Intervista all'Onorevola De Angelis "Amico del Rugby"

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Intervista all'Onorevola De Angelis "Amico del Rugby"

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

La sua raccolta firme per portare i Mondiali di Rugby in Italia è balzata all'onore delle cronache dei maggiori quotidiani italiani, ma la passione dell'Onorevole Marcello De Angelis, quarantottenne romano eletto nelle fila di Alleanza Nazionale, per la palla ovale è decennale. De Angelis, infatti, ha fondato l'Associazione Parlamentare Amici del Rugby, uno gruppo bipartisan che vuole fare qualcosa per la palla ovale. Ma cosa?

Lei ha promosso e fondato l'Associazione Parlamentare Amici del Rugby, di cui è presidente. Cosa l'ha spinta e quali sono i suoi rapporti con la palla ovale?
I miei rapporti con il rugby sono oggi prioritariamente familiari, nel senso che ho ancora due dei miei fratelli, cugini e nipoti molto attivi nell'ambiente della palla ovale. Ho giocato in passato a mia volta e ancora oggi mi cimento, un paio di volte l'anno, con la selezione nazionale dei giornalisti o con formazioni old. Quando sono approdato in Parlamento, nella scorsa legislatura, ho cercato di verificare se tra i miei colleghi ce ne fossero alcuni con cui condividere la passione e magari qualche iniziativa. Oggi l'interesse è cresciuto in maniera esponenziale, grazie alla maggiore attenzione mediatica, anche tra i parlamentari.

Gli Amici del Rugby si stanno muovendo per dipanare i problemi legati al Flaminio?
Ho parlato personalmente con il sindaco Alemanno che ha ben chiara l'importanza dell'impianto anche per il Sei Nazioni. Comunque ci sono contatti diretti tra l'amministrazione capitolina e la federazione, ma trattandosi di problemi puramente tecnici non basta la volontà politica. E' ovvio che né Roma né il rugby possono essere privati, nemmeno temporaneamente, di una struttura così fondamentale.

Il resto dell'intervista la trovate qui: http://rugby1823.blogosfere.it/2008/12/ ... gelis.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
cumonfeelthenoize
Contatta:

Re: Intervista all'Onorevola De Angelis "Amico del Rugby"

Messaggio da cumonfeelthenoize »

ItalianRugbyFriends ha scritto:La sua raccolta firme per portare i Mondiali di Rugby in Italia è balzata all'onore delle cronache dei maggiori quotidiani italiani, ma la passione dell'Onorevole Marcello De Angelis, quarantottenne romano eletto nelle fila di Alleanza Nazionale, per la palla ovale è decennale. De Angelis, infatti, ha fondato l'Associazione Parlamentare Amici del Rugby, uno gruppo bipartisan che vuole fare qualcosa per la palla ovale. Ma cosa?

Lei ha promosso e fondato l'Associazione Parlamentare Amici del Rugby, di cui è presidente. Cosa l'ha spinta e quali sono i suoi rapporti con la palla ovale?
I miei rapporti con il rugby sono oggi prioritariamente familiari, nel senso che ho ancora due dei miei fratelli, cugini e nipoti molto attivi nell'ambiente della palla ovale. Ho giocato in passato a mia volta e ancora oggi mi cimento, un paio di volte l'anno, con la selezione nazionale dei giornalisti o con formazioni old. Quando sono approdato in Parlamento, nella scorsa legislatura, ho cercato di verificare se tra i miei colleghi ce ne fossero alcuni con cui condividere la passione e magari qualche iniziativa. Oggi l'interesse è cresciuto in maniera esponenziale, grazie alla maggiore attenzione mediatica, anche tra i parlamentari.

Gli Amici del Rugby si stanno muovendo per dipanare i problemi legati al Flaminio?
Ho parlato personalmente con il sindaco Alemanno che ha ben chiara l'importanza dell'impianto anche per il Sei Nazioni. Comunque ci sono contatti diretti tra l'amministrazione capitolina e la federazione, ma trattandosi di problemi puramente tecnici non basta la volontà politica. E' ovvio che né Roma né il rugby possono essere privati, nemmeno temporaneamente, di una struttura così fondamentale.

Il resto dell'intervista la trovate qui: http://rugby1823.blogosfere.it/2008/12/ ... gelis.html
personaggio che sarebbe meglio evitare visti i suoi precedenti...
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

cumonfeelthenoize ha scritto: personaggio che sarebbe meglio evitare visti i suoi precedenti...
Perché? Giocava a calcio? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Athlone, per favore astieniti.
riccio

Messaggio da riccio »

Finché certe persone non sgombreranno i cervelli dalla faziosità non avremo mai un “Paese normale”, come lo definiscono loro stessi.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

old.e.sagg ha scritto:
cumonfeelthenoize ha scritto: personaggio che sarebbe meglio evitare visti i suoi precedenti...
Su gentile richhiesta dell'esimio compagno di rugby marchigiano mi limito a mettere un link http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_De_Angelis ed a ricordare che chi ha estinto i suoi debiti con la giustizia non deve essere discriminato...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Rosso, nero, blu o verde che sia, se un parlamentare cerca - e in modo "trasversale"- di lavorare per il rugby, che male fa?
Ben vengano queste iniziative!
cumonfeelthenoize
Contatta:

ATHLONE ha scritto:
old.e.sagg ha scritto:
Su gentile richhiesta dell'esimio compagno di rugby marchigiano mi limito a mettere un link http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_De_Angelis ed a ricordare che chi ha estinto i suoi debiti con la giustizia non deve essere discriminato...
compagna sarai tu...
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
Laporte

Messaggio da Laporte »

Al di la del passato (poco edificante) del nostro che in alri paesi anche scontato il debito sarebbe stato inderdetto dai pubblici uffici (cosa che da noi vale solo se diffami un politico) .
Al dil della collcoazioen politica, a me ste cose fanno venire l'orticaria.

Ragazi tiratevi/tiriamoci su le mani e smettiamo di pensare sempre di fare le cose con la'appoggio dei politici,,,, siamo asistenzialismo e clienterali...

anche qui rimando al mio post su "supremazia argentina"
Giamma
Contatta:

Messaggio da Giamma »

Senza appoggi politici fai gran poco... sicuramente non avrai mai i mondiali in casa...
L'iniziativa mi pare lodevole e utile per il nostro movimento, soprattutto in quanto bipartisan.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Giamma ha scritto:Senza appoggi politici fai gran poco... sicuramente non avrai mai i mondiali in casa...
L'iniziativa mi pare lodevole e utile per il nostro movimento, soprattutto in quanto bipartisan.
machissenefrega dei mondiali... dobbiamo costruire dalle basi, non dal tetto.....
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Giamma ha scritto:Senza appoggi politici fai gran poco... sicuramente non avrai mai i mondiali in casa...
Quoto!
monk

Messaggio da monk »

Ah, del gruppo "bipartisan"condotto da un così luminoso personaggio ne sentivo proprio il bisogno.
Potranno così dare vita ad una o più commissioni parlamentari (con obbligo di sottocommissioni, viaggi, banchetti etc) e organizzare utilissimi seminari.
A questi signori, e in particolare al loro fulgido condottiero propongo alcuni temi di discussione.
- Dal crollo del muro di Berlino al crollo della Maul
- ELV e NEP: un possibile confronto
oltre l'immancabile
- rugby, sport di dx o di sx?
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

:-] :-] Potresti fare la spalla a Crozza :-] :-]
cumonfeelthenoize
Contatta:

monk ha scritto:Ah, del gruppo "bipartisan"condotto da un così luminoso personaggio ne sentivo proprio il bisogno.
Potranno così dare vita ad una o più commissioni parlamentari (con obbligo di sottocommissioni, viaggi, banchetti etc) e organizzare utilissimi seminari.
A questi signori, e in particolare al loro fulgido condottiero propongo alcuni temi di discussione.
- Dal crollo del muro di Berlino al crollo della Maul
- ELV e NEP: un possibile confronto
oltre l'immancabile
- rugby, sport di dx o di sx?
Ti straquoto
Potremmo aggiungero uno bello stanziamentodi soldi pubblici allo scopo, chessò 38 milioni di euro, (quanti stanziati in finanziaria 2009 per i terremtotati del belice...sic !)
Naturalmente taglaiti dalla scuola o dalla sicurezza
PiazzaVescovio
Contatta:

Messaggio da PiazzaVescovio »

Molti di voi dovrebbero fare gli ospiti da santoro.
Rispondi