Trofeo Serenissima 2001-11

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Terzapilone

Trofeo Serenissima 2001-11

Messaggio da Terzapilone »

Un futuro indipendente ?
un campionato a 8 squadre
Treviso
Padova
Rovigo
Venezia
San Donà
Cus Verona
Badia
Mogliano

2 retrocessioni ogni stagione
550.000 euro di fondo-partecipazione per ogni squadra
1,5 milioni a chi vince
1 al secondo
800,000 al terzo ecc. ecc.
Totale : 7 milioni di euro , compresa anche la trasmissione in chiaro di tutte le partite.

Costerebbe meno di una franchigia di Celtic League , farebbe di sicuro molto più pubblico (tutti derby) e tutte partite nella zona, e formerebbe molti più giovani ...
Yattaran

Re: Trofeo Serenissima 2001-11

Messaggio da Yattaran »

e perchè mai fare 'sta cosa?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

E Badia dove li trova 550.000 euro da regalare ogni anno a Rovigo Treviso e Padova?
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Cane_di_Pavlov ha scritto:E Badia dove li trova 550.000 euro da regalare ogni anno a Rovigo Treviso e Padova?
Se è quello che ho capito io, Badia li riceverebbe 550.000 euro per fare sto campionato !
Immagino che l'Autore del thread si sia divertito ad immaginare un investimento della Benetton invece che per una franchigia, su un intero campionato...
Porca miseria ... sarebbe interessante eccome , psecialmente per le società piccole , che soldi del genere se li sognano..
Terzapilone

Messaggio da Terzapilone »

Yattaran ha scritto:e perchè mai fare 'sta cosa?

Se in Federazione vedono un futuro del Rugby italiano senza il Veneto (vedi anche Test match) perché dovremmo restare legati
alla federazione? un trofeo del genere sarebbe anche più interessante di un futuro Super12 a poule e semidilettantistico , non solo, nella mia idea, con meno soldi di quelli per la celtic league si garantirebbe un futuro anche ale squadre piccole
e in 5 anni si diventerebbe forti come il Galles.

In questa idea i soldi andrebbero alle società , non il contrario.

L'alternativa qual'é , scusate?
Gioann_Bagoss

Messaggio da Gioann_Bagoss »

Terzapilone ha scritto: Se in Federazione vedono un futuro del Rugby italiano senza il Veneto...
...o senza la Venethia?
Dall'Adda a Monfalcone, stracciando le carte geografiche
del Correnti.
Laporte

Messaggio da Laporte »

ridicoli.... ma dove li prendete sti soldi ?
E per fare cosa un campionato che sarebbe bandito dall'IRB ?
Con i giocatori radiabili di conseguenza.. per piacere....

Piuttosto passate al XIII come volevate già fare nelgi anni 50 con la FIAG-XIII
cesarepilone3

Messaggio da cesarepilone3 »

...non mi sembra carino lasciare fuori il mirano... 8-)
Nic

Messaggio da Nic »

Questa è proprio bella !! Non siete riusciti a formare una franchigia e parlate di un fantomatico campionato veneto che non avrebbe nessuna rilevanza internazionale e fine a se stesso. Mah...che idee bizzarre.
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Io propongo una secessione del veneto dall'italia

Avrebbe l'appoggio della LEga, si farebbe la sua nazione e magari sarebbe più forte dell'Italia

E conquisterebbe il posto in "Europa" del forum di rugby.it :rotfl: :rotfl:
rivel1

Messaggio da rivel1 »

Laporte ha scritto:ridicoli.... ma dove li prendete sti soldi ?
E per fare cosa un campionato che sarebbe bandito dall'IRB ?
Con i giocatori radiabili di conseguenza.. per piacere....

Piuttosto passate al XIII come volevate già fare nelgi anni 50 con la FIAG-XIII
bandito dall'IRB e giocatori radiati mi sembra esagerato! :roll: senza pensare che un torneo del genere avrebbe talmente tanto interesse in veneto da creare un bacino d'utenza ancora maggiore.. altro che cl :!:
in fin dei conti se l'irb accetta che due squadre italiane si iscrivano a un campionato celtico... tanto vale..
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
fraved

Messaggio da fraved »

Ecco che emerge lampante il vs problema di nordisti separatisti e qualunquisti. Non sapete negoziare le situazioni e quindi o vincete o perdete. Tattica suicida
sanzen

Messaggio da sanzen »

Nordisti e qualunquisti per aver detto di organizzare un canpionato Veneto separato da quello Italiano?
Mi sembra troppo e se poi fosse praticabile questa via, sarei contento, vista la situazione tragica del rugby gestione Dondi e Co.
Probabilmente solo allora gran parte del movimento rugbystico Italiano capirebbe quanto è importante il Veneto, motore instancabile, del rugby Italiano negli ultimi 60 anni.
Non andrà così, si troverà l'ennesimo colpo di genio Italico per rimettere le cose a posto, lasciando ancora una volta tutti scontenti.
PS Ci porteremo a casa anche tutti i giocatori nati qui :wink:
rugbyandrock

Messaggio da rugbyandrock »

sanzen ha scritto:Nordisti e qualunquisti per aver detto di organizzare un canpionato Veneto separato da quello Italiano?
Mi sembra troppo e se poi fosse praticabile questa via, sarei contento, vista la situazione tragica del rugby gestione Dondi e Co.
Probabilmente solo allora gran parte del movimento rugbystico Italiano capirebbe quanto è importante il Veneto, motore instancabile, del rugby Italiano negli ultimi 60 anni.
Non andrà così, si troverà l'ennesimo colpo di genio Italico per rimettere le cose a posto, lasciando ancora una volta tutti scontenti.
PS Ci porteremo a casa anche tutti i giocatori nati qui :wink:
Sicuramente i Bergamasco davanti alla possibilità di giocare un campionato del genere sarebbero i primi ad abbandonare una città come Parigi ed un campionato mediocre come il Top 14 pur di vedere ampliata la propria visibilità e popolarità,al fine di firmare contratti pubblicitari sicuri da trasmettere sulla tv che riprende in chiaro etc. etc. Non è che seguite poco il Trofeo Topolino e molto di più i cartoni animati di Topolino???
sanzen

Messaggio da sanzen »

Rugbyandrock era una battuta, svegliati!
Invece di guardare il dito prova a vedere se vedi la Luna.
Rispondi