SERGIO PARISSE IL PIU' CONTESO

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ROSABLU

SERGIO PARISSE IL PIU' CONTESO

Messaggio da ROSABLU »

RUGBY 1823

Sergio Parisse - L'uomo più conteso al mondo

La notizia riportata da Mondorugby.com, il sito del mensile Rugby! e del settimanale La Meta, è di quelle che rendono orgogliosi il mondo ovale italiano, troppo spesso bistrattato sia all'estero sia in patria. Sergio Parisse, capitano dell'Italia e dello Stade Français, sarebbe nel bel mezzo di un'asta furiosa tra alcuni dei più importanti club mondiali, i quali vorrebbero accaparrarselo per la prossima stagione. E per Max Guazzini, patron dello Stade, si prevede una battaglia feroce per non far scappare il suo fenomeno.

Il contratto con la squadra parigina di Sergio Parisse, infatti, scade alla fine di quest'anno e il rinnovo non è così scontato. Sono diversi i club che hanno messo gli occhi sul venticinquenne terza linea azzurro, che ricordiamo è uno dei cinque candidati al premio di Miglior giocatore del mondo 2008. A farsi avanti ci sarebbero i Leicester Tigers, la squadra di Martin Castrogiovanni, una delle società storiche del rugby inglese. E un pacchetto di mischia con i due fenomeni italiani sarebbe sicuramente una garanzia di successi per le tigri britanniche.
Ma anche un'altra delle squadre più blasonate d'Inghilterra sta bussando alla porta di Sergio. Si tratta dei London Wasps, orfani di Lawrence Dallaglio, che vedrebbero in Parisse il naturale erede del fenomenale giocatore italo-inglese. Un derby inglese, dunque, per accaparrarsi il venticinquenne azzurro, nel quale si è inserita un clamoroso terzo incomodo. I Queensland Reds, formazione del Super 14, cioé il torneo per franchige dell'Emisfero Sud, avrebbero sondato il terreno. Una scelta incredibile per un giocatore azzurro, che avrebbe la possibilità di sfidare i migliori giocatori di Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa e che sicuramente gli permetterebbe di fare un ulteriore, finale, salto di qualità.

Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Le prossime settimane saranno decisive per Parisse che dovrà prendere una difficile decisione. Francia, Inghilterra, o Australia? Parigi, Leicester, Londra o Brisbane? Un dubbio che pochi, al mondo, hanno l'onore di avere. Onore che spetta a un giocatore della Nazionale Italiana di rugby. E scusate se è poco!
pinghial

Re: SERGIO PARISSE IL PIU' CONTESO

Messaggio da pinghial »

io sceglieri l'australia ad occhi chiusi!
Alvige

Messaggio da Alvige »

C'è solo un piccolo particolare... Se andasse nel Super 14 - come Michalak in tempi recenti - addio 6N. :(
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

pinghial ha scritto:io sceglieri l'australia ad occhi chiusi!
Dubito proprio che i Reds stiano cercando un n.8 visto che già hanno il 22enne talentuosissimo Leroy Houston e hanno da poco firmato il NZese Ezra Taylor a fargli da back-up.

E poi si sa che gli ingaggi downunder non sono paragonabili a quelli europei....
stefanot

Messaggio da stefanot »

Se fossi in Parisse andrei in Inghilterra, credo sia la migliore soluzione per un giocatore da mischia (magari Londra).
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

stefanot ha scritto:Se fossi in Parisse andrei in Inghilterra, credo sia la migliore soluzione per un giocatore da mischia (magari Londra).
Concordo in pieno, anche perché l'idea di un italiano vero, dopo uno solo di nome, a Londra mi fa eccitare tutte le estremità. :rotfl:
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

Wasp tutta la vita..ogni anno si giocherebbe Heinekem e Guinnes..e poi sai che smacco per gli inglesi:uno spaghetti erede di uno dei loro migliori giocatori di sempre!Si suiciderebbero in massa come i lemming!
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Secondo me può anche restare lì dov'è.
A Parigi è un divo.E' capitano e gioca in una delle squadre più blasonate e forti d'Europa.Partecipa alla Heineken ed ogni anno è in lizza per la vittoria del Top14 e concorre a vincere anche la H Cup.
Comunque sono tutte offerte da grandi squadre,sia chiaro.
Personalmente credo però che la scelta più sbagliata sia andare in Australia.Significherebbe ambientarsi in un posto totalmente nuovo e ad un rugby totalmente differente.
Senza dubbio però giocherebbe un campionato ad altissimo livello,anche se non sono sicuro al 100% che sia poi così tanto superiore al Top14.Chissà.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
metabolik

Messaggio da metabolik »

stai allo Stade , Sergio.
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

come to London mate...i Wasps ti aspettano. Grande club con mentalita' vincente...perfetto per uno come Sergio specialmente ora che gli manca il loro talismano di sempre. Sergio potrebbe diventare una leggenda nei Wasps, opportunita' irripetibile...
Nostradamus '09 XV / XV
jayson

Messaggio da jayson »

Se fossi in lui andrei di corsa a Londra. Campionato di altissimo livello, una squadra tra le migliori al mondo, in un ruolo, che come detto da qualcuno, potrebbe farlo diventare un idolo tra i tifosi. Cosa volere di più???
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

jayson ha scritto:....Cosa volere di più???
andare in australia
comprarsi una villa (alla metà del prezzo relativo italiano) a Cairns, giocare contro i NZs e bocks, andare in vacanza a heron island, stabilirsi definitivamente in nz scegliendo una villa in collina, vista lago, con 12 stanze, parco annesso, immerso nel verde al prezzo di 500.000€

basta col il braccino e vista corta!!!
danci

Messaggio da danci »

« Sergio a des liens très forts avec le Stade Français Paris. Il a prolongé le mois dernier pour trois saisons supplémentaires » ipse dixit, Max Guazzini
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Alvige ha scritto:C'è solo un piccolo particolare... Se andasse nel Super 14 - come Michalak in tempi recenti - addio 6N. :(

La vita è fatta di priorità!
Io andrei di corsa nell'altro emisfero, mi farei l'esperienza della vita e poi tornerei in Europa, appunto come Michalak che si è appena vinto la Currie Cup e ora torna a casa più forte di prima.
In ogni caso tutte le porte che ha aperte davanti a sè sono di primissimo ordine: è una scelta che in ogni caso gli cambierà vita e carriera, sia che resti a Parigi, sia che vada altrove in Europa, sia che vada nell'altra metà del mondo.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

frankye88 ha scritto:Secondo me può anche restare lì dov'è.
A Parigi è un divo.E' capitano e gioca in una delle squadre più blasonate e forti d'Europa.Partecipa alla Heineken ed ogni anno è in lizza per la vittoria del Top14 e concorre a vincere anche la H Cup.
mi sa che il nostro sergione ti ha quotato
se ne sta a parigi per altre tre stagioni come ha gia' fatto notare in francese anche danci
qui il link per chi sa(io no) l'idioma dei vicini di casa:
http://www.stade.fr/actualite/article/view/7111
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
Rispondi