Pagina 1 di 8
una stella della Rugby League in Nazionale ?
Inviato: 10 mar 2008, 14:36
da hank
Craig Gower, centro australiano in forza all'Aviron Bayonnais (prima divisione francese) e ex stella della Rugby League ha espresso il suo desiderio di giocare in futuro in Azzurro.
Ecco le sue parole al Sidney Herald: "Per il momento non ho fatto nessuna richiesta ufficiale, ma è una cosa che mi piacerebbe fare. Ho il un passeporto italiano grazie a mio nonno e sono sicuro che la mia famiglia sarebbe orgogliosa se giocassi con l'Italia."
Intervistato dal giornale, Nick Mallett avrebbe risposto di non saperne nulla e avrebbe rifiutato ogni commento in merito, ma un anonimo dirigente italiano avrebbe dichiarato che questa possibilità è "molto interessante".
http://www.rugbyheaven.com.au/news/six- ... 84254.html
RE: una stella della Rugby League in Nazionale ?
Inviato: 10 mar 2008, 14:37
da Bigio
...speriamo di no
RE: una stella della Rugby League in Nazionale ?
Inviato: 10 mar 2008, 14:39
da Emy77
Evviva...
RE: una stella della Rugby League in Nazionale ?
Inviato: 10 mar 2008, 14:44
da rebel
No, thanks
RE: una stella della Rugby League in Nazionale ?
Inviato: 10 mar 2008, 14:51
da franky52
Inviato: 10 mar 2008, 14:51
da gigi.avv
che ruolo gioca? presumo giochi centro. i giocatori di rugby league non spesso non hanno un adattamento facile al rugby union, ma se in Francia gioca titolare e soprattutto se gioca bene vuol dire che l'adattamento l'ha fatto e pure bene.
vista la mala prestazione dei nostri centri con la Francia, io direi che seguirlo (non convocarlo nè tanto meno convocarlo subito, ho detto seguirlo) non ci costa nulla
Inviato: 10 mar 2008, 14:55
da Cane_di_Pavlov
SI GRAZIE!
Gower has been involved in a string of alcohol-fuelled off-field incidents.
In 1999, Gower exposed himself to a female Irish tourist in a Coogee bar, blaming his behaviour on alcohol intoxication. He was dumped from the Kangaroos Squad and fined $2,500 by the NRL and a further $500 in court after pleading guilty to indecent exposure. [7]
Gower was fired as Panthers captain in December 2005[8] after a string of alcohol-fuelled incidents at a charity golf event where he argued with several guests, groped the teenage daughter of league legend Wayne Pearce, chased Pearce's son with a bottle before vomiting on him, streaked around the resort, totalled a golf cart, held a butter knife to the throat of a Sydney radio personality and threw the knife at resort guests before being kicked out of the official function by security. [9] Gower was handed a "final warning" by the National Rugby League and fined $100,000, with $90,000 to be paid to an NRL programme encouraging the responsible use of alcohol by league players and $10,000 to replace the destroyed golf cart.[10]
Gower was "deeply unhappy" that the Penrith Panthers club did not defend his reputation, and at one stage threatened to "walk" from the club.[11]
Allegedly inebriated with alcohol in the Peppermint Lounge cocktail bar at Kings Cross on 11 February 2007, Gower allegedly tried to kiss one man before biting him on the neck and sparking a brawl, and is accused of assaulting another man[12][13]
The police investigation is continuing. The Panthers club controversially reappointed Gower as captain in 2007, claiming the Peppermint Lounge incident was just a media "beat-up".[14]
Swimming legend Dawn Fraser said Gower was unfit to be captain, due to his alleged lewd behaviour at the charity golf event at which she attended.[15]
Sarah Maddison, spokesperson for the Women's Electoral Lobby, said "reappointing Craig Gower would send all the wrong messages."
Inviato: 10 mar 2008, 14:58
da erin
non è che Nick Zisti si sta riproponendo con un altro nome?
Inviato: 10 mar 2008, 15:46
da pinghial
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii daiiiiiiiiiiiiii un'australiano che gioca in prima divisione in francia come centro.. sarà meglio di canale no?
ovviamente il commento è sarcastico..
a sto punto prendo la cittadinanza di qualche paese dove il rugby è a livello dilettantistico e chiedo di giocare.. chissà..
Inviato: 10 mar 2008, 15:56
da JerryCollins
non so nulla riguardo questo giocatore. ma se ha un nonno italiano e manifesta la volontà di giocare con la nazionale italiana perchè non valutare la proposta? parks mi sembra sia nato in australia ma grazie a un nonno scozzese gioca proprio per la scozia. cockbain giocava con il galles per matrimonio con una gallese se non sbaglio. erasmus che ha esordito ieri idem. quanti giocatori figiani giocano con gli allblacks?
se si fosse chiamato mario rossi sareste stati più favorevoli a questa eventuale proposta?
non credo che possiamo permetterci di fare gli schizzinosi in queste situazioni. non si permettono di farlo gli allblacks ripeto e dovremmo farlo noi.
Inviato: 10 mar 2008, 16:04
da lagisquet78-98
Ok! Why NOT!
Per me vabbene!
a ROMA se dice: più semo e mejo stamo!
Inviato: 10 mar 2008, 16:07
da herrsimo
Se quello che Cane scrive e' vero (e non ho motivo di dubitare) direi... lasciamo perdere anche se e' uno dei migliori centri del mondo. Un momento pero' il Nick nazionale ha detto di non scegliere i giocatori in base al curriculum!!!
Peccato che ci siamo lasciati "sfuggire" anche Cipriani... se no sai che coppia! (Pare che cmq Cipriani sia reintegrato da Ashton e forse giochera' con l'Irlanda)
Inviato: 10 mar 2008, 16:07
da corto77
JerryCollins ha scritto:non so nulla riguardo questo giocatore. ma se ha un nonno italiano e manifesta la volontà di giocare con la nazionale italiana perchè non valutare la proposta? parks mi sembra sia nato in australia ma grazie a un nonno scozzese gioca proprio per la scozia. cockbain giocava con il galles per matrimonio con una gallese se non sbaglio. erasmus che ha esordito ieri idem. quanti giocatori figiani giocano con gli allblacks?
se si fosse chiamato mario rossi sareste stati più favorevoli a questa eventuale proposta?
non credo che possiamo permetterci di fare gli schizzinosi in queste situazioni. non si permettono di farlo gli allblacks ripeto e dovremmo farlo noi.
Il mio dubbio non è perchè oriundo/equiparato, ma perchè un giocatore che arriva a proporsi per la nazionale in proprio mi sembra "buffo". Su tutti gli altri discorsi, direi che se qualcuno ha diritto secondo le regole di giocare per la nazionale italiana e sente come "importante" giocare per la nazionale italiana per motivi "patriottici" (si sente italiano per tutti i motivi per cui qualcuno può essere rugbisticamente italiano) è benvenuto; se uno deve venire per diventare un'azzurro per altri motivi, allora non so se sia il caso di convocarlo.
Inviato: 10 mar 2008, 16:10
da Alucard
e a 29 anni ci pensa di diventare azzurro? lo accolgo solo se viene a giocare in italia...
Inviato: 10 mar 2008, 16:18
da franky52
herrsimo ha scritto:Se quello che Cane scrive e' vero (e non ho motivo di dubitare) direi... lasciamo perdere anche se e' uno dei migliori centri del mondo. Un momento pero' il Nick nazionale ha detto di non scegliere i giocatori in base al curriculum!!!
Peccato che ci siamo lasciati "sfuggire" anche Cipriani... se no sai che coppia! (Pare che cmq Cipriani sia reintegrato da Ashton e forse giochera' con l'Irlanda)
... non lo scrive Cane, è scritto da Wikipedia (il link che ho postato 2 messaggi sopra)
Abbiamo bisogno di maggiore qualità nei 2 tempi in campo ... non nel terzo tempo!
