Pagina 1 di 1

PER ITALIA-ARGENTINA UN SIGNOR ARBITRO

Inviato: 12 nov 2008, 12:13
da tempodirugby
Si ritira per problemi muscolari il designato Jonker, l’IRB nomina White
PER ITALIA-ARGENTINA UN SIGNOR ARBITRO

Il match di sabato tra Italia ed Argentina non sarà arbitrato dal sudafricano Marius Jonker (giudice di linea nella partita con l’Australia), perché questi è impossibilitato da un risentimento muscolare.
L’International Rugby Board ha quindi deciso che a sostituirlo sarà l’inglese Chris White, 45 anni, considerato uno dei migliori arbitri al mondo.
Buon per l’Italia: almeno non dovremmo correre il rischio di subire un’altra grossolana ingiustizia come la meta decisiva australiana viziata da un velo…Sarà la quinta volta che White arbitrerà l’Italia.

Re: PER ITALIA-ARGENTINA UN SIGNOR ARBITRO

Inviato: 12 nov 2008, 13:36
da diddi
Ricordo male, o è quello che ha "troncato" (con l'aiuto decisivo del TMO) l'ultima azione gallese nella nostra vittoria al 6N 2007? :-]

Re: PER ITALIA-ARGENTINA UN SIGNOR ARBITRO

Inviato: 12 nov 2008, 13:58
da ATHLONE
Ricordi bene! Fonte: www.air.it

Dieci anni fa, era il 7 novembre del 1998, fu proprio White a dirigere a Piacenza, nella sua prima volta in un match dell’Italia, il successo per 23-19 colto dagli Azzurri allora allenati da Georges Coste (sull'Argentina). Successivamente, l’arbitro di Cheltenham – città dove curiosamente risiede il seconda linea dell’Italia Marco Bortolami – ha arbitrato la Nazionale per tre volte nel Sei Nazioni: sconfitta interna contro la Francia nel 2001 (19-30), contro il Galles a Cardiff nel 2002 (44-20) e vittoria sempre sui “dragoni” a Roma nel 2007 (23-20).

Re: PER ITALIA-ARGENTINA UN SIGNOR ARBITRO

Inviato: 12 nov 2008, 15:09
da luqa
La giornataccia è in agguato per tutti.

Re: PER ITALIA-ARGENTINA UN SIGNOR ARBITRO

Inviato: 14 nov 2008, 0:19
da MOCKBA
Spero che il suo vicino (il nostro ex capitano) gli abbia portato i confetti per Halloween :) ...per addolcirlo un po'. Forse da buon inglese preferirebbe una bottiglia di grappa...contro il Galles ha aiutato...invece di 79min avra' letto 97min...ricordandosi che nel rugby non esiste l'overtime e' dandoci una memorabile vittoria contro i dragoni

Re: PER ITALIA-ARGENTINA UN SIGNOR ARBITRO

Inviato: 14 nov 2008, 8:14
da NeilBeck85
ATHLONE ha scritto:Ricordi bene! Fonte: http://www.air.it

Dieci anni fa, era il 7 novembre del 1998, fu proprio White a dirigere a Piacenza, nella sua prima volta in un match dell’Italia, il successo per 23-19 colto dagli Azzurri allora allenati da Georges Coste (sull'Argentina)
Ero presente..e finale nel parcheggio con foto e autografi con Paolino Vaccari e Marcelli Cuttitta che andavano a casa con relative signore...

Re: PER ITALIA-ARGENTINA UN SIGNOR ARBITRO

Inviato: 15 nov 2008, 22:48
da blackjack
...Si è dimostrato ancora una volta un Signor arbitro, e soprattutto un Signore a 360°