Pagina 1 di 2
Nazionale Seven
Inviato: 30 mag 2008, 11:35
da oldprussians
Due cose....
convocati 21/5/2008 - 11:44:
NAZIONALE ITALIANA SEVEN
Christopher BURTON (Orleans)
Gabriele GENTILE (AlmavivA UR Capitolina)
Antonio MANNATO (Rolly Gran Parma)
Michele NITOGLIA (Amatori Catania)
Alessandro ONORI (Rolly Gran Parma)
Tomas PUCCIARIELLO (RC Rouen)
Giulio RUBINI (Overmach Cariparma)
Michele SEPE (AlmavivA UR Capitolina)
Diego VARANI (Amatori Catania)
Michael WILSON (Saracens)
I convocati 30/5/2008 - 10:58:
Kristopher BURTON (Orleans)
Gabriele GENTILE (AlmavivA UR Capitolina)
Antonio MANNATO (Rolly Gran Parma)
Michele NITOGLIA (Amatori Catania)
Alessandro ONORI (Rolly Gran Parma)
Tomas PUCCIARIELLO (Rouen)
Marco ROSA (Benetton Treviso)
Michele SEPE (AlmavivA UR Capitolina)
Diego VARANI (Amatori Catania)
Filippo VEZZOSI (Rolly Gran Parma)
Perche la Differenza Wilson?
Perche L'Italia gioca nel torneo Fira che vincerà senza test? mentre Il Portogallo e il Moldova, e Russia hanno le P*** di giocare nel IRB 7s?
Re: Nazionale Seven
Inviato: 30 mag 2008, 12:30
da jaco
Wilson ha rinunciato anche alla convocazione della U20 per partecipare al "campus" del Saracens... probabilmente ha deciso: non gli interessa l'azzurro e spera in una futura convocazione dall'Inghilterra.
In bocca al lupo...
Re: Nazionale Seven
Inviato: 30 mag 2008, 13:07
da oldprussians
jaco ha scritto:Wilson ha rinunciato anche alla convocazione della U20 per partecipare al "campus" del Saracens... probabilmente ha deciso: non gli interessa l'azzurro e spera in una futura convocazione dall'Inghilterra.
In bocca al lupo...
Se deciso di provare per Nazionale Inglese, allora e un po stupido! Perché:
1 L'Inghilterra, grande come e non garantisce successo.
2 Quanti media di mischia produce L'Inghilterra? Molti di più del Italia, la concorrenza e molto di più. Ecco perché tanti giocatori Inglesi che hanno la possibilità di giocare per le altre Home Nations lo fanno. Meno giocatori si qualificano per la Nazione più grande la possibilità di essere una pedina fissa, almeno che sei sicuro di essere un mostro!
Re: Nazionale Seven
Inviato: 30 mag 2008, 17:52
da EmmePi
oldprussians ha scritto:jaco ha scritto:Wilson ha rinunciato anche alla convocazione della U20 per partecipare al "campus" del Saracens... probabilmente ha deciso: non gli interessa l'azzurro e spera in una futura convocazione dall'Inghilterra.
In bocca al lupo...
...almeno che sei sicuro di essere un mostro!
O a meno che non te l'abbiano fatto credere...
Re: Nazionale Seven
Inviato: 30 mag 2008, 19:47
da Ale_86
Beh, sarebbe motivo di grande orgoglio no?
Un giocatore di formazione italiana nella nazionale inglese
Se non siam più solo noi che peschiamo nelle formazioni delle altre nazionali, ma sono questi big che ogni tanto pescano pure da noi, vuol dire che qualche passo in avanti lo abbiam fatto

Re: Nazionale Seven
Inviato: 1 giu 2008, 10:41
da BixBeiderbecke
Fonte: FIR
Zagabria – Tutto facile per la Nazionale Italiana Seven nella prima giornata del torneo FIRA di Zagabria, prima uscita stagionale per gli Azzurri di Marco Gabrielli e Fabio Gaetaniello, a caccia di un posto nelle finali di Hannover del prossimo mese di luglio, valide non solo per il titolo europeo 2008 ma anche come qualificazione ai Mondiali Seven della prossima stagione.
Inserita per la prima fase nel girone 2, l’Italia Seven ha aperto la propria giornata sbarazzandosi agevolmente dell’Austria (54-0), bissando poco dopo con un nuovo, largo successo sulla Bosnia (45-0).
Maggiore opposizione, nell’ultimo match di giornata, ha offerto la Germania, fermata comunque sul 21-7 da Mannato e compagni che, domani mattina, chiuderanno gli impegni preliminari affrontando alle 12.20 l’Ungheria prima di tornare in campo nelle semifinali della parte alta del tabellone per inseguire la vittoria finale del torneo di Zagabria, già conquistato dagli Azzurri nel 2007.
In gran giornata, oggi, il trequarti del Rolly Gran Parma Alessandro Onori, autore di cinque mete, l’apertura dell’Orleans Kris Burton – quattro mete e quattordici trasformazioni – e Michele Nitoglia dell’Amatori Catania (tre mete). A segno anche Diego Varani (due mete), Filippo Vezzosi e Tomas Pucciariello.
Zagreb 7s FIRA – I giornata
Italia – Austria 54-0
Italia – Bosnia 45-0
Italia – Germania 21-7
II giornata – domani – ore 12.20
Italia – Ungheria
Re: Nazionale Seven
Inviato: 1 giu 2008, 20:25
da MOCKBA
Mi sono appena visto 2 ore di IRB 7's e' non riesco a capire perche' quest' anno la nazionale non abbia partecipato al torneo. La Russia (!?!?!) ha addirittura pareggiato con gli Inglesi...se ci sono i Russi e Portoghesi (e hanno fatto pure una bella figura) perche' non ci soni i nostri??? Con la formazione che ha partecipato al torneo a Zagabria secondo me si poteva fare bella figura...
Re: Nazionale Seven
Inviato: 2 giu 2008, 12:53
da oldprussians
MOCKBA ha scritto:Mi sono appena visto 2 ore di IRB 7's e' non riesco a capire perche' quest' anno la nazionale non abbia partecipato al torneo. La Russia (!?!?!) ha addirittura pareggiato con gli Inglesi...se ci sono i Russi e Portoghesi (e hanno fatto pure una bella figura) perche' non ci soni i nostri??? Con la formazione che ha partecipato al torneo a Zagabria secondo me si poteva fare bella figura...
valide non solo per il titolo europeo 2008 ma anche come qualificazione ai Mondiali Seven della prossima stagione.
Re: Nazionale Seven
Inviato: 2 giu 2008, 13:34
da thekid
MOCKBA ha scritto:Mi sono appena visto 2 ore di IRB 7's e' non riesco a capire perche' quest' anno la nazionale non abbia partecipato al torneo. La Russia (!?!?!) ha addirittura pareggiato con gli Inglesi...se ci sono i Russi e Portoghesi (e hanno fatto pure una bella figura) perche' non ci soni i nostri??? Con la formazione che ha partecipato al torneo a Zagabria secondo me si poteva fare bella figura...
Beh, per la Russia non saprei cosa dirti, ma, se non mi sbaglio, il Portogallo e' campione europeo di rugby a 7. Per intenderci, vale molto di piu' in proporzione della rispettiva squadra di rugby a 15.
Re: Nazionale Seven
Inviato: 8 giu 2008, 18:34
da slayer
notizie del seven di roma??
Re: Nazionale Seven
Inviato: 8 giu 2008, 20:11
da JerryCollins
in tv danno qualcosa?
Re: Nazionale Seven
Inviato: 8 giu 2008, 23:41
da leprottina
Belle squadre, l'Italia migliore che abbia mai visto...... purtroppo mi devo operare e sono scappata via prima delle finali, meno pubblico dell'anno scorso , ma più comodamente seduti e riparati dall'umidità quest'anno..
tutto il resto caro come l'anno scorso....
Re: Nazionale Seven
Inviato: 9 giu 2008, 10:05
da cicala
Roma Seven l'ho visto su SKY, si e vero c'era poca gente, ma non dimentichiamoci che sono iniziati gli Europei di calcio ed in italia esiste solo il calcio, che tristezza
Re: Nazionale Seven
Inviato: 9 giu 2008, 14:54
da Giorgio8
cicala ha scritto:Roma Seven l'ho visto su SKY, si e vero c'era poca gente, ma non dimentichiamoci che sono iniziati gli Europei di calcio ed in italia esiste solo il calcio, che tristezza
Beh se devo scegliere tra il seven di roma e gli europei di calcio, scelgo indubbiamente la seconda. Meno male che sono andato nel tardo pomeriggio, in tempo per le fasi finali e dopo l'esibizione degli "old" che saranno pure simpatici, ma in quanto a spettacolo...
Fra le squadre "serie" mi hanno impressionato molto la la Mantovani Lazio (Fabrizio Sepe a mio avviso è da categoria superiore), l'Italia, Stellenbosch e British Army. Deludenti la Francia e il team di Serevi...
Re: Nazionale Seven
Inviato: 9 giu 2008, 15:31
da dc
Beh...visto che parliamo di Seven...questo il primo passo della Seven dei Vigili del Fuoco in visata dei Mondiali di Liverpool 2008:
Primo test sul campo del 2008 per la squadra dei Cavaliers, la rappresentativa nazionale formata da giocatori appartenenti ai vari ruoli dei Vigili del Fuoco. Il supervisore tecnico Andrea Fabbri, formata la rosa degli atleti per la marcia di avvicinamento ai campionati mondiali seven di categoria previsti dal 24 al 31 agosto a Liverpool e viste le disponibilità dei singoli, ha diramato oggi i nomi dei giocatori che saranno impegnati dal 13 al 15 giugno nel 7° Memorial Marco di Stasi, torneo organizzato dal Rugby Monza che sarà - grazie alla collaborazione della società locale che ha consentito l’iscrizione di due squadre – il primo vero e proprio test premondiale per la formazione delle due rappresentative (Open e Over 35) che andranno alla rassegna iridata. Successivamente gli azzurri saranno impegnati in Francia a St. Marcellin (Grenoble) in un test match contro la selezione nazionale transalpina. Una giornata di rugby per beneficenza pro Cècile Chabot, ragazza Vigile del Fuoco rimasta paralizzata per un infortunio occorsole in servizio. Un match dai mille valori, visto come viatico per il 6 Nazioni a livello Vigilfuoco che, per organizzazione della stessa Francia, sarà varato a partire dal 2010.
Questi i selezionati che dovranno trovarsi venerdì 13 giugno alle 17,30 al campo Chiolo di Monza: Ferrari (Alghero), Parmigiani, Alfonsi, Andreoli, Borella (Lyons Piacenza), Giop (Wind Feltre), Masiero, Artioli, Cavaliere, Teodorini (Coopser Cus Ferrara), Flagiello (Udine), Girelli (Cus Verona), Selmini, Lorenzi e Colombari (Mantova), Morsiani (Imola), Macor (Frascati), La Sorda (Pescara), Matta, Pizzalis (7 Fradis Sinnai), Cappai (Capoterra), Bonavena (Recco), Zannier (Portogruaro), Ferri (Viadana), Rossi Beccafico (Gubbio), Pieretti (Elba), Moretti (Primavera Roma), Manelli (Codogno), Zaranella (Rubano), Toso Marco, Toso Alberto, Zupo (Cus Padova), Giovinazzo (Valsugana). Completano il gruppo il tecnico Andrea Fabbri, il fisioterapista Carrara ed il masseur Ubbiali.
Tante novità in seno al gruppo, con i tecnici a ringiovanire la rosa della squadra che disputerà il mondiale ''Open''; una nuova generazione di atleti che va ad integrarsi con quella che ha retto per 10 anni le sorti della squadra, nata nell’ottobre 1998 e arrivata ad acquisire un posto di primo piano in queste competizioni. Ricordiamo infatti che questa selezione è sul podio ai campionati mondiali ininterrottamente dal 2001 (argento a Indianapolis alle spalle della Nuova Zelanda, uscita vincente solo ai supplementari). Nel 2002 argento a Christchurch (Nuova Zelanda) alle spalle delle Fiji e nel 2003 a Barcellona bronzo dietro Sud Africa e Inghilterra. Ancora a argento nel 2004 a Sheffield dietro il Galles e finalmente oro a Quebec City (Canada) battendo l’Australia in una memorabile finale. Nel 2006 a Hong Kong è ancora il Galles a togliere l’oro dal collo degli azzurri, mentre nel 2007 ad Adelaide saranno i canguri padroni di casa ad imporsi sull’Italia nella finalissima. C’è dunque di che gioire per le prestazioni di questa squadra che dà lustro allo sport italiano.
A Monza i sarà anche il debutto della Garman a fianco degli azzurri. La ditta bresciana di Manerbio, da 25 anni presente in Italia, sarà infatti partner tecnico della rappresentativa per i prossimi tre anni. “Una collaborazione che ci inorgoglisce - dice Renato Buccelli, Amministratore Delegato della Garman – visti i valori della squadra che lavora basandosi sul puro volontariato, sulla pura passione, raggiungendo risultati di valore assoluto. Ci fa piacere nel nostro piccolo aiutare una così bella realtà e pensare che si possa crescere assieme”.