Pagina 1 di 1

TOUCH RUGBY ITALIA E RUGBY NOCETO ASSIEME ANCHE NEL 2009

Inviato: 21 nov 2008, 16:29
da touchrugbyitalia2
Si rinnova la partnership fra Touch Rugby Italia e Rugby Noceto.
Anche nel 2009 TRI, Federazione Italiana Touch sarà presente al Nocetouch, questa volta con una formula innovativa.
Il torneo seguirà le regole TRI-FIT e saranno presenti arbitri TRI. In aggiunta alla fine del torneo ci sarà un’esibizione touch mixed di due selezioni TRI cui aggiungere i migliori giocatori del torneo.
L’obiettivo di questa formula è duplice: non intaccare la tradizione del Nocetouch e mostrare la spettacolarità di una partita di touch giocata da giocatori esperti.
Un modo divertente e non invasivo per far vedere sul campo le differenze tecniche e tattiche fra Rugby Educativo o Rugby al Tocco e Touch con regolamento FIT.
L’idea è portata avanti da Pippo Frati e Massimiliano Natale artefici del gemellaggio nel 2008 e mira a creare le condizioni per la nascita di nuove squadre touch in Emilia e poter presto organizzare una tappa del campionato Italiano anche in questa splendida regione.
Nel 2009 partirà infatti il I° Campionato Italiano Ufficiale con tappe a Mantova (da confermare), Taranto, Belluno e Milano.
Se dalla Federazione Internazionale verrà confermato il progetto di varare nel 2009 il Campionato Europeo per Club, la squadra vincitrice del Campionato Italiano vi parteciperà di diritto.