Giochi del Campo 2008

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
MariaTeresa
Messaggi: 1379
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Contatta:

Giochi del Campo 2008

Messaggio da MariaTeresa »

Anche quest'anno presso la sede della Capitolina si svolgeranno i "Giochi del campo", manifestazione sportiva che ha scopi benefici.

Dal sito dell' URC ulteriori informazioni

Ecco i Giochi del Campo

E’ tempo di solidarietà in casa Capitolina. Il prossimo sabato 11 ottobre alle ore 11, per il quinto anno consecutivo, il Campo dell’Unione aprirà le sue porte alla V edizione dei “ Giochi del Campo”, un evento all’insegna dello sport tutto dedicato ai bambini ed alla beneficienza. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Davide Ciavattini per la cura delle leucemie e dei linfomi infantili dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ed all’Associazione di Volontariato Unione Capitolina ONLUS che con i suoi progetti “promuove il rugby nel sociale”.

Un po’ di storia
4 anni fa, nell’ottobre 2004, un gruppo di volontari ha individuato il campo dell’Unione Rugby Capitolina, come luogo ideale per lo svolgimento della manifestazione, sia per la logistica , sia per dimensioni (ospita contemporaneamente fino a 2.000 persone) che per la ricettività e disponibilità del club ospitante. E così ogni anno tutto l’impianto di solito dedicato agli allenamenti ed alle partite di rugby, si trasforma in qualcosa di speciale, dove trovano spazio tutte le discipline sportive e dove ogni bambino può dar sfogo ai suoi sogni.

In questa V edizione saranno presenti scherma, rugby, lotta, ginnastica ritmica, cricket, calcio, basket, volley, tiro con l’arco, cavallo, con la partecipazione attiva di istruttori federali che illustreranno ed aiuteranno i bambini ad avvicinarsi ad attività sportive “diverse” dal solito. Quest’anno durante la manifestazione saranno nostri graditi ospiti sia il “nucleo cinofili” dei carabinieri con i loro cani addestrati, che alcuni volontari della “Croce Rossa Italiana” con l’ambulanza per alcune dimostrazioni di “primo soccorso”. Non mancheranno chiaramente gli svaghi ed i giochi per i bambini, coinvolti da un gruppo di esperti animatori: teatrino, gonfiabili, maghi e personaggi del mondo delle favole,tra pop-corn e zucchero filato! I vari punti “food”con panini, pasta, dolci, bibite e caffè, permetteranno a tutti un piacevole ristoro! Parte integrante della giornata sarà anche il ”mercatino dell’usato” con i suoi abiti ed accessori griffati, con esso anche una Lotteria con fantastici premi, la quale estrazione concluderà la giornata. Tra gli invitati ci sono anche i giocatori della Squadra di Super 10 dell’AlmavivA Capitolina e quelli della Serie B.

Alcuni numeri
Più di 100 i volontari impegnati nell’organizzazione.
Più di 700 i bambini presenti ogni anno, naturalmente accompagnati da papà, mamme, nonni, zii.
Più di 20.000€ il ricavo del solo mercatino dell’usato.
Più di 80 kg di patate fritte.
Più di 2.000 bottigliette di acqua.
Più di 1.000 i panini con la salsiccia


A COSA VENGONO DESTINATI I FONDI
L’anno scorso i 40.000 € ricavati durante la manifestazione, sono stati destinati in parte all’Associazione Davide Ciavattini per la gestione degli appartamenti in locazione dove alloggiano i bambini ospedalizzati e le loro famiglie, in parte all’ A. V. Unione capitolina per realizzare il progetto “Una meta per crescere” , i bambini down ed il rugby.
lulu84
Messaggi: 3810
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Genova

Re: Giochi del Campo 2008

Messaggio da lulu84 »

che bella iniziativa!!!peccato non sono di Roma e non posso esserci altrimenti avrei fatto volentieri da animatrice! :D c'e' un modo per fare una donazione anche senza essere li?
Rispondi