Pagina 1 di 1

Under 15 Femminile 2008-2009

Inviato: 24 nov 2008, 16:52
da masterweb
Una splendida giornata di sole ha perlomeno giustificato l'alzataccia delle girls ducali che a Feltre vincono 4 partite ma perdono (con una meta di differenza) con le Red Panthers del Benetton. La differenza tra noi, Padova e Treviso è minima, e ciò fa di ogni partita con queste squadre una interessante e divertente sfida. Il morale è comunque alto; il coach ha fatto giocare tutte le ragazze, compresa una esordiente, che è riuscita a fare qualche azione contro la formazione del Feltre.
E’ chiaro, arrivare a vincere tutte le partite in un concentramento non è che ci dispiaccia ...anzi, ma al momento, alla terza tappa su tredici, è più importante per la squadra trovare una armonia nel gioco, facendo giocare tutti i componenti della squadra.
Oggi si è visto un buon gioco: la capitana "Michi" Michela Sillari ha trovato un discreto feeling con Lucy Eviston nel gioco di attacco, creando molte occasioni da meta, alcune sprecate ma molte concretizzate dalle ali "Lucky" Lucrezia Tannoia e "Bionda" Vanessa Gentilotti. Ottima e generosa la prestazione di Lucia Tagliapietra, sia in difesa che in attacco e di Sarah Traversi, autrice di una meta; hanno segnato una meta anche “Rebe” Rebecca Bonanno e Eugenia Martini. Bene “Ago” Arevalos Mingrone sempre a lottare nel mucchio; “Garda” Alice Gardani e “Sofi” Sofia Carini hanno sempre rispettato la posizione richiesta in campo dal coach, permettendo alla squadra di concretizzare il gioco. Buono l’esordio di Rebecca Romeo, alla sua “prima” nel campionato Under 15, entrata in campo con grinta e senza timore.
Un ringraziamento alla Rugby Feltre per l’ottimo terzo tempo; è stato offerto con rapidità, gentilezza e disponibilità un ricco e appetitoso menù, nella loro calda e accogliente Club House.
La classifica:
1.posto Benetton Treviso, 2. posto Rugby Academy , 3. posto Valsugana, 4. posto Venezia e 5. posto Feltre.
Prossima tappa il 7 Dicembre a Rovigo. Dovrebbero rientrare, tra le altre, Federica Violi – ferma ancora per la botta al ginocchio subita a Padova e Novella Russo – oggi assente per motivi di studio.

Alcune foto di Domenica
Immagine
Immagine Immagine

Re: Under 15 Femminile 2008-2009

Inviato: 9 dic 2008, 14:13
da masterweb
UNDER 15 Femminile Concentramento di Rovigo

Ancora progressi per il gruppo Under 15 della Rugby Academy Femminile. Al concentramento di Domenica 7 sono state schierate due squadre con potenzialità equamente suddivise.
Squadre che hanno affrontato in due diversi gironi le pari età del girone Veneto. La Academy 1 ha affrontato Valsugana e Venezia, la Academy 2 Benetton e Feltre.
Niente da fare contro il Valsugana, squadra dal gioco concreto e di forza. Pur con le giocate da rugby champagne del capitano della Academy 1 Michela Sillari e Novella Russo, le ragazze non sono riuscite a vincere la partita.
Ugualmente difficile è stata la prima partita delle ragazze della Academy 2, entrate in campo con poca convinzione contro la Benetton Treviso. Forse un po’ più di concentrazione e fiducia avrebbe potuto evitare quantomeno di perdere con un notevole scarto, come è stato.
Entrambe le due squadre hanno vinto alla seconda partita senza difficoltà rispettivamente contro Venezia e Valsugana. Finale per il terzo e quarto posto quindi, con la Academy 1 vincente sulla Academy 2.
Da segnalare la generosa partita di Federica “Chicca” Violi, reduce da un noioso infortunio al legamento del ginocchio e assente da quasi due mesi, di Sara Traversi, sempre più in palla e del Capitano Lucia Tagliapietra. Un piccolo infortunio muscolare non ha impedito a Lucrezia Tannoia di segnare ben sei mete, mentre due mete ha segnato Rebecca Bonanno, che alterna momenti di lucidità agonistica ad altri di letargo.
Dal punto di vista meteorologico è stata una pessima giornata, con temperatura intorno allo zero e nebbia. Da encomiare le ragazze per aver sopportato stoicamente le condizioni avverse, soprattutto nelle pause tra una partita e l’altra. Rispetto al concentramento di Padova, dove come domenica si erano schierate due squadre, il risultato è evidentemente migliorato. Rimane per noi fondamentale, in questa prima fase del campionato, far fare esperienza a tutte le ragazze a volte anche sacrificando il risultato.

Prossimo appuntamento sabato 20 Dicembre nella partita/allenamento di tutte le ragazze U15 e Coppa Italia contro la U15 maschile della Rugby Academy.

Re: Under 15 Femminile 2008-2009

Inviato: 9 dic 2008, 14:22
da RobertoD
In effetti il freddo ed i campi pesanti non hanno certo aiutato, ma comunque buona organizzazione, sia per le U15 che per le seniores.

Re: Under 15 Femminile 2008-2009

Inviato: 9 dic 2008, 14:43
da masterweb
RobertoD ha scritto:In effetti il freddo ed i campi pesanti non hanno certo aiutato, ma comunque buona organizzazione, sia per le U15 che per le seniores.
Avevamo del pubblico al seguito senza saperlo? :D

Re: Under 15 Femminile 2008-2009

Inviato: 5 giu 2009, 10:39
da masterweb
da www.rugbynoceto.it

Domenica 7 Giugno negli impianti di Moletolo si svolgeranno le finali di campionato di Coppa Italia Femminile e Under 15 femminile di rugby a sette.

Nelle Under 15, la squadra della Rugby Academy ha finito la regular season in testa al girone Veneto davanti a Benetton Treviso , Valsugana Padova, Rugby Academy Venezia, Feltre e S. Donà.

In palio c’è il titolo Italiano Under 15 femminile che l’Academy dovrà giocarsi non solo con le squadre del suo stesso girone ma anche dei gironi Lombardia- Piemonte e centro Sud.

La squadra sarà una delle teste di serie in uno dei tre gironi che compongono le finali. Un anno di sacrifici, con allenamenti congiunti tra Noceto, Fidenza e Piacenza, con ragazze che arrivano anche da Bologna e Pavia; trasferte che, a parte la giornata di campionato ospitata a Noceto l’otto Marzo, sono sempre state in Veneto (una anche in liguria).

Un gruppo di atlete molto competitive, compatto e tecnicamente preparato; di fatto è una selezione regionale con le migliori atlete juniores dell’emilia.

Noceto tenta di bissare: già l’ente scolastico Nocetano ha vinto il campionato italiano studentesco con la Under 14 femminile; ora l’obiettivo è il titolo Italiano Under 15 e domenica si giocherà per il primo posto. La squadra si presenterà con una nuova maglia, bianca a strisce giallo-blu e rosso-nere che simboleggiano l’unione tra le province del Ducato (Parma e Piacenza), a conferma del produttivo lavoro “oltre confine” che la Rugby Academy sta svolgendo con il suo lungimirante progetto auto gestito e autofinanziato. .

In bocca al lupo a tutte le partecipanti!