Pagina 1 di 2
Nazionale Maggiore
Inviato: 17 apr 2008, 0:08
da regi
Ragazzi ho visto su federugby le convocazione della nazionale argentina per il tour di giugno...
Mallet quando farà le sue più o meno?forse a fine campionato visto che ora sta girando per i club.
RE: Nazionale Maggiore
Inviato: 17 apr 2008, 8:13
da pilonegrosso
Credo che l'allenatore della nazionale faccia molto bene a incontrare i clubs e penso dovrebbe farlo ogni anno. Mallett è stato troppo criticato. Personalmente sono contrario a Masi apertura ma riconosco che questo coach ha coraggio, intelligenza e voglia di lavorare. Per farmi contento dovrebbe dimostrarmi però piu' propensione a valorizzare i vivai piuttosto che cercare le naturalizzazioni. Ma va già bene così...
pilonegrosso
Inviato: 17 apr 2008, 9:26
da pam
Il problema, caro Pilonegrosso, è che non sta a Mallet valorizzare i vivai, bensì ai club. Se sono questi in primis a preferire stranieri dalle prestazioni discutibili o giocatori a fine carriera, a Mallet non resta che convocare tra coloro che vede giocare, non credi? Di certo una svolta può darla la FIR nell'approfondire il solco che ha iniziato a tracciare relativo alle aliquote di giocatori di formazione italiana, delle annate di nascita, ecc...nel foglio gara, ma la strada è ancora lunga...o meglio incerta.
Alcuni club temono che facendo crescere dei giovani se li vedranno scappare all'estero, altri si appoggiano su politiche conservative secondo cui è meglio far giocare il dinosauro che ha già tante medaglie (o presunte tali) nel cassetto, piuttosto che osare su dei giovani che senz'altro faranno errori e per i quali potranno essere tacciati di pericoloso avventurismo.
Mi chiedo se qualcuno ricorda lo scampolo di partita giocato da Cipriani contro di noi? Un disastro, eppure nessuno scandalo in Inghilterra e a Cipriani sono state date altre ulteriori occasioni che ne hanno confemato il valore. Da noi, invece, l'insicurezza dei tecnici fa sì che i giovani vengano fatti giocare quando sono ormai appassiti o, nel migliore dei casi, diiventano il più facile dei capri espiatori.
Buona giornata
pam
Inviato: 17 apr 2008, 9:41
da pilonegrosso
Caro pam, purtroppo hai completamente ragione!
pilonegrosso
Inviato: 17 apr 2008, 17:50
da Drumhammer
viste le convocazioni argentine,sarebbe bello se anche mallet convocasse solo giocatori del super 10
Inviato: 17 apr 2008, 18:35
da parega
viste le convocazioni argentine,sarebbe bello se anche mallet convocasse solo giocatori del super 10
ok bene
allora 20 stranieri 9 equiparati
1 italiano
Inviato: 18 apr 2008, 7:49
da kapaopango
per giugno si potrebbe provare:
1 aguero
2 ghiraldini
3 staibano
4 reato
5 bernabo'
6 barbieri
7 zanni
8 erasmus
9 patelli
10 marcato K
11 sgarbi
12 pratichetti
13 patrizio
14 sepe
15 buso K
16 festuccia
17 cittadini
18 derbyshire
19 zaffiri
20 picone
21 orquera K
22 duca
Inviato: 18 apr 2008, 21:46
da dg
kapaopango ha scritto:per giugno si potrebbe provare:
1 aguero
2 ghiraldini
3 staibano
4 reato
5 bernabo'
6 barbieri
7 zanni
8 erasmus
9 patelli
10 marcato K
11 sgarbi
12 pratichetti
13 patrizio
14 sepe
15 buso K
16 festuccia
17 cittadini
18 derbyshire
19 zaffiri
20 picone
21 orquera K
22 duca
in questa ipotesi, da quel che si sente dire, duca dovrebbe assolutamente calciare.
in compenso bortolussi vedo che proprio non rientra più nelle grazie di alcuno. tra l'altro si mè infortunato un'altra volta
zaffiri e patelli oramai li vedeo fuori da dl giro.
ho letto sulla gazzetta che a parma hanno fatto dei test per la nazionale diversi giocatori (tra cui mstaibano e vosawai)
c'è qualcuno che ne sa di piu'?
Inviato: 18 apr 2008, 22:18
da gabric
Si Mallet sta girando tutti i club...è stato a già Calvisano ed ha testato anche Fraser...
Inviato: 18 apr 2008, 23:11
da Drumhammer
è stato anche a parma sponda overmach
stavo pensando....
Inviato: 22 apr 2008, 13:49
da regi
ma mallet a calvisano ha testato 11 giocatori e a parma solo due a anche a Roma domani ne testerà solo due..come mai?
RE: stavo pensando....
Inviato: 22 apr 2008, 14:25
da pilonegrosso
forse conta anche la classifica...
Inviato: 22 apr 2008, 15:19
da Emy77
parega ha scritto:viste le convocazioni argentine,sarebbe bello se anche mallet convocasse solo giocatori del super 10
ok bene
allora 20 stranieri 9 equiparati
1 italiano
In effetti...
Re: stavo pensando....
Inviato: 22 apr 2008, 15:40
da MariaTeresa
regi ha scritto:ma mallet a calvisano ha testato 11 giocatori e a parma solo due a anche a Roma domani ne testerà solo due..come mai?
A Parma ne ha testati 10 non 2:
Alberto De Marchi, Ezio Galon, Francesco Minto, Gilberto e Riccardo Pavan, Giulio Rubini, Fabio Staibano, Pietro Travagli, Mantas Tveraga e Manoa Vosawai.
RE: Re: stavo pensando....
Inviato: 22 apr 2008, 15:46
da megan
de jager pare male????ed i fratelli barbieri???