perche\' le cheerleaders Sharks sono tutte bianche???
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
sbnmiky
-
keis
- Contatta:
Quando c\'è una trasformazione importante, epocale, i tempi di assimilazione della stessa nei gusti, nella mentalità, nelle consuetudini della gente sono anche lunghi (per certa gente che non capisce niente non basterebbero 2 o 3 vite, tanto è vero che razzisiti imbecilli ce ne sono e saranno sempre).
<BR>Per rispondere al perchè tra le ballerine (pessima usanza mutuata dagli sport professionistici americani, francamente non se ne sente il bisogno), figurano solo ragazze bianche è perchè - evidentemente - \"bianco\" è ancora considerato \"bello\", ma d\'altro canto basta vedere la ricca storia della cinema americano per vedere quanto ci è voluto per vedere i \"negri\" passare da comparse o al massimo personaggi pittoreschi come la Mamy di Via col Vento, prima di arrivare a vedere un Morgan Freeman che interpreta, in rapida successione, il Presidente degli USA e poi Dio in persona (!).
<BR>In Sudafrica hanno esordito \"col botto\" e vedere Nelson Mandela abbracciare Pienaar mentre gli consegnava la Ellis Cup nel 1995 penso sia stata una delle icone assolute del secolo scorso. Poi è ovvio che non siano tutte rose e viole, ma la vita - e la storia - fortunatamente va avanti e presto vedremo - ammesso che sia così importante - ballerine nere a fare il tifo prepartita per le squadre sudafricane, non c\'è da temere.
<BR>E\' solo una questione di \"intelligenza collettiva\".
<BR>Ce ne vuole abbastanza poca per trovare risposte........
<BR>Per rispondere al perchè tra le ballerine (pessima usanza mutuata dagli sport professionistici americani, francamente non se ne sente il bisogno), figurano solo ragazze bianche è perchè - evidentemente - \"bianco\" è ancora considerato \"bello\", ma d\'altro canto basta vedere la ricca storia della cinema americano per vedere quanto ci è voluto per vedere i \"negri\" passare da comparse o al massimo personaggi pittoreschi come la Mamy di Via col Vento, prima di arrivare a vedere un Morgan Freeman che interpreta, in rapida successione, il Presidente degli USA e poi Dio in persona (!).
<BR>In Sudafrica hanno esordito \"col botto\" e vedere Nelson Mandela abbracciare Pienaar mentre gli consegnava la Ellis Cup nel 1995 penso sia stata una delle icone assolute del secolo scorso. Poi è ovvio che non siano tutte rose e viole, ma la vita - e la storia - fortunatamente va avanti e presto vedremo - ammesso che sia così importante - ballerine nere a fare il tifo prepartita per le squadre sudafricane, non c\'è da temere.
<BR>E\' solo una questione di \"intelligenza collettiva\".
<BR>Ce ne vuole abbastanza poca per trovare risposte........
-
nambereit
Boh,
<BR>
<BR>io trovo molto più interessanti le ragazze del RRB, piccole e grandi, rotonde e magre, perchè esplorano spazi fino a ieri solo maschili, perchè si sono dette \"perchè no?\", perchè si sporcano e sudano.
<BR>
<BR>Si: ragazze, siete bellissime.
<BR>
<BR>Le ballerine, le coreografie, il silicone - per favore - lasciamole ai mangiatori di hamburger.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>io trovo molto più interessanti le ragazze del RRB, piccole e grandi, rotonde e magre, perchè esplorano spazi fino a ieri solo maschili, perchè si sono dette \"perchè no?\", perchè si sporcano e sudano.
<BR>
<BR>Si: ragazze, siete bellissime.
<BR>
<BR>Le ballerine, le coreografie, il silicone - per favore - lasciamole ai mangiatori di hamburger.
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away
-
Zakalwe
Intanto giustificati per essere razzista!
<BR>Nessuno che non lo sia avrebbe usato il termine \"negra\"!!
<BR>
<BR>Poi ,vabbè che ognuno ha i suoi gusti, ma le hai viste bene le ragazze NERE ?
<BR>Hanno delle caratteristiche fisiche che ,oggettivamente,nessuna bianca potrebbe eguagliare?
<BR>
<BR>Non fare il furbo ,aspetto una replica all\'accusa di razzismo!
<BR>
<BR>Ciao caro... Jack
<BR>
<BR>Nessuno che non lo sia avrebbe usato il termine \"negra\"!!
<BR>
<BR>Poi ,vabbè che ognuno ha i suoi gusti, ma le hai viste bene le ragazze NERE ?
<BR>Hanno delle caratteristiche fisiche che ,oggettivamente,nessuna bianca potrebbe eguagliare?
<BR>
<BR>Non fare il furbo ,aspetto una replica all\'accusa di razzismo!
<BR>
<BR>Ciao caro... Jack
<BR>
-
jac88
Negra è un termine come un altro per dire ragazza nera, che mi sembrava una ripetizione di fianco a ragazza bianca (ok, ho sbagliato la forma...)
<BR>Non ho mai detto di essere razzista (ho avuto anche amici neri, con cui ho diviso gioie e dolori).
<BR>Di ragazza nere ne ho viste e sinceramente non mi attraggono per niente...
<BR>Non capirò mai tutto questo accanimento verso i razzisti (ripeto: non lo sono).... a dire il vero ho scritto quel post apposta per vedere le reazioni, che puntualmente sono arrivate...
<BR>
<BR>PS Sono jac e non jack...
<BR>PSS Mi spiegate perchè tutti voi che vi riempite la bocca col termine LIBERTA\', non concedete la libertà di essere razzista?
<BR>PSSS Ripeto che non sono razzista
<BR>PSSSS Scusate per essere andato un pò OT
<BR>PSSSSS e basta...
<BR>Non ho mai detto di essere razzista (ho avuto anche amici neri, con cui ho diviso gioie e dolori).
<BR>Di ragazza nere ne ho viste e sinceramente non mi attraggono per niente...
<BR>Non capirò mai tutto questo accanimento verso i razzisti (ripeto: non lo sono).... a dire il vero ho scritto quel post apposta per vedere le reazioni, che puntualmente sono arrivate...
<BR>
<BR>PS Sono jac e non jack...
<BR>PSS Mi spiegate perchè tutti voi che vi riempite la bocca col termine LIBERTA\', non concedete la libertà di essere razzista?
<BR>PSSS Ripeto che non sono razzista
<BR>PSSSS Scusate per essere andato un pò OT
<BR>PSSSSS e basta...
-
jac88
sono dei concetti che non posso esprimere scrivendo...
<BR>se uno vuole essere razzista, secondo me deve avere la libertà di esserlo...
<BR>x razzista non intendo picchiare, derubare, uccidere, insultare, ecc., intendo solo dire che \"preferisce\" un altra razza...ben venga un nero che è razzista contro di me, basta che non mi dia botte o mi insulti e per me va bene...
<BR>ripeto che non sono razzista...ho solo una visione diversa dagli altri...
<BR>ORA CHIUDO VERAMENTE IL POST SE NO QUI NON LA FINIAMO PIU\'
<BR>se uno vuole essere razzista, secondo me deve avere la libertà di esserlo...
<BR>x razzista non intendo picchiare, derubare, uccidere, insultare, ecc., intendo solo dire che \"preferisce\" un altra razza...ben venga un nero che è razzista contro di me, basta che non mi dia botte o mi insulti e per me va bene...
<BR>ripeto che non sono razzista...ho solo una visione diversa dagli altri...
<BR>ORA CHIUDO VERAMENTE IL POST SE NO QUI NON LA FINIAMO PIU\'
-
sbnmiky
concordo con Jac.....e cmq le cheerleaders bianche....a me piacciono!!!!
<BR>
<BR>Cmq mi ero posto la domanda sul sudafrica....perche\' da poco i giocatori neri possono giocare a rugby ....ma non fanno la differenza (vedasi mondiali 2003,trinations2003,super12 2003 e 2004 etc)
<BR>
<BR>Insomma, negli stadi del super12 ci sono pure negri benestanti in tribuna...ma le cheerealders delle tre nazioni sono sempre bianche......come mai?????
<BR>
<BR>per curiosita\'...chi segue i campionati del nord...avete mai visto cheerleaders di colore??? e se si..in che campionati?????
<BR>
<BR>spero...che il rugby non sia razzista!!! mah...datemi news!!!
<BR>
<BR>miky
<BR>
<BR>
<BR>Cmq mi ero posto la domanda sul sudafrica....perche\' da poco i giocatori neri possono giocare a rugby ....ma non fanno la differenza (vedasi mondiali 2003,trinations2003,super12 2003 e 2004 etc)
<BR>
<BR>Insomma, negli stadi del super12 ci sono pure negri benestanti in tribuna...ma le cheerealders delle tre nazioni sono sempre bianche......come mai?????
<BR>
<BR>per curiosita\'...chi segue i campionati del nord...avete mai visto cheerleaders di colore??? e se si..in che campionati?????
<BR>
<BR>spero...che il rugby non sia razzista!!! mah...datemi news!!!
<BR>
<BR>miky
<BR>
-
alpha