Pagina 1 di 2
TM Scozia-Australia
Inviato: 21 nov 2009, 20:12
da Laporte
Grande Scozia, pessimo Giteau.
Conferma che i Sanzariani sono cotti. Troppe partite. urge riflessione.
Una domada agli Arbitri. Ma la trasformazione di Giteau non era da ripetere ?
Re: TM Scozia-Australia
Inviato: 21 nov 2009, 20:18
da tonione
se son partiti prima della rincorsa si.
però la Scozia sarebbe stata scippata.
Re: TM Scozia-Australia
Inviato: 21 nov 2009, 20:21
da Laporte
tonione ha scritto:se son partiti prima della rincorsa si.
però la Scozia sarebbe stata scippata.
nettamente
Re: TM Scozia-Australia
Inviato: 21 nov 2009, 20:38
da Mero
Grande Scozia, non batteva i canguri dal 1982. E' sempre notevole vedere questi digiuni interrotti. Chissà quando potremo gioire anche noi.
Re: TM Scozia-Australia
Inviato: 21 nov 2009, 20:43
da tonione
domani ricercare informazioni su Palu che è uscito in barella. lo dico perchè non ha alzato una mano quando usciva. pareva messo male.
Re: TM Scozia-Australia
Inviato: 21 nov 2009, 20:46
da Laporte
tonione ha scritto:domani ricercare informazioni su Palu che è uscito in barella. lo dico perchè non ha alzato una mano quando usciva. pareva messo male.
era legato.
Re: TM Scozia-Australia
Inviato: 21 nov 2009, 20:50
da TommyHowlett
Perché da ripetere?
Comunque la Scozia ha fatto un'altra vittima a Murrayfield; in pochi anni tutte sono cadute lì dentro, eccezion fatta per gli ABs.
Ad ogni modo non riesco a capire come gli scozzesi riescano puntualmente a tenere quasi a secco di mete qualsiasi squadra, e pure i prorpi attaccanti. Nel vero spirito di Braveheart, difesa fino alla morte della propria terra. Bene così.
Noi riusciremo mai a carpirne i segreti? Fossimo stati anche noi storicamente così legati al nostro territorio, forse un po' di spirito guerriero ce l'avremmo, no?
Re: TM Scozia-Australia
Inviato: 21 nov 2009, 21:25
da madflyhalf
Io ho visto una gran Scozia... secondo me quest'anno son dolori... hanno rinnovato bene la squadra e il modo di giocare, gli uomini fondamentali e di esperienza rimangono, ma in mezzo ci son tante gambe giovani e fresche. Avete visto che aggressività in difesa dei loro centri?!?
E non è ancora rientrato Euan Murray...

Re: TM Scozia-Australia
Inviato: 21 nov 2009, 22:48
da Laporte
TommyHowlett ha scritto:Perché da ripetere?
perchè secondo regolamento NON puoi uscire dalla tua area di meta per tentare l'intercetto prima che il calciatore parte per la rincorsa.
Re: TM Scozia-Australia
Inviato: 21 nov 2009, 22:49
da Laporte
madflyhalf ha scritto:Io ho visto una gran Scozia... secondo me quest'anno son dolori... hanno rinnovato bene la squadra e il modo di giocare, gli uomini fondamentali e di esperienza rimangono, ma in mezzo ci son tante gambe giovani e fresche. Avete visto che aggressività in difesa dei loro centri?!?
E non è ancora rientrato Euan Murray...

Ma anche semplicemente una pessima australia.
Re: TM Scozia-Australia
Inviato: 22 nov 2009, 0:35
da edgrim
Complimenti anche a Massimo Cuttitta, allenatore del pack scozzese, che oggi era per la prima volta in tribuna con la squadra.
Re: TM Scozia-Australia
Inviato: 22 nov 2009, 7:48
da Laporte
edgrim ha scritto:Complimenti anche a Massimo Cuttitta, allenatore del pack scozzese, che oggi era per la prima volta in tribuna con la squadra.
Vero. Magari se dicesse di essere sudafricano, verrebbe preso in considerazione dalla FIR.

Re: TM Scozia-Australia
Inviato: 22 nov 2009, 10:39
da jimmy88
Grande Scozia! Fortissimi nella testa.
Quando imiteremo questa competenza organizzativa?? Gente preparata in mischia e per i 3/4 (andiamo avanti con Troncon) e pochi stranieri in campo (leggi equiparati, oriundi ecc)
Re: TM Scozia-Australia
Inviato: 22 nov 2009, 13:20
da bobrock
Non ci ho fatto molto caso, ma al primo sguardo mi era sembrato che fosse stato Giteau a fare un movimento indietro prima di iniziare la rincorsa vera e propria verso il pallone, dando così più tempo agli scozzesi, che mi era sembrato fossero partiti a tempo. Però lo vorrei rivedere, se siete così sicuri.
Re: TM Scozia-Australia
Inviato: 22 nov 2009, 13:36
da madflyhalf
Sì a ripensarci Australia senza piano B! S'è trovata di fronte una Scozia che ha fatto l'unica cosa che si poteva fare contro una squadra pericolosissima con i suoi attacchi "piatti": difendere aggressivamente!
E l'Australia non si è adattata! Senza profondità non riusciva a fare niente di niente, la quasi meta di Mitchell su passaggio avanti di Quade Cooper è un esempio... ma anche tanti placcaggi in avanzamento degli scozzesi.
Sembrava di vedere una partita degli anni 70, con anche gli scozzesi col baffo! Fantastico!!!
