Pagina 1 di 2
italia-francia femminile 6N torino
Inviato: 23 mar 2009, 8:01
da kapaopango
tanti complimenti alle nostre 15 ragazze, che hanno sfiorato l'impresa con la francia perdendo al 41' del II tempo per una meta dell'ala francese (risultato finale 10-14).
alla superiorità tecnica, fisica e organizzativa delle francesi hanno risposto con generosità, grinta e voglia di vincere: i maschietti della nazionale IMPARINO da loro.
in particolare segnalerei la prestazione della nostra terza linea numero 6 (woMAN of the macth a mio parere), del tallonatore (le touches perse derivano dalla superiore organizzaizone e ai cm delle francesi) e del mediano di apertura (ottima intelligenza tattica e precisione nei calci). Una menzione meritano anche le nostre ali, incredibilmente veloci, ma un po' "piccoline" e l'estremo per almeo 3 interventi decisivi in difesa.
brave! veramente avreste meritato la vittoria contro una francia che ha giocato con molta supponenza...
...e poi eravate più belle.
Re: italia-francia femminile 6N torino
Inviato: 23 mar 2009, 8:35
da ben66
Qualcuno ha qualche notizia sull'incontro dell'Under18 femminile, giocato sempre Domenica a Torino contro la Francia?
Re: italia-francia femminile 6N torino
Inviato: 23 mar 2009, 9:01
da kapaopango
io sono informato...
è finita 22-31 per le francesi.
Re: italia-francia femminile 6N torino
Inviato: 23 mar 2009, 9:04
da ben66
Grazie, ma come si sono comportate, hai qualche nome o qualche ruolo da segnalare?
Re: italia-francia femminile 6N torino
Inviato: 23 mar 2009, 9:42
da kapaopango
le francesi erano molto più organizzate e fisiche: intendiamoci le nostre forse erano più pesanti, ma loro più toniche e muscolate.
inoltre erano più organizzate soprattutto in touche.
per il resto comunque bisogna fare i complimenti alle nostre ragazze per l'impegno e la grinta e cmq anche per il livello di gioco, inaspettatamente buono (almeno per me).
segnalerei il nostro capitano (valentina, il cognome non lo so), dotata tra l'altro di un potente e preciso calcio.
direi un brave anche a loro, sono state all'altezza.
Re: italia-francia femminile 6N torino
Inviato: 23 mar 2009, 9:52
da ayr
Credo sia Valentina Ruzza...
Re: italia-francia femminile 6N torino
Inviato: 23 mar 2009, 10:43
da masterweb
kapaopango ha scritto:le francesi erano molto più organizzate e fisiche: intendiamoci le nostre forse erano più pesanti, ma loro più toniche e muscolate.
inoltre erano più organizzate soprattutto in touche.
per il resto comunque bisogna fare i complimenti alle nostre ragazze per l'impegno e la grinta e cmq anche per il livello di gioco, inaspettatamente buono (almeno per me).
segnalerei il nostro capitano (valentina, il cognome non lo so), dotata tra l'altro di un potente e preciso calcio.
direi un brave anche a loro, sono state all'altezza.
Direi che nel primo tempo le francesi hanno dominato mischia e touche; nonostante questo sono state sotto fino quasi alla fine, grazie alla grinta e la pressione delle nostre ragazze, che hanno indotto a svariati errori le francesi.
Forse nel secondo tempo avremmo dovuto cercare di attaccare un po' di più e non solo difendere il risultato. Ma si sa, fuori dal campo è tutto più facile...
Brave!
Re: italia-francia femminile 6N torino
Inviato: 23 mar 2009, 12:46
da kapaopango
up
Re: italia-francia femminile 6N torino
Inviato: 23 mar 2009, 12:52
da GiorgioXT
Brave Ragazze !!!!
ecco il tabellino preso dal sito FIR
Torino – Evapora nei minuti finali il sogno dell’Italdonne di conquistare una storica vittoria sulla Francia nella quinta giornata dell’RBS 6 Nazioni “in rosa” giocata questo pomeriggio al “Primo Nebiolo” di Torino.
In vantaggio per 10-7 grazie ad una meta di Veronese trasformata da Veronica Schiavon ed a un calcio piazzato sempre dell’apertura azzurra, la squadra di Ermolli e Granatelli si è fatta superare sul filo di lana, chiudendo la partita sul 10-14.
Torino, Stadio “Primo Nebiolo” – domenica 22 marzo 2009
RBS 6 Nazioni femminile, V giornata
ITALIA – FRANCIA 10-14
Italia: Furlan; Veronese, Renosto, Zangirolami (cap), Barattin; Schiavon Ve., Schiavon Va.; Gaudino, Campanella, Este; Barbini, Pettinelli; Sanfilippo, Stefan, Cucchiella
Francia: Poublan; Chrouki, Sobolak, Le Duff, Moreaux; Bailon, Troncy; Rabier, Hebel, Vaupre; Bouisset, Flaugere; Barthelemy, Salles, Labbey
Marcatori: p.t. 14’ m. Veronese tr. Schiavon Ve. (7-0); 28’ m. Vaupre tr. Bailon (7-7); 35’ cp. Schiavon Ve. (10-7); s.t. 34’ m. Chrouki tr. Bailon (10-14)
Note: 11’ st. giallo Schiavon Ve. (I)
Re: italia-francia femminile 6N torino
Inviato: 23 mar 2009, 14:28
da nambereit
Ho visto la partita delle u18 ad Alpignano.
Come attitudine direi meglio noi delle francesine. In ruck le hanno letteralmente sdrumate.
Tantissimi errori non forzati da tutte e due le parti (passaggi in avanti), segno che per entrambe le squadre mancava l'attitudine a ritmi "alti".
Perchè hanno vinto loro? perchè hanno fatto una meta in più, e dalle rimesse laterali hanno cavato una marea di palloni.
Due episodi:
rimessa laterale nei ns. 22, touche ridotta, il loro 4 schierato a mediano riceve una palla comoda comoda e appoggia in meta indisturbato.
Attacco delle nostre: sulla linea del vantaggio, il portatore cerca il sostegno, scarica ma il sostegno invece di buttarsi nell'intervallo (peccato, dietro c'era una prateria...) si allarga. Intercetto, corsa di 40 metri e meta.
Poi ragioni un attimo e realizzi che queste 22 ragazzine si sono viste sabato pomeriggio e si sono allenate insieme 1 (una) volta negli ultimi 5-6 mesi. Che una consistente parte NON GIOCA a 15. Che le coetanee francesi una volta al mese fanno sedute con le strutture tecniche del Comitato di riferimento (in questo caso erano la selezione di due Comitati - Alpi e Costa Azzurra).
Posso dire la mia?
facciamo una Coppa dei Comitati per le U18: a 15. mischie no-contest, 30 minuti per tempo, a/r con finale secca.
I Comitati Regionali?
In Triveneto i numeri per una squadra ci sono;
lo stesso credo (si sbalio voi me coriggerete) in Emilia Romagna/Toscana/Marche, Lombardia/Piemonte/Liguria, Lazio/Abruzzo/Umbria (non conosco la situazione al Sud/Isole, quindi non ne parlo ...).
Dice ma il tecnico A del Ladispoli Titty Twister Rugby non vuol saperne del tecnico B del Vigolo Vattaro Ladies' Rugby? Va bene, restatene fuori e fatevi da parte, qui è la Federazione che DECIDE e COMANDA.
Bah... sogni senili.....
I miracoli vanno aiutati, corroborati, per così dire. E visti i rimborsi spese che girano per le ragazze, costerebbe molto poco....
Re: italia-francia femminile 6N torino
Inviato: 23 mar 2009, 16:34
da pulici
quoto l'analisi di namber...

Re: italia-francia femminile 6N torino
Inviato: 23 mar 2009, 16:46
da ATHLONE
pulici ha scritto:quoto l'analisi di namber...

sottoscrivo!

Re: italia-francia femminile 6N torino
Inviato: 23 mar 2009, 20:49
da nambereit
Re: italia-francia femminile 6N torino
Inviato: 24 mar 2009, 17:07
da giustina
sisi.. valentina ruzza era il capitano
le mete sn state fatte da Maria Magatti, Emma de Nicolao, Marta Camba e Eleonora Vaghi..
Abbiamo avuto piu possesso del pallone rispetto alle frencesi.. a differenza nostra avevano molte piu gambe , correvano tanto..
si poteva benissimo vincere!! da contare ke c'è stato soltanto un allenamento la sera prima..
Re: italia-francia femminile 6N torino
Inviato: 24 mar 2009, 19:33
da stilicone
Bravissime, comunque.