6Nazioni U.18
Moderatore: Emy77
- andrea12
6Nazioni U.18
Qualcuno sa anche le date e il tabellino degli incontri completo?
Grazie
Grazie
-
ruckforever
Re: 6Nazioni U.18
Ho letto l'intervista rilasciata da Brunello riguardante il settore giovanile e non sono d'accordo su quanto dichiarato da lui.
Primo perche' essendo il primo anno che lavora con l'under 18 non conosce il parco dei giocatori - testimonianza è la convocazione di 8 giocatori diversi da quelli con la partita con l'Irlanda - Forse bisogna lasciare lavorare dei tecnici con almenno un programma di lavoro con cadenza bi-triennale per vedere effettivavamente il lavoro svolto? - Ritengo che le scelte diano una priorita' ai giocatori delle accademie in modo tale che non vengano smentite le scelte fatte dai vertici del settore giovanile azzurro. -
Primo perche' essendo il primo anno che lavora con l'under 18 non conosce il parco dei giocatori - testimonianza è la convocazione di 8 giocatori diversi da quelli con la partita con l'Irlanda - Forse bisogna lasciare lavorare dei tecnici con almenno un programma di lavoro con cadenza bi-triennale per vedere effettivavamente il lavoro svolto? - Ritengo che le scelte diano una priorita' ai giocatori delle accademie in modo tale che non vengano smentite le scelte fatte dai vertici del settore giovanile azzurro. -
-
treperle
- Contatta:
Italia - Inghilterra 12-28 (p.t. 6-14) mete 0-4
-
spettatore
Ho visto la partita due mete per tempo per gli inglesi e due calci per tempo per l'Italia.
Questo l'alternarsi del risultato 7-0, 7-3,14-3,14-6,14-9,14-12,21-12,28-12,
la mia opinione:
Inglesi messi meglio atleticamente con un numero 6 impressionante , molto veloci e abili nel gioco alla mano, non sfuttano mai le punizioni giocano sempre, anche nei loro 22,per fortuna non sono perfetti e sbagliano due/tre occasioni in superiorità numerica con passaggi avanti o in rimessa laterale,altrimenti il risultato poteva essere anche più pesante.
La nostra squadra sfrutta bene i calci, i centri difendono abbastanza bene e portano anche pressione sui nostri calci, ma non mi sono mai sembrati in grado di destare preoccupazione agli avversari.
Gli avanti hanno combattuto con avversari molto forti fisicamente, i centri come dicevo bene, le ali e l'estremo non mi sono sembrati gran cosa, ho visto di meglio in giro per i campi.
Votata mom la nostra apertura ..sinceramente il 6,15,8 degli Inglesi decisamente superiori anche perchè non è che il nostro MA non è che abbia fatto molto gioco.
Mi è piaciuto il mediano di mischia che in situazioni di difficoltà ne è uscito egregiamente.
Non è tanto il punteggio ma il 4-0 di mete che denota la differenza qualitativa del gioco.
Inghilterra comunque mi dicono decisamente forte che ha messo sotto anche l'Australia.
Saluti
Questo l'alternarsi del risultato 7-0, 7-3,14-3,14-6,14-9,14-12,21-12,28-12,
la mia opinione:
Inglesi messi meglio atleticamente con un numero 6 impressionante , molto veloci e abili nel gioco alla mano, non sfuttano mai le punizioni giocano sempre, anche nei loro 22,per fortuna non sono perfetti e sbagliano due/tre occasioni in superiorità numerica con passaggi avanti o in rimessa laterale,altrimenti il risultato poteva essere anche più pesante.
La nostra squadra sfrutta bene i calci, i centri difendono abbastanza bene e portano anche pressione sui nostri calci, ma non mi sono mai sembrati in grado di destare preoccupazione agli avversari.
Gli avanti hanno combattuto con avversari molto forti fisicamente, i centri come dicevo bene, le ali e l'estremo non mi sono sembrati gran cosa, ho visto di meglio in giro per i campi.
Votata mom la nostra apertura ..sinceramente il 6,15,8 degli Inglesi decisamente superiori anche perchè non è che il nostro MA non è che abbia fatto molto gioco.
Mi è piaciuto il mediano di mischia che in situazioni di difficoltà ne è uscito egregiamente.
Non è tanto il punteggio ma il 4-0 di mete che denota la differenza qualitativa del gioco.
Inghilterra comunque mi dicono decisamente forte che ha messo sotto anche l'Australia.
Saluti
-
scoiattolo
Rispondo solo ora a ruckforever ma resto dell'idea "prima di parlare taci e prima di scrivere cancella". Per i ragazzi, non guardiamo solo agli Accademici, sui campi ci sono tanti ragazzi che lavorano sodo, duramente e che avrebbero bisogno di uno stimolo in più. Non guardiamo solo agli "eletti", c'è una grande fascia di ragazzi che meriterebbero un minimo di riconoscimento in più e che saprebbero "sputare l'anima" - ovviamente senza nulla togliere agli "eletti"- Guardiamo però anche oltre "l'orticello di casa", ce ne è di grano da mietere e dare una possibilità in più a questi ragazzi, che varrebbe per loro come le migliaia di stimoli in più oltre quelli che danno loro gli allenatori,fermo restando che lo studio viene per primo!
-
azimella
hai visto la partita? dei nostri chi secondo te ha giocato bene? ho notato il numero 12 e il numero 13 molto solidi in difesa, un buon numero 8, bal piede dell'apertura?
-
bringtosuk
ma va va...azimella ha scritto:hai visto la partita? dei nostri chi secondo te ha giocato bene? ho notato il numero 12 e il numero 13 molto solidi in difesa, un buon numero 8, bal piede dell'apertura?
-
quadecooper
i centri in assoluto i più consistenti in difesa e buoni anche in attacco...il resto dei giocatori meno entusiasmanti.
-
bringtosuk
beh anche un buon n8.quadecooper ha scritto:i centri in assoluto i più consistenti in difesa e buoni anche in attacco...il resto dei giocatori meno entusiasmanti.
cmq il 12 ha fatto 12 placcaggi
il 13 ne ha fatti 13
il n8 ne ha fatti 10
-
azimella
cm fai a sapere qst cose? e cmq ne hanno sbagliati anche?bringtosuk ha scritto:beh anche un buon n8.quadecooper ha scritto:i centri in assoluto i più consistenti in difesa e buoni anche in attacco...il resto dei giocatori meno entusiasmanti.
il 13 ne ha fatti 13
il n8 ne ha fatti 10
-
bringtosuk
iln8 ne ha sbagliati 2!azimella ha scritto:cm fai a sapere qst cose? e cmq ne hanno sbagliati anche?bringtosuk ha scritto:beh anche un buon n8.quadecooper ha scritto:i centri in assoluto i più consistenti in difesa e buoni anche in attacco...il resto dei giocatori meno entusiasmanti.
il 13 ne ha fatti 13
il n8 ne ha fatti 10
-
azimella
no no no no il numero 8 ne ha fatti 10 su 10, il n12 invece 12 su 13 (1 sbagliato) ed infine il n13 14 su 16 (ne ha sbagliati 2) fonti certe al 100 x100!!!!!!!!!bringtosuk ha scritto:iln8 ne ha sbagliati 2!azimella ha scritto:cm fai a sapere qst cose? e cmq ne hanno sbagliati anche?bringtosuk ha scritto:beh anche un buon n8.quadecooper ha scritto:i centri in assoluto i più consistenti in difesa e buoni anche in attacco...il resto dei giocatori meno entusiasmanti.
il 13 ne ha fatti 13
il n8 ne ha fatti 10
-
bringtosuk
il n8,che io conosco di persona,mi ha detto di averne sbagliati 2su12!azimella ha scritto:no no no no il numero 8 ne ha fatti 10 su 10, il n12 invece 12 su 13 (1 sbagliato) ed infine il n13 14 su 16 (ne ha sbagliati 2) fonti certe al 100 x100!!!!!!!!!bringtosuk ha scritto:iln8 ne ha sbagliati 2!azimella ha scritto:cm fai a sapere qst cose? e cmq ne hanno sbagliati anche?bringtosuk ha scritto:beh anche un buon n8.quadecooper ha scritto:i centri in assoluto i più consistenti in difesa e buoni anche in attacco...il resto dei giocatori meno entusiasmanti.
il 13 ne ha fatti 13
il n8 ne ha fatti 10
-
azimella
]
il n8,che io conosco di persona,mi ha detto di averne sbagliati 2su12![/quote]
no no quello è il numero 12, sicuro all 100 per cento ho visto con liui la partita
no no no no il numero 8 ne ha fatti 10 su 10, il n12 invece 12 su 13 (1 sbagliato) ed infine il n13 14 su 16 (ne ha sbagliati 2) fonti certe al 100 x100!!!!!!!!![/quote]bringtosuk ha scritto:iln8 ne ha sbagliati 2!azimella ha scritto:cm fai a sapere qst cose? e cmq ne hanno sbagliati anche?bringtosuk ha scritto:beh anche un buon n8.quadecooper ha scritto:i centri in assoluto i più consistenti in difesa e buoni anche in attacco...il resto dei giocatori meno entusiasmanti.
il 13 ne ha fatti 13
il n8 ne ha fatti 10
il n8,che io conosco di persona,mi ha detto di averne sbagliati 2su12![/quote]
no no quello è il numero 12, sicuro all 100 per cento ho visto con liui la partita
-
bringtosuk
il n8,che io conosco di persona,mi ha detto di averne sbagliati 2su12![/quote]azimella ha scritto:]no no no no il numero 8 ne ha fatti 10 su 10, il n12 invece 12 su 13 (1 sbagliato) ed infine il n13 14 su 16 (ne ha sbagliati 2) fonti certe al 100 x100!!!!!!!!!bringtosuk ha scritto:iln8 ne ha sbagliati 2!azimella ha scritto:cm fai a sapere qst cose? e cmq ne hanno sbagliati anche?bringtosuk ha scritto:beh anche un buon n8.quadecooper ha scritto:i centri in assoluto i più consistenti in difesa e buoni anche in attacco...il resto dei giocatori meno entusiasmanti.
il 13 ne ha fatti 13
il n8 ne ha fatti 10
no no quello è il numero 12, sicuro all 100 per cento ho visto con liui la partita[/quote]
Allora non discuto!sai cosa ha fatto il petrarca u18 oggi?