Pagina 1 di 1

Inviato: 22 apr 2004, 19:24
da bear8
scorrendo il sito fir mi sono imbattuto in una notizia che parlava di arbitri italiani.
<BR>questa diceva che de santis(pure nnel calcio cè un\'arbitro con lo stesso nome....sara il destino!)è entrato nel panel b internazionale e questo ne fà derivare che ora è ritenuto uno dei migliori 24 arbitri mondiali.
<BR>arbitrera usa-francia nel torneo estivo dei galletti e sarà giardialinee e tmo in alcuni importanti altri match delle squadre migliori.
<BR>questo vuol dire che forse nò l\'anno prossimo,ma fra 2 ci potrebbe essere anche questo de santis ad arbitrare nel 6n?
<BR>
<BR>volevo anche segnalare che il 12 e 19 giugno si incontreranno (sempre in sa) sa-irl.
<BR>lo segnalo xchè reputo l\'irlanda il faro a cui dovfemmo orientare le nostre aspettative di crescita tecnica.
<BR>possiedono la nostra stessa potenza e nel gioco alla mano nn fanno spettacoli eccezzionali,ma vanno al sodo!
<BR>che nè pensate di questi 2 temi?
<BR>
<BR>ciaooo

Inviato: 22 apr 2004, 21:58
da alpha
De Santis mi pare sia stato gia\' tmo o guardalinee di FRA-ENG di questo 6N

Inviato: 22 apr 2004, 23:05
da Rogue
si, è vero, era guardialinee

Inviato: 23 apr 2004, 11:35
da Willimoski
Aveva già arbitrato Galles-Canada dell\'autunno 2002 !
<BR>
<BR>Mi sembra che fosse TMO già l\'anno scorso.
<BR>
<BR>Ai mondiali dove avrebeb fatto guardialinee e TMO e forse arbitro di qualche incontro minore non andò per problemi famigliari

Inviato: 23 apr 2004, 14:57
da Willimoski
Completiamo:
<BR>
<BR>De Santis ( nel Panel \"B\" degli arbitri Internazionali cioè tra il 17 e il 24 posto) arbitrerà USA-FRANCIA, ma sarà anche:
<BR>
<BR>- Guardialinee in Canada-Francia (10/7) Inghilterra Barbarians (30/5) in Sud Africa Irlanda del 12/6 TV nella rivincita tar queste due del 19/6-
<BR>
<BR>Damasco (inserito nel nuovo PAnel C tra il 25 e il 39°) sarà TMO in Australia-Scozia del 13/6 e guardialine 6 giorni dopo...
<BR>
<BR>Giovanni Romano sarà invece 4 uomo in Inghilterra-Barbarians....
<BR>
<BR>Not so bad...
<BR>
<BR>per maggiori notizie: <a href="http://www.irb.com/intouch/210404/refs.cfm" target="_blank" target="_new">http://www.irb.com/intouch/210404/refs.cfm</a>
<BR>
<BR>

Inviato: 23 apr 2004, 17:00
da Trudino
De Sanctis l\'ho visto arbitrare di recente ADR Rovigo-Benetton Treviso nel Super 10 e mi ha fatto una PESSIMA impressione. Oltre ad alcuni errori che si poteva risparmiare, ha annullato una meta al Rovigo per un in avanti al momento di schiacciare inesistente (ha falsato tutta la partita per questa decisone fischiatissima). Non sono un tifoso del Rovigo, ma del Calvisano, quindi quella partita l\'ho vista da spettatore neutro...

Inviato: 24 apr 2004, 18:31
da bear8
rispondendo a trudino potrei dire che tutti possono sbagliare,ma se l\'hanno inserito nei migliori 24 al mondo,vuol dire che qualche merito ce l\'hà.
<BR>a proposito vorrei chiedere se diventare arbitro tra i migliori richieda buone capacità(e questo mi pare scontato),ma se uno è italiano bastano solo le buone o ci vogliono le ottimissime capacità!(piccola polemica!)
<BR>a quando un\'arbitraggio italico al 6n?
<BR>
<BR>ciaooo

Inviato: 24 apr 2004, 18:33
da bear8
cosa ne pensate dell\'irlanda come nostra squadra guida?
<BR>
<BR>ciaooo

Inviato: 24 apr 2004, 20:04
da Trudino
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-04-2004 alle ore 18:33, bear8 wrote:
<BR>cosa ne pensate dell\'irlanda come nostra squadra guida?
<BR>
<BR>ciaooo
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>In che senso?

Inviato: 24 apr 2004, 20:41
da Danel
Io ritengo che L\'Irlanda sia una squadra molto forte, se consideriamo poi i risultati del 6 nazioni...
<BR>Ma allo stesso tempo credo che l\'italia non sia tanto inferiore,
<BR>ma per sperare di essere considerati allo stesso livello, l\'Italia dovrebbe trovare maggior sicurezza in attacco e soprattutto una maggiore capacità di gestire una partita.
<BR>Il secondo tempo di una partita non serve solo per prendere mete...
<BR>

Inviato: 25 apr 2004, 14:16
da bear8
si difatti io intendevo l\'irlanda come nostra squadra guida propio x il fatto che siamo molto simili.
<BR>a livello di prestanza atletica siamo su lo stesso piano,quel che ci manca è quella sicurezza con la palla in mano e in fase di attacco.
<BR>come avovo detto a inizio messaggio,l\'irlanda,pur nn essendo spettacolare come lo può essere una francia con la palla in mano riesce a fare un gioco semplice ma di una percussione continua,poi con un bod in campo le cose possono risultare + semplici,ma io nn sputerei sopra al nostro masi,che quando le palle gli arrivano sa cosa fare!
<BR>da questo io ne ho dedotto che se dobbiamo rifarci a un modello di gioco,penso che il migliore sia quello irlandese e penso anche che jk possa essere(benchè neozelandese)l\'allenatore + adatto allo scopo(ma questa è una mia personale constatazione).
<BR>
<BR>ciaooo