoscimento fine primo tempo

Inviato: 3 mar 2008, 18:25
da BilloKenobi
boh, credo che a norma di regola avesse ragione l'arbitro, il riconoscimento bisogna farlo, a norma di regolamento, prima dell'inizio della partita, e non durante... anche se poi anche da noi un arbitro ha concesso l'entrata in campo di un giocatore arrivato prima del secondo tempo...

siamo d'accordo sulla poca disponibilità dell'arbitro, ma penso che a livello di regolamento abbia ragione lui...

RE: Riconoscimento fine primo tempo

Inviato: 3 mar 2008, 19:13
da Rambler86
Ciao.

La chiama va fatta prima dell'inizio della partita, perchè si deve controllare n. di tessera FIR, identità del giocatore e un po di burocrazia. Diciamo che il collega se ha rifiutato di far giocare il tuo compagno aveva abbastanza ragione, perchè aveva gia firmato il mod B e magari aveva cancellato il nominativo.certo avrebbe potuto essere un poco più disponibile, e magari chiudere un occhio, ma a norma di regolamento ha fatto tutto correttamente.

PS: si scrive ARBITRO!!! mannaggia alla L! :D :D :lol: :lol:

RE: Riconoscimento fine primo tempo

Inviato: 3 mar 2008, 19:16
da gcruta
Un giocatore può arrivare in ritardo, essere comunque inserito nel modello B, ed essere riconosciuto al primo momento utile.

Re: Riconoscimento fine primo tempo

Inviato: 3 mar 2008, 19:43
da lulu84
Il_CoMoDiNo ha scritto:
ora dico io che motivo ci sarebbe di fare il riconoscimento a metà del primo tempo se il gioatore è arrivato in orario ???
beh tanto in orario no perche' e' arrivato al fischio dell'aRbitro... :roll: :D :wink:

RE: Re: Riconoscimento fine primo tempo

Inviato: 4 mar 2008, 21:39
da Il_CoMoDiNo
si ok.. grazie a tutti..
scusate per l'ignoranza arbitro ma la fretta è brutta..

cmq grazie a tutti... meglio saperle queste "piccolezze "

RE: Re: Riconoscimento fine primo tempo

Inviato: 5 mar 2008, 7:22
da Daddy
..sono sempre d'accordo con peppe!

Inviato: 6 mar 2008, 10:32
da PCMaster
In una partita u19 l'arbitro disse al coach che il giocatore arrivato in ritardo poteva giocare, bastava metterlo in lista ì

Inviato: 7 mar 2008, 8:51
da gcruta
Scusate se mi ripeto... L'importante è che l'accompagnatore metta in lista tutti i possibili giocatori e avvisi l'arbitro che il tale (o i tali) giocatori potrebbero arrivare in ritardo. Se uno arriva in ritardo, alla prima interruzione (anche al 35' del secondo tempo) l'accompagnatore lo fa entrare, mi presenta il documento, io lo riconosco e può essere ammesso alrecinto di gioco, come giocatore od in panchina. Ciao.

Inviato: 7 mar 2008, 9:16
da ramarbitr
gcruta ha scritto:Scusate se mi ripeto... L'importante è che l'accompagnatore metta in lista tutti i possibili giocatori e avvisi l'arbitro che il tale (o i tali) giocatori potrebbero arrivare in ritardo. Se uno arriva in ritardo, alla prima interruzione (anche al 35' del secondo tempo) l'accompagnatore lo fa entrare, mi presenta il documento, io lo riconosco e può essere ammesso alrecinto di gioco, come giocatore od in panchina. Ciao.
è proprio così... bravo ruta..... unica eccezzione se il giocatore che arriva dopo perchè in ritardo o cavoli suoi è il 12° , allora ciccia, in 11 non si puo giocare, aspetto 30 minuti e poi fine tutti a casa

Inviato: 8 mar 2008, 15:31
da ale.com
per chi necessita conferma ufficiale: art.26 del regolamento sportivo :-)

per quello che dice ramarb invece si deve leggere l'art.24 :-)