Pagina 1 di 1
Inviato: 4 mag 2004, 21:41
da Panda
Domenica scorsa la forte squdra dell\' Amatori Catania, già maetmaticamente in finale per il Super 10, è andata a perdere per 59 a 16 contro il Silea:
<BR>Questo non è nello spirito di un rugbysta che non dovrebbe mai scendere in campo calcolando il punticino e risparmiandosi per la finale.
<BR>Si è mancati di rispetto nei confronti del Silea ed anche dell\' Alghero e della Capitolina avversari battuti in un duro campionato.
<BR>Forse è anche questo modo di comportarci che ci rende un piccolo movimento.
<BR>
Inviato: 4 mag 2004, 21:52
da BOBMORSE59
Noi Lyons ne abbiam prese 50 dai prossimi avversari del Catania (il Piacenza), non hanno tenuto fuori nessuno, è vero che un derby è sempre un derby, però sia noi (dopotutto 30 punti li abbiamo anche fatti) che loro abbiamo onorato lo spirito del rugby.
Inviato: 4 mag 2004, 22:32
da Panda
So che voi siete una bella squadra ancora dilettantistica.
<BR>Vi ho visto giocare a Roma contro la Lazio e meritavate di più.
<BR>50 a 31 è il punteggio di una grande partita non una sconfitta:
Inviato: 4 mag 2004, 22:37
da BOBMORSE59
Grazie Panda, in effetti a Roma abbiamo perso 13 a 12 con meta subita negli ultimi secondi...una vittoria laggiù ci avrebbe consentito di fare un campionato meno apprensivo...ma alla fine ci siamo salvati lo stesso.
<BR>Sulla squadra ti posso dire che, non avendo una lira, si incarna il vero spirito del rugby, clubhouse con cena tutti i venerdi sera per giocatori di tutte le categorie, festa del rugby a giugno utilizzata per sponsorizzarsi, fatta tutta da giocatori e dirigenti, vorrei dire un team \"commovente\" e non voglio apparire retorico, un ambiente che mi ha fatto rifiutare offerte ben più allettanti, ma di cui non mi sono pentito mai una volta...
<BR>scusa la lunghezza e la \"foga\"...sono proprio un Lyons
Inviato: 5 mag 2004, 8:40
da roxhano
Caro Bob, anche da noi a Firenze la situazione è la stessa; siamo le ultime realtà \"romantiche\" di un movimento che sta subendo sempre più la presenza invadente del professionismo....
<BR>
<BR>Per quanto riguarda la critica al Catania, io vorrei spezzare una lancia in loro favore: magari hanno avuto l\'occasione, a classifica acquisita, di provare qualche giovane o magari di far giocare gente che si fa un gran mazzo tutto l\'anno pur non avendo le capacità tecniche ed atletiche per giocare in serie A, che stanno tutto l\'anno a fare i \"sacconi\" per la prima squadra, a prendere un monte di botte per permettere a quelli buoni di allenarsi al meglio. Anche loro hanno diritto ad un po\' di gratificazione non credete? Se poi è capitato con il Silea, che, non ci dimentichiamo, l\'anno scorso giocava nel S10, la gratificazione è ancora più grande..... Scommetto che al Silea è bruciato di più perdere da noi in casa loro due anni or sono (a qualificazione avvenuta matematicamente - quindi anche loro forse, dal vostro punto di vista, non sono proprio \"immacolati\") che non essere stati \"mancati di rispetto\" dal Catania.....
<BR>
<BR>ciao
<BR>
<BR>P.S. Io ho fatto il saccone tutto l\'anno a Firenze, ma questa chance non l\'ho avuta quest\'anno....ciò non toglie che, quella appena conclusa, sia stata una delle stagioni più cariche di soddisfazioni della mia \"carriera\" (20 anni)
<BR>