Pagina 1 di 1
trasformazione della touche?
Inviato: 23 ott 2008, 10:58
da yeti
Ehm, forse mi sono perso qualcuna delle nuove regole introdotte ad inizio agosto? Tratto dalla Gazzetta dello Sport:
"Al termine del raduno di Roma, Andrea Marcato non sembra preoccupato. I tempi sono cambiati, il padovano non è più l'eterna promessa del rugby italiano: il drop con la Scozia a marzo nel Sei Nazioni e la trasformazione dalla touche per la vittoria di giugno in Argentina gli hanno dato la fama di match winner."
G.
Re: trasformazione della touche?
Inviato: 23 ott 2008, 11:48
da flankerino
yeti ha scritto:Ehm, forse mi sono perso qualcuna delle nuove regole introdotte ad inizio agosto? Tratto dalla Gazzetta dello Sport:
"Al termine del raduno di Roma, Andrea Marcato non sembra preoccupato. I tempi sono cambiati, il padovano non è più l'eterna promessa del rugby italiano: il drop con la Scozia a marzo nel Sei Nazioni e la trasformazione dalla touche per la vittoria di giugno in Argentina gli hanno dato la fama di match winner."
G.
Ciao Yeti !
Anch'io, al momento, non l'avevo afferrata, ma poi credo di aver capito. Il giornalista Simone Battaggia voleva dire semplicemente: trasformazione della meta (di GHI-RAL-DI-NIIIIIII !)..... vicino alla linea di touche. Anche se a me, a memoria, non sembrava proprio angolatissima.
Re: trasformazione della touche?
Inviato: 27 ott 2008, 16:56
da greg70
No no... è la ELV n. 237-bis, che prevede che qualora la touche sia lanciata all'altezza dei 15 metri dell'altro lato del campo e un giocatore riesca nel frattempo a percorrere la distanza che lo separa dalla linea del fuori gioco, allora hai diritto a tentare la
trasformazione della touche. Questa opportunità risulta però di difficilissima applicazione, per cui già di vocifera che la ELV non sarà approvata alla fine della fase sperimentale...
Certo che vi informate davvero poco voi, eh?

Re: trasformazione della touche?
Inviato: 28 ott 2008, 13:55
da Giangian
No no... è la ELV n. 237-bis, che prevede che qualora la touche sia lanciata all'altezza dei 15 metri dell'altro lato del campo e un giocatore riesca nel frattempo a percorrere la distanza che lo separa dalla linea del fuori gioco, allora hai diritto a tentare la trasformazione della touche. Questa opportunità risulta però di difficilissima applicazione, per cui già di vocifera che la ELV non sarà approvata alla fine della fase sperimentale...
Questa non l'ho proprio capita. Se siete così gentili!
Grazie.
Re: trasformazione della touche?
Inviato: 28 ott 2008, 14:37
da Shye
Giangian ha scritto:No no... è la ELV n. 237-bis, che prevede che qualora la touche sia lanciata all'altezza dei 15 metri dell'altro lato del campo e un giocatore riesca nel frattempo a percorrere la distanza che lo separa dalla linea del fuori gioco, allora hai diritto a tentare la trasformazione della touche. Questa opportunità risulta però di difficilissima applicazione, per cui già di vocifera che la ELV non sarà approvata alla fine della fase sperimentale...
Questa non l'ho proprio capita. Se siete così gentili!
Grazie.
Tarapia tapioca come se fosse Antani.
Re: trasformazione della touche?
Inviato: 28 ott 2008, 15:28
da ATHLONE
greg70 ha scritto:No no... è la ELV n. 237-bis, che prevede che qualora la touche sia lanciata all'altezza dei 15 metri dell'altro lato del campo e un giocatore riesca nel frattempo a percorrere la distanza che lo separa dalla linea del fuori gioco, allora hai diritto a tentare la
trasformazione della touche. Questa opportunità risulta però di difficilissima applicazione, per cui già di vocifera che la ELV non sarà approvata alla fine della fase sperimentale...
Certo che vi informate davvero poco voi, eh?

Proprio l'altra sera si discuteva con i colleghi di questa regola: ma la trasformazione in questo caso vale 2 punti o 3??? anche leggendo il testo originale IRB in inglese non riusciamo a venirne a capo...
Qui bisogna trovare una soluzione: so di allenatori che stanno già iniziando a provarla, e visto che l'unico modo per evitarla è il mark aereo sull'intercetto proprio non sappiamo come regolarci!
