Pagina 1 di 2
Inviato: 28 apr 2004, 15:07
da aladestra
Se in Germania, Austria, Svizzera e Spagna esistono le nazionali di Rugby, perchè non si organizza un bel torneo di rugby insieme alle nazionali del sei nazioni ?
<BR>L\'\'idea a me piace.
<BR>Chi è d\'accordo con me ?
<BR>Cosa possiamo fare perchè ciò accada ?
<BR>Aspetto Vostre risposte.
<BR>
Inviato: 28 apr 2004, 15:17
da ghemon
certo che esistono ,pero\'giocare contro le nazionali del sixnation non credo sia sensato ci sarebbero degli scarti troppo elevati e perderebbe di interesse.ciao
Inviato: 28 apr 2004, 16:19
da yeti
Aladestra, effettivamente mi sembra un po\' insensato. Se l\'Inghilterra ne ha rifilati 142 alla Namibia non riesco ad immaginarmi contro la Svizzera e l\'Austria che hanno nazionali debolissime (anche se il gusto di prendere a cartonate qualche rossocrociato è forte. Se le meritano pure).
<BR>
<BR>G.
Inviato: 28 apr 2004, 16:26
da Paolo_da_Cannaregio
anche a me pare un po\' sproporzionata la cosa...
<BR>
<BR>l\'inghilterra potrebbe schierare cinque differenti nazionali e suonarle con tutte sonoramente ai teutonici...
<BR>
<BR>ma che partite giocano queste nazionali?
<BR>esistono dei tornei o delle manifestazioni anche per loro?
Inviato: 28 apr 2004, 16:33
da yeti
La Spagna è stata appena retrocessa nella Coppa Europa B (se penso che solo due anni fa qualche giornalista, criticando i risultati della nostra nazionale, ventilava l\'ipotesi di una promozione della Spagna...). La Germania è intorno alla 30 posizione nel ranking mondiale e giocava nel girone C della coppa Europa. Se non ricordo male peró non se la stava passando troppo bene.
<BR>Che io sappia la Germania ha solo due giocatori di livello internazionale: l\'apertura (che credo giochi in qualche serie minore francese, fino a due o tre anni fai giocava nell\'Hannover o nel San Pauli. Me ne aveva parlato il mio compagno di squadra Florian, tedesco pure lui che ci ha giocato contro una volta) e la seconda linea Fischer che è un rotolone di coppa di 2.08 cm che ora gioca nel Top 16 francese (non ricordo la squadra) e che ha anche giocato all\'Aquila, come ricorderà sicuramente l\'amico Neroz.
<BR>Altro dirti non so.
<BR>
<BR>G.
Inviato: 28 apr 2004, 16:39
da ancilo
Yeti, ti dimentichi il nostro amico Broncan che Bobo sta piazzando alla Leo e si è appena qualificato per i Play off con Beziers (a spese di Grenoble, bastardi).
<BR>Suo nonno è crucco, per questo puo\' giocare...
<BR>ciao
<BR>a
Inviato: 28 apr 2004, 18:05
da jaco
Aladestra, se parli di calcio bon, ma nel rugby la cosa è assolutamente improponibile (a meno che non ti piacciano partite che arrivano a 3 cifre...).
<BR>
<BR>Paolo queste nazionali giocano la \"Coppa Europa\" organizzata dalla FIRA (cui partecipava anche l\'Italia prima di essere ammessa al 6N). Questa è organizzata in Divisioni (come le serie del calcio) con questo ordine:
<BR>
<BR>Divisione 1.
<BR>Portogallo (vincitore 2003/04, i calendari sono biennali con partite di andata e ritorno), Romania, Georgia, Russia, Rep. Ceca e Spagna (retrocessa nella serie inferiore la Divisione 2A).
<BR>
<BR>Divisione 2A.
<BR>Ucraina (prima a 2 giornate dalla fine), Germania, Olanda, Polonia, Svezia (ultima e che probabilmente retrocederà in 2B).
<BR>
<BR>Divisione 2B.
<BR>Svizzera (promossa in 2A), Croazia, Danimarca, Slovenia e Belgio (retrocesso in 3A).
<BR>
<BR>Divisione 3A.
<BR>Malta, Serbia (in questo momento prime a pari merito), Moldavia, Lettonia, Ungheria (non so in che ordine siano, ma comunque il torneo è all\'inizio). La prima è promossa in 2B e l\'Ultima retrocede in 3B.
<BR>
<BR>Divisione 3B.
<BR>Lussemburgo (3 vittorie su tre incontri), Lituania, Bosnia Herz., Bugaria, Austria. La prima è promossa in 3A, l\'ultima retrocede in 3C.
<BR>
<BR>Divisione 3C.
<BR>Armenia, Finlandia, Israele, Norvegia. Non si sono ancora disputati incontri. La prima è promossa in 3B, l\'utlima credo non retroceda...
<BR>
<BR>Comunque puoi saperne di più collegandoti al sito
www.fira-aer-rugby.com
<BR>
<BR>Quindi, per tornare alla domanda iniziale di aladestra, se proprio si deve allargare il 6N (ma al momento non ha molto senso) si deve guardare prima a squadre come Romania, Georgia, Russia, Portogallo... mettere l\'Inghilterra o la Francia contro l\'Austria è come fare un torneo di calcio con Brasile, Germania e... San Marino
<BR>
Inviato: 29 apr 2004, 1:08
da billingham
ma perchè ultimamente state tutti tirando fuori san marino???
<BR>
<BR>comunque la grande nazionale di calcio sanmarinense non ha mai vinto una partita...però nelle qualificazioni del mondiale 1994, un impiegato (oltre che punta di san marino, se si può dire che san marino ha delle punte) ha segnato all\'inghilterra il gol più veloce della storia delle qualificazioni ai mondiali...in 13 secondi seaman si trovava a culo per terra con il pallone tirato da un sanmarinense dietro la schiena...poi gli inglesi hanno dilagato, vincendo 7-1, ma per quell\'unico, ramingo gol, l\'inghilterra non ha avuto la differenza reti necessaria per potersi qualificare al mondiale, e quindi è rimasta a casa...
<BR>
<BR>scusate per sta divagazione calcistica, ma secondo me è una storia fichissima...e anche un poco rugbystica dopotutto...
<BR>
<BR>comunque, secondo me il diecinaz non avrebbe senso...io mi fermerei a sei...e invece cercherei di potenziare il campionato europeo...anche prendendo batoste 132-0 si cresce...
Inviato: 29 apr 2004, 8:39
da Paolo_da_Cannaregio
grazie ragazzi, siete sempre esaustivi e precisi!
Inviato: 29 apr 2004, 9:01
da Soldatojocker
Ma Canada e Giappone non sono mai stati presi in considerazione x un 8 Nazioni?
<BR>
<BR>
Inviato: 29 apr 2004, 16:16
da Petolo
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-04-2004 alle ore 18:05, jaco wrote:
<BR>Quindi, per tornare alla domanda iniziale di aladestra, se proprio si deve allargare il 6N (ma al momento non ha molto senso) si deve guardare prima a squadre come Romania, Georgia, Russia, Portogallo... mettere l\'Inghilterra o la Francia contro l\'Austria è come fare un torneo di calcio con Brasile, Germania e... San Marino
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Per rendere l\'idea delle proporzioni, diciamo piuttosto il Vaticano.
Inviato: 29 apr 2004, 16:41
da jaco
...ma il Vaticano potrebbe avere aiuti, diciamo così, esterni... meglio Superiori... si sa mai...
Inviato: 29 apr 2004, 17:57
da Willimoski
L\'anno scorso gli Inglesi proposero un sette nazioni, strutturato come un 2+5 nazioni.
<BR>
<BR>Le calassificate dal 3 al 6 posto dell\'ultimo 6N + il Canada avrebbero disputatato iun 5 nazioni , poi la vincente disputrava un tr-nation a fine anno con le altre due.
<BR>
<BR>Si trattava naturalmente di un elitaria proposta anglosassone.
<BR>
<BR>In realtà non sarebbe male, ma il Canada avrebbe un po\' di problemi, non tanto per le distanze (tra canada e Europa via Aerea c\'è la metà della distanza esistente tra Sud Africa e Nuova Zelanda, quanto economiche: ma chissà !
Inviato: 29 apr 2004, 21:20
da Nikkio
Per la cronaca San Marino - Liechtenstein 1 - 0!Amichevole di ieri
Inviato: 30 apr 2004, 0:46
da billingham
grande San Marino!
<BR>w i celestini e onore a loro per la loro prima vittoria!!!
<BR>
<BR>scusate ancora per l\'off-topic calcistico