Pagina 1 di 7

se non vinciamo questa volta...

Inviato: 6 mar 2008, 0:02
da gialula
mai affrontata una Francia così debole negli ultimi 20 anni,se non vinciamo questa volta....

RE: se non vinciamo questa volta...

Inviato: 6 mar 2008, 0:03
da gialula
mi sono sbagliato e ho aperto la stessa discussione in un altro coso,si potrebbe cancellare l'altra?

RE: se non vinciamo questa volta...

Inviato: 6 mar 2008, 0:09
da Lollorugger
Senz'altro è una Francia in via di rifondazione.

Ma non è che l'Italia sia messa molto meglio, anzi...

Io non sono così fiducioso, comunque visto che nel weekend sarò per Parigi, sarei ben contento di essere smentito e di poter assistere a un evento storico dal vivo. :)

RE: se non vinciamo questa volta...

Inviato: 6 mar 2008, 0:17
da BixBeiderbecke
Conserva il biglietto. Se vinciamo lo puoi incorniciare e vendere su e-bay

RE: se non vinciamo questa volta...

Inviato: 6 mar 2008, 0:33
da Camberabero
D'accordissimo, ci sarebbero ottime possibilità.
Il condizionale è d'obbligo.

Purtroppo possibilità così non ricapiteranno facilmente, forse questo è l'unica motivazione che potrebbe caricare gli azzurri nel modo giusto.

Cmq credo che anche questa volta verremo bastonati, per di più da una Francia davvero modesta ed inesperta. L'amarezza sarà ancora più grande.

Il nostro morale è ai minimi storici. Magari con la solita onorevole sconfitta potremmo arrivare al match con la Scozia con la giusta carica emotiva per poter regalare agli highlanders il preziosissimo cucchiaio di legno.

RE: se non vinciamo questa volta...

Inviato: 6 mar 2008, 2:28
da JerryCollins
stessa cosa che lessi prima della partita con l'inghilterra. io non la vedo così debole questa francia. sarà in via di rifondazione ma è tutto fuorchè modesta a parer mio.. la vedo estremamente dura. speriam ben.

RE: se non vinciamo questa volta...

Inviato: 6 mar 2008, 7:40
da ForrestGump
Mio malgrado sono d'accordo con JerryCollins. Ho seguito poco la Francia in questo 6N, ma non ho visto situazioni/punti/ruoli dove l'ITA potrebbe fare la differenza e cercare di vincere.
In più siamo senza Bergamauro e la situazione del triangolo allargato, per quanto abbia visto bene Marcato a estremo e Robertson rientri, non è felice.
Poi, la bilancia psicologica pende dalla loro parte: vorranno rifarsi della sconfitta subita coll'Inghilterra e in più ci sono parecchi giocatori che si stanno giocando un futuro in Nazionale, mentre noi andiamo lì coi fantasmi del secondo tempo di Cardiff che - purtroppo lo dico per esperienza vissuta - non saranno facili da scacciare.
Da ultimo quoto Camberabero:
Magari con la solita onorevole sconfitta potremmo arrivare al match con la Scozia con la giusta carica emotiva per poter regalare agli highlanders il preziosissimo cucchiaio di legno.

RE: se non vinciamo questa volta...

Inviato: 6 mar 2008, 8:40
da Daddy
..speriamo in una piccola lobotomia per dimenticare il secondo tempo di Cardiff e DAI AZZURRI!..se ce la mettono tutta, ma proprio tutta e fino in fondo ce la possono fare! Certo se vinciamo i galletti diranno che è successo perchè loro c'avevano la malattia e daranno la colpa all'arbitro di turno!

RE: se non vinciamo questa volta...

Inviato: 6 mar 2008, 8:51
da franzele
non sarebbero gli unici a dare la colpa all'arbitro.

RE: se non vinciamo questa volta...

Inviato: 6 mar 2008, 9:00
da Bigio
..l'arbitro? La francia?...e i neozelandesi che devono dire per il mondiale? Dai..si scherza!!
Comunque a me questa Francia è sembrata addirittura più forte di quella che ha giocato i mondiali. Quindi..ci asfaltano.

Bigio

RE: se non vinciamo questa volta...

Inviato: 6 mar 2008, 9:03
da alemcflea
Le onorevoli sconfitte stanno anche bene...ma arrivati ad un certo punto non sono più sufficienti. Se vogliamo fare il salto di qualità dobbiamo cominciare a vincere qualche partita.
Ad esempio la sconfitta al mondiale contro la Scozia pesa come un macigno...bella partita, abbiamo combattuto, ma abbiamo perso. Se vogliamo piu rispetto dagli avversari ( e dagli arbitri) beh, è ora di vincere con una certa continuità.

RE: se non vinciamo questa volta...

Inviato: 6 mar 2008, 9:23
da stefanot
Scusate, ma come si fa a definire debole una squadra composta da baldi atleti che giocano titolari nel Top14? Anzi, sono proprio i sostituti che dobbiamo temere perchè giocheranno per far vedere che non sono secondi a nessuno e che si meritano il posto in squadra, anche per loro sarà un'ottima occasione!!!
In più saranno spinti dal loro pubblico!
Non ci prenderemo una batonata sui denti, ma la vedo molto improbabile una vittoria in terra francese.
Spero di sbagliarmi anche perchè non sono un esperto e nello sport tutto è possibile!

RE: se non vinciamo questa volta...

Inviato: 6 mar 2008, 9:27
da GiorgioXT
Che sia una Francia anche più sperimentale di quelle mai viste ... è vero , però ci penserei parecchio prima di definirla "debole" ... la sconfitta con l'Inghilterra è arrivata dopo due vittorie nette, e io mi domando quanto di quella sconfitta sia dovuta ai giocatori e quanto alla tattica imposta dall'allenatore (giocare alla mano dai 22 è sempre un rischio...)

RE: se non vinciamo questa volta...

Inviato: 6 mar 2008, 9:41
da allblue
vorrei fossimo noi 'deboli' come questa francia.

ne prendiamo un bollito.

RE: se non vinciamo questa volta...

Inviato: 6 mar 2008, 9:42
da pilonegrosso
Credo che i Francesi siano già pentiti della spocchia con cui hanno affrontato l'Inghilterra con troppe innovazioni (gli succede ogni tanto...). Per noi sarà durissima...
Forza azzurri! :oola:pilonegrosso