Pagina 1 di 1

Biglietti 6 nazioni

Inviato: 9 set 2009, 14:43
da Maui78
Ciao
E' il mio primo messaggio su questo forum, lo uso oltre che per salutare tutti, per chidere informazioni sui biglietti del 6 nazioni.
A differenza degli altri anni dove mi accontentavo del flaminio, quest'anno avrei deciso di fare un salto a Dublino o a Edimburgo per vedere le rispettive nazionali impegnate in una classica del rugby britannico. Il problema sono i biglietti che non ho capito minimamente dove prendere. :oops:
Il sito irlandese parla di distribuzione ai club associati all'IRFU (irish rugby football union), ma non è chiaro se si debba essere obbligatoriamente legati a questi per avere un biglietto o se ci siano altre fonti ufficiali per averli. :?:
Il sito scozzese ufficiale consente invece la vendita online (tutta da verificare comunque visto che non ho portato a termine l'acquisto), ma solo per il match contro la francia (che a me interessa meno) e dà esaurito quello con l'Inghilterra (d'altronde mancano solo 6 mesi, ti pare sia rimasto qualcosa :shock: ).
Ci sarebbero poi tutta una serie di siti che definire bagarini è dir poco e che a un prezzo triplicato, quadruplicato o più mettono a disposizione stock limitati di ticket, ma non conoscendo le abitudini estere su questo genere di acquisti vorrei evitare di spendere 200€ per un biglietto di curva e poi vedermi privato dell'ingresso sul più bello. Tra l'altro ho visto che la federazione italiana diffida dall'acquistare da tutta una serie di venditori che guarda caso sono proprio quelli che ho trovato io.
Insomma, chiedo lumi a qualcuno di voi che in passato ha magari già fatto un percorso simile o abbia le idee più chiare su come muoversi.

Grazie mille :)


Ciao

Re: Biglietti 6 nazioni

Inviato: 9 set 2009, 15:55
da orso1967
Per quanto riguarda l'Irlanda sul sito della FIR. Altre fonti in Irlanda non ce ne sono, perchè prioritariamente vengono appunto distribuiti ai Club, in seconda battuta offerti (ma solo in abbonamento, non per le singole partite) all'Irish Rugby Supporters Club. Gli invenduti o i resi dalle altre federazioni (credo raramente capitato, se non mai...) vengono rimessi in vendita con prelazione al Club di cui sopra e poi al pubblico.

Per quanto riguarda la Federazione scozzese non so (a parte la quota a disposizione della FIR).

Re: Biglietti 6 nazioni

Inviato: 9 set 2009, 19:42
da Maui78
Ma tu hai idea se i siti di cui parlavo sopra, che si occupano di vendita internazionale o meglio di bagarinaggio internazionale, diffidati dalla federazione italiana, al di là dei prezzi assurdi siano o meno affidabili ? I biglietti normalmente sono nominativi o generici ? Potrei aver problemi nell'ingresso allo stadio acquistando da loro?

Re: Biglietti 6 nazioni

Inviato: 9 set 2009, 22:49
da orso1967
La mia esperienza è limitata a Ticketmaster.ie e direi che è affidabile, per il resto non saprei... :wink:

Re: Biglietti 6 nazioni

Inviato: 10 set 2009, 8:02
da Maui78
Ok, grazie !
:)

Re: Biglietti 6 nazioni

Inviato: 15 gen 2010, 11:23
da tagus
qualcuno conosce o meglio si è servito di viagogo.com?
dalle partnerships che vanta(o millanta?)parrebbe serio.
vorremmo andare a vedere irlanda galles il 13 marzo ma non vorrei trovarmi all'ingresso del croke park con qualcuno che cerca di spiegarmi il concetto di sola in gaelico.

Re: Biglietti 6 nazioni

Inviato: 25 gen 2010, 8:59
da Ermanna
nel 2009 andai a vedere scozia-galles, però comprai i biglietti on line quasi un anno prima.
Non mi pare fossero nominativi, l'unica cosa era riscordarsi di portare la carta di credito che avevi usato per comprarli: la chiedono.
Per le federazione inglese devi essere associato a qualche club inglese, sennò ciccia. In altre parole o trovi qualcuno che te li compri lì oppure non vendita on line.