LA META - Settimanale

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Ric-ala

LA META - Settimanale

Messaggio da Ric-ala »

Ho comprato LA META ed ho diverse considerazioni da fare:

Dove abito io, in Friuli -PN- arriva il Giovedì e già ho da dire che una rivista di 22 pagine che esce quando ormai le notizie sono già vecchie non vedo che senso abbia leggerla.

Su 22 pagine 6 sono di pubblicità piena, e in questo numero 3 sono le statistiche sulle partite 6N -copia incolla da un sito- in cui non si legge praticamente niente!

I voti dell'Italia?

Zanni 5 Robertson 6,5 -ma che partita hanno visto queste persone-

Sull'articolo degli "azzurrini" contro l'Inghilterra compare una foto del 6n dello scorso anno contro la scozia.
Ora capisco che è già tanto il lavoro che fanno, ma realizzarlo un po' meglio?

il Midi Olympique Francese è lontano anni luce!
scanfer

Re: LA META - Settimanale

Messaggio da scanfer »

Ric-ala ha scritto:Ho comprato LA META ed ho diverse considerazioni da fare:

Dove abito io, in Friuli -PN- arriva il Giovedì e già ho da dire che una rivista di 22 pagine che esce quando ormai le notizie sono già vecchie non vedo che senso abbia leggerla.

Su 22 pagine 6 sono di pubblicità piena, e in questo numero 3 sono le statistiche sulle partite 6N -copia incolla da un sito- in cui non si legge praticamente niente!

I voti dell'Italia?

Zanni 5 Robertson 6,5 -ma che partita hanno visto queste persone-

Sull'articolo degli "azzurrini" contro l'Inghilterra compare una foto del 6n dello scorso anno contro la scozia.
Ora capisco che è già tanto il lavoro che fanno, ma realizzarlo un po' meglio?

il Midi Olympique Francese è lontano anni luce!
mi sono abbonato a lameta e a rugby! il 12 gennaio..oggi è il 13 febbraio..non ho ricevuto ancora niente!! scandalosi!!
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

Fanno veramente pena!
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

A Ric-Ala non rispondo nemmeno....
pubblico un link http://www.facebook.com/home.php#/wall.php?id=1450914871&banter_id=757824069&show_all
ed a questo punto non posso che ringraziare per il buon lavoro....

Spero sia invece arrivato Rugby! di febbraio a scanfer
le copie vengono spedite lo stesso giorni in cui vanno in edicola, nel caso di Rugby! sono quindi state spedite le scorso lunedì, da qui poi i tempi di consegna variano da zona a zona. In alcuni luoghi arriva in 3 giorni lavorativi, in altri in 15, dipende dai singoli uffici postali di Poste Italiane e non vi è alcun modo di forzare la situazione.

Lameta invece è stata regolarmente inviata, tranne che per la settimana in cui non è andata in edicola, invito quindi scanfer a chiamarmi allo 030.8374432

So che lo ha già fatto in passato, non posso che dire di aver spedito il tutto, tanto più che in attesa dell'automatizzazione del servizio (annunciato 3 volte e ritardato prima da Poste Italiane ed ora dal service che si occupa della pre-lavorazione), imbusto e spedisco personalmente le copie, indirizzate al luogo di lavoro di scanfer (dal cui nick mi sono permesso di intuirne il cognome).

Ho comunque già provveduto ad inviare la segnalazione di mancato recapito alla RAM competente.
briegel

Messaggio da briegel »

Ciao,questa settimana all'edicola dove mi servo abitualmente a Prato mi hanno detto che La Meta da loro non è arrivata perchè sono state distribuite poche copie...altre volte La Meta è in edicola il Sabato...mi dispiace perchè è un settimanale che leggo sempre volentieri.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Aggiornamento: ho già provveduto a far pervenire all'amministrazione di eSternal gli estremi di Scanfer per rimborsarlo di quanto sborsato per gli abbonamenti: è stato tutto spedito, ma non è mai arrivato nulla! Rinnovo l'invito a inoltrare reclamo presso il locale ufficio postale di riferimento, dal nostro punto di vista faremo invece una richiesta danno a Poste Italiane.

Nel frattempo e' finalmente partito il servizio di abbonamento con consegna garantita da contratto in 24 ore. E' ancora presto per avere dei feedback, ma sulla carta i problemi in consegna dei vari uffici postali dovrebbero finalmente essere baipassati, fatto salvo quelle realtà particolarmente problematiche.

Distribuzione a Prato: Negli ultimi 2 mesi abbiamo alzato al tiratura del 40% arrivando sulla carta ad una copertura pari quella del mensile. Il fatto che non si trovi a Prato mi lascia pensare che vi sia stata una sorta di rotazione sulle edicole, ma non è per nulla normale. Così come il fatto che arrivi il sabato, quando viene stampata la notte tra domenica e lunedì.

lameta dovrebbe essere in edicola il mercoledì, ogni singola variazione dipende dai distributori locali e dai loro ritmi. Vi invito comunque a farci avere tutte le segnalazioni del caso, così da poter intervenire e fare pressione ove necessario.
briegel

Messaggio da briegel »

Ciao , a Prato continuo ad avere problemi a trovare la Meta;in un'edicola mi hanno detto che avevano solo una copia a fronte delle 4 che avevano fino a 2 settimane fa.Ho provato in altre edicole però nessuna traccia de La Meta...Può essere un problema di distribuzione? Dove acquisto di solito i giornali l'edicolante mi ha detto che nel documento di trasporto risultava in consegna la Meta però a lei ad oggi non è giunto niente.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Arrivata ieri La Meta (settimanale) non più in busta chiusa ma incellophanata...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
4LOCK

Messaggio da 4LOCK »

vorrei spendere 2 parole non sul fatto che la disrtibuzione de La Meta sia carente, ma sui contenuti.
In Itali ci sono 80.000 iscritti alla fir che giocano attivamente.
considrendo i giocatori delle squadre di top ten, diciamo 40 a rosa, sono 400 persone se aggiungiamo i 400 presenti allo stadio di media arriviamo ad 4400 persone interessate a quello che si scrive sul top ten.
nelle 24 squadre di serie A con gli stessi numeri in rosa arriviamo a 960persone interessate + i 100 a squadra che supportano per un totale di 3600 anime.
stessa cosa dicasi per la serie B 4 gironi da 12 squadre 48 squadre con rosa di 30 1680+50 supporter * 48= 4000
gli altri 70.000 giocano in giovanili o serie inferiori

nell'ultimo n° de La Meta si parla di molta nazionale, focolaii di analisi di tipop calcistico sul perchè e sul per come, si parla di molta serie top ten di campionati esteri , non vi è accenno ai campionati italiani minori.

Assodato che il pubblico dovrebbe essere interessato a questi almeno quanto alla Top Ten , non si capisce la scelta redazionale di informarci sul perchè la terza linea del campionato delle provincie non gioca, piyuttosto dei risultati e dei resoconti sulle partite almeno di serie A e B. O meglio la si capisce: pagare un'articolo ad un giovane che va sui campi di Udine, Noceto, Prato o Benevento costa, ci sono 12 partite di serie a a settimana ( solo 5 di top ten) e bel 24 di serie B!!!!

Poi su Rugby rileggiamo in carta patinata le stesse cose sul rugby mondiale, articoli ripresi da altre testate. e mensilmente una sana spruzzata sul rugby giovanile, su quello al femminile eccetera: UN SETTIMANALE DI SPORT DEDICATO DEVE PRIVILIGIARE LA CRONACA CHE TUTTI GLI INTERESSATI RICHIEDONO,( E PAGANO A€1.90 PER NON AVERE) PER I COMMENTI E GLI EDITORIALI C'è SPAZIO SU RUGBY EDIZIONE MENSILE DELLO STESSO CORPO REDAZIONALE!

tRA DISGUIDI POSTALI, MANCATI ARRIVI ALLE EDICOLE E CONTENUTI SEMPRE PIU SCADENTI NON PENSO CHE LO ACQUISTERO' PIU', E COME ME HO SENTITO CHE ALTRI LO HANNO FATTO O LO STANNO PER FARE!!
Peccato perchè lo sforzo avrebbe alla lunga pagato se i contenuti fossero più accettabili!
Rugbymagazine
Contatta:

Messaggio da Rugbymagazine »

Carissimo,
come policy non rispondo mai alle email che ci attaccano (se vai a leggere lo storico lo hanno fatto in tutti i modi e in vari momenti della nostra storia). Devo dire che a questa tua segnalazione non sono riuscito però a resistere... :lol:
La tua analisi fa acqua da tutte le parti e quella frase finale "E COME ME HO SENTITO CHE ALTRI LO HANNO FATTO O LO STANNO PER FARE!!" sa tanto di disperazione...
vedi, in tempi come questo, ci sono giornali che saltano, riviste che non vengono più pubblicate, testate che tagliano i dipendenti... noi continuiamo a servire il pubblico del rugby con oltre 200 pagine di contenuti (non fotografie!) al mese. Non è semplice, credimi, e anche se so che c'è gente come te che sono due anni che aspetta che lameta sparisca dalla faccia della terra, io continuo a pubblicare. La redazione ha assunto un'altra persona a marzo e ora siamo in 4 a vivere di rugby 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana.

I contenuti di Rugby! e lameta sono totalmente differenti per taglio, per profondità di analisi, per impostazione. A volte ci sono pezzi che vengono ripetuti su Rugby! solo perchè i lettori sono differenti. La cosa però, sulle 116 pagine di Rugby! (di contenuti e non di fotografie, l'ho già scritto??? sorry...) è limitata.

Per quanto riguarda i collaboratori e i report dalla serie A, sappi che il punto è molto semplice: in primis la collaborazione delle società è pari a zero (e ci credo, in questo momento di difficoltà hanno ben altro a cui pensare), due non ci sono soldi da investire sui giovani da inviare sui campi di A e di B e terzo, CAPITA A VOLTE CHE SI PAGHI GENTE PER REPORTAGE DAI CAMPI E SI SAPPIA DOPO QUALCHE MESE CHE QUEI GIOVANI NON SONO MAI ANDATI AL CAMPO A VEDERE UN MATCH! Visto che non mi chiamo Berlusconi di secondo nome, ho deciso quindi che i contenuti che forniamo siano fatti al 90% dalla redazione interna (visto che l'abbiamo solo noi) e siano certificati dalla mia supervisione. Ovviamente, in attesa di trovare gente fidata sulla quale investire i pochi denari che raccogliamo.

Per quanto riguarda le consegne: lameta ha risolto gran parte delle sue problematiche da circa 3 settimane. Il servizio Postapress24 funziona a dovere (ci sono solo alcuni limitatissimi ritardi in via di risoluzione) e Rugby! arriva ogni mese. Stessa cosa per il canale edicola. Faccio però notare che sono servizi che noi abbiamo sempre pagato e quindi NON SONO DI NOSTRA RESPONSABILITA', nonostante ci abbiano creato parecchi danni d'immagine in passato. Abbiamo risolto i problemi perchè teniamo ai nostri lettori e basta.

Chiudo con una nota: è chiaro che le testate sono migliorabili (e ci mancherebbe, siamo giovani e facciamo due prodotti impegnativi con scarsa collaborazione dal movimento e con pochi mezzi a disposizione) ma se si guarda in prospettiva il lavoro fatto fino ad oggi sono convinto che continuando a tenere duro arriveremo alla nostra meta. Le testate sono cresciute moltissimo dai primi numeri e questo è un dato di fatto.

Il tuo intervento, in sintesi, mi pare molto "curato" e con "finalità" ben precise. Peccato che quanto tu cerchi di fare non si rispecchi sui dati di venduto delle mie due testate, segno che la gente apprezza ciò che stiamo faticosamente facendo :-)
...ma non ti preoccupare, sarà per la prossima volta...

Enrico Borra
p.s. tu chi sei?
4LOCK

Messaggio da 4LOCK »

Rispondo al direttore

Sono un ex giocatore di rugby, un appassionato che ha comprato il tuo giornale dal primo numero, e che allora Campionato del mondo ha salutato con gioia la tua iniziativa.

Attualmento seguo con passione le vicende della serie A e delle giovanili essendo impegnato in una squadra che sta avendo un discreto successo in tali campionati.

La mia lamentela non ha e non aveva atro fine che suscitare una risposta ed un eventuale cambio di taglio redazionale.
Ho sentito in realtà molti che come sono delusi dal proseguo della tua iniziativa: un settimanale , come ho già detto dovrebbe essere molto legato all'attualità ed al territorio.
per la top ten e la nazionale , posso essere in disaccordo con alcune vostre prese diposizione, ma niente che non sia nell'ambito di mun cordiale e sportivo dibattito.
Per quello che riguarda le serie "minori" no . Il disaccordo è totale: mi può certamente interessate il risultato del super 14, ma di più mi interessa il risultato di mio figlio in under 17 piuttosto che in serie A od in giovanile! e pensate aquanti giornali inpiù potreste vendere se le pagine dedicate a Carter fossero dedicate ai piccoli di una under 17, i cui genitori, che oggi non comprano , domani lo faranno....

nell'ultimo numero non vi è il minimo accenno ad un campionato minore.

su questo sito nelle cronache che ci divulghiamo vediamo partite, e le commentiamo. spesso è possibile tacciarci di partigianeria , ma in maniera altrettato vera ci sono buoni commenti che varrebbe la pena che voi leggeste: forse che qualquno che scrive da Recco o da altre parti non scrive abbastanza bene ? non mi sembra e potreste avere una rete affidabile.

Se faccio una critica mi aspetto da persone intelligenti che venga accettata come costruttiva. questa è la mia intenzione, nessun'altra.

Le invierò la mia Email in privato
Rugbymagazine
Contatta:

ti posso garantire che se rileggi il tuono della tua prima email, il tono critico-costruttivo non si evince proprio. Per il resto non ho nessun segreto quindi se c'è qualcosa che devi dirmi fallo pure qui. Ribadisco il punto: lavoro da sempre per la crescita dei miei prodotti. Ci saranno novità (non volevo svelarle in questa sede ma...) ma vorrei che ti rendessi conto che oggi come oggi non stiamo facendo grandi sforzi. Stiamo facendo i miracoli.

Ciao,

Enrico Borra

(posso avere il piacere di sapere il tuo nome?)
4LOCK

Messaggio da 4LOCK »

Anche questa settimana La Meta si è distinta per le notizie date sui campionati minori.
Della serie A pubblicati con grande sforzo i tabellini di tutte e dico tutte le partite della serie A1 e addirittura della A2 (peccato che tutti li avevamo gia visti sul sito della FIR con addirittura un cappello di commento!)articoli solo per il Brescia,e per il Noceto, ma di commenti alle partite neanche per loro.
Sulla serie B.... nulla, per non parlare di altro! O meglio si parla del VARSITY MATCH ALL'AMATRICIANA. Ma perchè all'Amatriciana!? non si è svolto ad Amatrice, non ci sono resoconti di un particare menù nel III tempo? e allora? quest'altranno sarà il derby agli spaghetti al burro nero?o della costoletta alla milanese?
Buono il pezzo sul Rugby Piceno. Lo stesso spazio è stato dedicato ad una storia triste di un incidente di macchina di Mackay e alle mire presute di qualcuno di fare un film sul rugby! Queste notizie avrebbero avuto un senso una volta risposto all'esigenza degli appassionati che comprano la rivista per saper del rugby nostrano giocato in primis!

Queste sono critiche. non sono, ne vogliono essere, costruttive o distruttive : è solo l'uso che ne fate che le rende tali!
Continuate a comportarvi così, e nonostante i soldi della federazione la tiratura diminuirà, accettatele almeno in parte e venite incontro alle esigenze del vostro pubblico e probabilmente le cose miglioreranno sia per noi che per voi.
Poi se vi bastano i contributi federali o della lega e dovete scrivere solo di quello che il palazzo ordina, fregatevene di quello che, chi spende €1.90, dice e chiede! MA abbiate almeno il pudore di non autocommiservi sui GRANDI SFORZI CHE FATE, che altrimenti fareste più ridere che piangere!
Rugbymagazine
Contatta:

... e io aspetto sempre che ti identifichi... (quali soldi federali? e quali contributi di Lega?).
MA NON AVEVI SMESSO DI COMPERARLA? e allora... lasciala in edicola!

Cordiali saluti,
Enrico Borra
Rispondi