Pagina 1 di 1

La 7

Inviato: 22 mag 2008, 14:28
da Rugby-Tv
Ho sentito che La7 non viaggia in buone acque.
Speriamo il rugby e sopratutto il 6N non ne risentano.

Re: La 7

Inviato: 29 mag 2008, 15:21
da Kaori_Natsu
Un settimanale economico di Milano ( Tempi, diretto da Luigi Amicone giornalista legato a cl... brrrr ) ha pubblicato l'indiscrezione per cui Sky si starebbe accaparrando i diritti per il Sei Nazioni già dal 2009, proprio per le difficoltà e l'incertezza sul futuro di La7, dopo le dimissione dell' AD Antonio Campo Dall'Orto.
I dubbi sulla gestione futura non sono solo di natura "editorale" (tutti i bei programmi un cui aveva creduto, alternative intelligenti nella tv generalista), ma anche un fatto economico, poichè i bilanci de La7 sono in rosso e quindi le dimissioni dell'ex AD, potrebbero non essere poi così spontanee.

Probabilmente nel tempo utile ad una riorganizzazione del canale in chiaro, Sky non avrà problemi ad assicurarsi la trasmissione del 6Nazioni.

Tutto questo è molto triste per la tv italiana e lo dico a prescindere dal rugby.

Cheers!

Re: La 7

Inviato: 13 giu 2008, 14:22
da gregor_samsa
anche io ho letto della non buona situazione finanziaria di La7 e che alcuni programmi verranno tagliati (tipo Markette) però leggo ora sul loro sito, a proposito del premio che verrrà conferito a Paolini:
La7 ha scritto:LA7 continuerà ad andare "in meta" anche la prossima stagione trasmettendo in diretta esclusiva il Six Nations 2009. Per il sesto anno consecutivo dunque la Tv del Gruppo Telecom Italia Media sarà la Rete del Rugby proponendo nei mesi di febbraio e marzo tutti gli incontri previsti in calendario del Torneo Continentale.
Inoltre a novembre 2008, sempre in esclusiva, LA7 trasmetterà in diretta i Cariparma Test Match della Nazionale Italiana che si disputeranno nel nostro paese contro Australia, Argentina e Pacific Islands.

che sia un buon segno?
g.s

Re: La 7

Inviato: 13 giu 2008, 16:29
da ItalianRugbyFriends
La7 sta confermando i suoi pezzi forti anche per l'anno prossimo... Crozza, Lerner, Bignardi... e il 6 N 2009 e i TM autunnali li faranno vedere loro. In chiaro.

Re: La 7

Inviato: 13 giu 2008, 16:48
da MAX_AM
Kaori_Natsu ha scritto: Tutto questo è molto triste per la tv italiana e lo dico a prescindere dal rugby.
Vero!
Per quel che mi riguarda se La7 riuscisse ad accaparrarsi anche i diritti per trasmettere "Art attack" mi dimenticherei dei canali dall' 1 al 6. :roll:

Re: La 7

Inviato: 13 giu 2008, 21:08
da SheSGotTheJack
Al di là dei commenti sulla qualità delle trasmissioni de la7 (è uno dei miei canali preferiti), io sapevo che c'è l'obbligo di trasmettere il 6Nation in chiaro in tutti i 6 paesi, quindi sky non può prendersi i diritti di trasmissione, piuttosto nella malaugurata ipotesi che la7 dovesse chiudere torneremo a vedere solo le partite dell'Italia, in differita o a volte solo il secondo tempo come è successo nelle prime 3 edizioni del torneo...

Chiara

Re: La 7

Inviato: 13 giu 2008, 23:41
da Drumhammer
se dovessero finire sulla Rai le vedremmo in differita con una sintesi fatta malissimo come fanno con tutti gli sport che non sono il calcio