italia cuore italiano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

nicco11

Messaggio da nicco11 »

L\'italia agli italiani!!!!! o si vince con gli stranieri o tutti italiani!!! tutto cuore!! vincere due partite in due anni non è male, ma neanche il massimo!!!
<BR>prendiamo esempio dal galles che da perdere al flaminio schiacciata dall\'italia in un anno è tornata un\'ottima squadra con talenti gallesi!!! e allora viva Marcato Picone e mauro bergamasco, che se ne stiano a casa i Del Fava invece di venire a giocare con la NOSTRA maglia dopo due anni di squalifica per doping in sud africa!!!onore a griffen che è stato il migliore, ma di lui non possiamo vantarci visto le origini!!! largo a masi che ce lo invidiano anche in francia!! epoi basta con gli argentini mediocri che solcano i nostri campi!!!! o fanno la differebnza oppure le società che non hanno giocatori se ne stiano a nelle serie inferiori!!!!ps vedremo il piacenza 1947 che bella figura farà con i suoi campioni argentini e senza neanche un giocatore under 21...
mag
Contatta:

Messaggio da mag »

Caspita... ci siamo sfogati!?!
<BR>Concordo che sarebbe molto bello avere una nazionale di \"soli\" italiani, ben vengano gli equiparati se ciò serve a costruire una nazionale veramente italaina. E con queste premesse ancora oggi mi chiedo cosa ci facevano i vari Palmer e Philips... vedremo JK cosa ci riserva.
<BR>
bakunin

Messaggio da bakunin »

Scusami nicco11
<BR>innanzitutto benvenuto :-) ma per la cronaca quello che dici non è esatto:
<BR>Charvis è inglese
<BR>Colin Sparklin è australiano
<BR>e Sonny Parker è maori
<BR>
<BR>bye
<BR>A
<BR>
Milena
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Milena »

Io invece non sono d\'accordo Nicco!!!Spiegami una cosa....io che nasco fuori dall\'italia ma da genitori italiani non ho il diritto di sentirmi italiana quanto uno nato qua??E se non ci fossero stati questi \"stranieri\" che tu critichi tanto, forse adesso non saresti qui a lamentarti del fatto che ci 2 partite vinte non è il massimo perchè magari a queste due partite non ci saremmo neanche arrivati...magari saresti qua a lamentarti del fatto che la nazionale italiana proprio non vinceva???non so se rendo lidea.....io li ringrazierei invece!!
<BR>e lascerei anche stare gli argentini........cmq benvenuto!
<BR>Ciao MiLeNa
MiLeNa
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

concordo con Milena.
<BR>
<BR>ed a Nicco11 ...invito ad essere piu\' civile e tollerante.
<BR>
<BR>Io sono stato accusato di essere razzista in passato (e non vorrei riaprire il capitolo), come mai tali personaggi che vogliono una nazionale razzista non sono \"richiamati\" perlomeno in modo amichevole dagli amministratori??
<BR>
<BR>Senza offesa Nicco...nulla di personale con te!! ciao !!
<BR>
<BR>Miky
<BR>
Bigio

Messaggio da Bigio »

Perché in quello che dice Nicco 11 non c\'è niente di razzista miky.
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

Bigio...si chiama discriminazione razziale quello che ha detto Nicco11.
<BR>Cioe\' lui vorrebbe una squadra fatta di soli italiani...e gli altri???
<BR>Non sono giocatori di rugby come gli italiani i vari argentini,spagnoli,rumeni etc?
<BR>
<BR>Perche\' non cambiare l\'aggettivo nel suo forum....e cambiarlo in \"nazionale italiana composto da atleti di valore \"??
<BR>
<BR>Insomma....credo che nel suo post ci sia discriminazione razziale......cmq vedi te il da farsi. Io l\'ho fatto presente.
<BR>
<BR>miky
<BR>
Samuel

Messaggio da Samuel »

italiani lo si è nel cuore, non nella carta d\'identità
pikachu

Messaggio da pikachu »

Caro Nicco11 persinalmente non condivido quello che hai scritto. concordo sulla necessità di valorizzare giovani di sicuro avvenire quali picone marcato ecc. io però personalmente sono stato molto orgoglioso di avere nelle file dell\'italia un giocatore quale griffen che ha sempre onorato la maglia della Nazionale così come altri cosidetti equiparati/oriundi che al di là di valutazioni strettamente tecniche si sono distinti per spirito di sacrficio nei confronti della maglia quali Persico, Parisse e Castrogiovanni.
<BR>Infine vorrei invitarti a non parlare per sentito dire o a denigrare realtà come il Piacanza 1947 perchè riconoscerla come solo i suoi campioni argentini mi sembra riduttivo e offensivo anche nei confronti dei tanti ragazzi Italiani che militano in quella squadra e infine per concludere ti vorrei far notare come a fasi sicuramente alterne sono stati impiegati diversi giocatori U21 e U19 quali Mozzi, Rossi, Barzan, Fornari, Tedesco ecc.
<BR>Saluti Massimo
cannocchia

Messaggio da cannocchia »

breve promemoria per nicco11:
<BR>- brian libenberg (francia) è mezzo sudafricano e mezzo italiano(!)
<BR>- de villiers (francia) sudafricano
<BR>- tony marsh (francia) neozelandese
<BR>- jonah lomu (allblacks) samoano
<BR>- rokokoko (allblacks) fijano
<BR>- stuart abbott (inghilterra) sudafricano
<BR>solo per citarne alcuni
<BR>ritengo che il problema non sia la presenza degli stranieri in se e per se considerata ma il loro utilizzo indiscriminato. inoltre spesso, forse sono scelti perchè ritenuti (a torto o a ragione) la via più velove e comoda per essere competitivi
<BR>comunque sono un vero problema la quantità ed anche la qualità hai fatto bene a sollevarlo ma si torna sempre al solito problema LA BASE DEL MOVIMENTO IN ITALIA
<BR>ciao
<BR>a.
Bigio

Messaggio da Bigio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-05-2004 alle ore 11:32, cannocchia wrote:
<BR>breve promemoria per nicco11:
<BR>- brian libenberg (francia) è mezzo sudafricano e mezzo italiano(!)
<BR>- de villiers (francia) sudafricano
<BR>- tony marsh (francia) neozelandese
<BR>- jonah lomu (allblacks) samoano
<BR>- rokokoko (allblacks) fijano
<BR>- stuart abbott (inghilterra) sudafricano
<BR>solo per citarne alcuni
<BR>ritengo che il problema non sia la presenza degli stranieri in se e per se considerata ma il loro utilizzo indiscriminato. inoltre spesso, forse sono scelti perchè ritenuti (a torto o a ragione) la via più velove e comoda per essere competitivi
<BR>comunque sono un vero problema la quantità ed anche la qualità hai fatto bene a sollevarlo ma si torna sempre al solito problema LA BASE DEL MOVIMENTO IN ITALIA
<BR>ciao
<BR>a.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>in effetti credo che quel che volesse nico fosse porre all\'attenzione l\'uso indiscriminato degli \"equiparati\". Se non sbaglio, pochi sport come il rugby hanno questa \"postilla\" per quanto riguarda la nazionale, ovvero far giocare in nazionale anche gli equiparati. Mi sembra che la nazionale, proprio perchè è \"nazionale\", rappresenta la nazione, ovvero tutti i suoi cittadini. Dunque chiunque sia cittadino italiano può farne parte. E\' quindi per me solo una questione \"legale\", legata però al concetto che unisce il termine nazionale con cittadino di una nazione.
<BR>Mi auguro, e chi se non, che si possa avere tanti praticanti di rugby quanti il calcio per poter attingere il più possibile dai cittadini e non dagli equiparati, per formare la nazionale.
<BR>Bgo
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

secondo me un giocatore dovrebbe giocare nella nazionale che vuole.....senza avere vincoli.
<BR>
<BR>Insomma....se la nazionale lo vuole...ed il giocatore accetta di giocare per quella nazionale...che problema c\'e\'????
<BR>
<BR>insomma...ben vengano le integrazioni...per il bene del rugby!
<BR>
<BR>miky
<BR>
nicco11

Messaggio da nicco11 »

buongiorno atutti, io non voglio esser razzista, affatto. sergio parisse che è nato in argentina da genitori italiani per me è italiano, non è un discorso di carta d\'identità, io ho fatto onore a griffen che si è battuto come un leone, son molto contento che castrogiovanni sia dei nostri, ma perchè non credere in Costanzo??? forse è giovane ma teniamone di conto!!!! e poi se gli stranieri aiutano a crescere ben vengano, MA QUANTO HA AIUTATO IL MOVIMENTO RUGBISTICO ITALIANO LA PARTECIPAZIONE DEL FIGIANO DI 33 ANNI VODO AL TOUR IN NUOVA ZELANDA(preciso che qui non discuto il valore come giocatore di vodo) per me kirwan, che reputo un bravo allenatore, dovrebbe chieder scusa a tutti i tesserati d\'italia, ma soprattutto a gente come Ludovico Nitoglia!!! o a Dolcetto o a marangon!!! Non so se la penso giusta, ma la penso così!!! ps PEENS in nazionale.....ma dai.....
<BR>ah preciso che io voglio esser costruttivo e non soltanto critico!!!
Bigio

Messaggio da Bigio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-05-2004 alle ore 12:46, sbnmiky wrote:
<BR>secondo me un giocatore dovrebbe giocare nella nazionale che vuole.....senza avere vincoli.
<BR>
<BR>Insomma....se la nazionale lo vuole...ed il giocatore accetta di giocare per quella nazionale...che problema c\'e\'????
<BR>
<BR>insomma...ben vengano le integrazioni...per il bene del rugby!
<BR>
<BR>miky
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->va bene per le squadre di club...ma non per la nazionale; ovviamente secondo i concetti che ho detto prima!
<BR>Bgo
nambereit

Messaggio da nambereit »

Posso?
<BR>
<BR>Il linea di principio, se uno si chiama Alastair Mc Gillicuddy ma è cresciuto nelle giovanili del Trepalle R.C. di S.Fidenzio sul Trebbia, per me è italiano. Punto.
<BR>
<BR>Se uno si chiama Toni Ceolin ed è cresciuto nelle giovanili dello Stade Tolousain, per me non è italiano. Punto.
<BR>
<BR>Senza tirare in ballo termini \"pericolosi\" come \"italianità\" \"razzismo\" etc, si tratta di scuola rebistica autoctona o meno. Punto.
<BR>
<BR>Poi oriundi equiparati e compagnia cantando...
<BR>
<BR>..se ci interessano ANCHE i risultati della Nazionale, come richiamo e vetrina per il movimento, non possiamo che ringraziarli (e fare ferocemente il tifo per loro).
<BR>
<BR>Che la presenza di oriundi equiparati etc. nella nostra nazionale abbia una rilevanza diversa rispetto ad altri movimenti, è altresì fuori di dubbio.
<BR>
<BR>Però, però... com\'è che la prima squadra del Beziers schiera almeno cinque o sei baldi giovani geogiani ucraini e rumeni?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break