Pagina 1 di 1

Obbligatorietà

Inviato: 4 apr 2010, 19:38
da pippobaccello
Ciao a tutti, nonostante 4 anni da accompagnatore ancora non mi è chiaro cosa ottiene la società ( o non ottiene) con l'assolvimento dell'obbligatorietà da parte della U14.
Con i prossimi 2 concentramenti arriviamo a quota 14 e quindi avremo assolto il nostro dovere. Cosa succederà? E se ne facciamo di più?

Ciao e grazie

Marco

Re: Obbligatorietà

Inviato: 5 apr 2010, 18:58
da andrea12
Assolvere l'obbligarietà significa permettere alla prima squadra di partecipare ad un campionato senza penalizzazioni; in altre parole, il Club dimostra di perseguire gli obiettivi richiesti dalla Federazione. Per ulteriori informazioni devi leggerti la Circolare Informativa che tutti gli anni la Fir manda ai Club (ma credo che tu la possa trovare sul sito della Federazione); poi c'è anche un discorso di punteggio quando si eleggono gli organi federali (o qualcosa di simile).
Meglio tu ti informi dal tuo presidente ma io credo che al di ,là dell'obbligatorietà sia meglio pensare a far giocare tanto tutti i ragazzi.
Buon rugby

Re: Obbligatorietà

Inviato: 7 apr 2010, 12:23
da ranghibus
Ciao.
In teoria i 14 dovrebbero essere spalmati nell'arco dell'anno, almeno sei mesi. Insomma uno non potrebbe farne 4 al mese per quattro mesi. Da noi il Civ programma il calendario proprio perché si giochi su più mesi.
In teoria al raggiungimento dei 14 potresti fermarti, ma il consiglio di farli giocare più che puoi è un consiglio d'oro: se vuoi far crescere bene dei rugbisti, devi creare un "vissuto" appropriato (che è fatto di qualità ma anche di quantità, di ore giocate)
Marco