Pagina 1 di 2
Inviato: 1 giu 2004, 9:30
da BlueBullet
Cosa pensereste di:
<BR>
<BR>un giocatore che, finita la partita, non effettuerebbe il rituale saluto finale?
<BR>
<BR>Nonostante:
<BR>1- Non sia infortunato.
<BR>2- Non sia sato espulso
<BR>3- La sua squadra abbia vinto
<BR>
<BR>A voi la parola.
Inviato: 1 giu 2004, 9:52
da Peruperu
Se non EFFETTUASSE il saluto finale penserei:
<BR>
<BR>1) che non ha capito lo spirito del rugby! GRAVISSIMO PER UN RUGBYSTA
<BR>
<BR>2) che gli rode perchè ha giocato pochi minuti! GRAVE
<BR>
<BR>3) che ha problemi suoi o con i compagni!
Inviato: 1 giu 2004, 10:46
da linus
Più che non ha capito lo spirito del rugby, direi che forse non gli è stato insegnato. Molti, specialmente oggi, si limitano ad insegnare il rugby giocato e non i valori del rugby, xchè, purtroppo, per molti quello che conta è la vittoria finale sul campo. Quindi se uno ha un giocatore forte che magari assume comportamenti inadeguati lo fa giocare lo stesso e neanche lo punisce nel caso assuma un comportamento scorretto. Ho partecipato a vari tornei di minirugby (Topolino, Benevento) e vi assicuro che di educatori ne ho visto pochissimi. Già nel minirugby fanno gli \"allenatori\" (con tanto di urla ecc.). Scusate se mi sono dilungato.
<BR>1 saluto a tutti
Inviato: 1 giu 2004, 13:52
da Velvet
Io penserei che del rugby non ha capito un....una palla ovale!
Inviato: 1 giu 2004, 14:07
da fuffi
SONO D\'ACCORDISSIMO CON LINUS IO SONO UN EDUCATORE DI MINIRUGBY E MOLTI MIEI COLLEGHI NON SONO SICURAMENTI DEGNI DI QUESTO SPORT E A VOLTE NON LO SONO NEMMENO ALCUNI GENITORI CHE STANNO A BORDO CAMPO
Inviato: 1 giu 2004, 17:18
da yeti
E se questo giocatore fosse semplicemente stato soprapensiero?
<BR>Vi è mai capitato di entrare in una stanza dove c\'è gente mentre pensate ai cavoli vostri, e dopo un paio di minuti vi rendete conto che non avete salutato nessuno?
<BR>
<BR>G.
Inviato: 1 giu 2004, 18:44
da bear8
io se fosse come dice lo yeti e il giocatore nn salutasse perchè sta sopra i pensieri,penserei che ha avuto un bel culo a essere ancora vivo!!!!
<BR>nn è che se giochi una partita di rebi ti puoi permettre di startane in giro,altrimenti ti sderenano al primop placcaggio!
<BR>scusa blubullet,come mai questo post?
<BR>ti è successo oppure lo hai visto succedere?
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
Inviato: 1 giu 2004, 19:01
da yeti
Bear, dipende da quante mazzate hai preso! Dopo una partita, se sei distrutto, può capitare che non pensi proprio a nulla.
<BR>
<BR>G.
Inviato: 1 giu 2004, 19:21
da ghemon
magari sta pensando che sua moglie e\' a casa.....con qualcuno
Inviato: 1 giu 2004, 19:48
da bear8
vabbe!se sei ha un passo dal coma potresti anche essre perdonato!
<BR>
<BR>ciaooo
Inviato: 1 giu 2004, 21:47
da rugbyplayerang
concordo pienamente con linus, non c\'è altro da aggiungere.
Inviato: 1 giu 2004, 22:04
da sbnmiky
se non effettua volontariamente il saluto a fine partita.....e\' da candidare assolutamente per il premio \"vigliacco\" della gara da ritirarsi nel dopopartita.
<BR>E cmq merita un rimprovero pure dai sui compagni di squadra......capitano in testa.......nel senso che sminuisce pure il valore della sua intera squadra.
<BR>
<BR>miky
<BR>
Inviato: 1 giu 2004, 22:12
da ersilia
Sei eccessivo, Sbnmiky. Il \"nostro\" fantomatico rugbysta molto probabilmente é semplicemente stanco, incazzato e svuotato emotivamente. La codardia é tutt\'altra cosa....
<BR>
<BR>G.
Inviato: 1 giu 2004, 22:23
da sbnmiky
Scusami Ersilia, ma il fatto di essere stanco,incazzato e svuotato emotivamente non rientra nello spirito rugbyista...il rispetto viene prima di tutto.
<BR>
<BR>Per fortuna tale rugby ha una tradizione ultracentenaria...e se ora venisse cambiato in tali aspetti...sarebbe la fine del rugby.
<BR>
<BR>Ed appunto nella tradizione centenaria del rugby c\'e\' il rispetto tra i giocatori ed arbitri.....per questo ancora oggi gli arbitri chiamano i giocatori \"signor....\" prima di comunicarli qualcosa durante la parita.
<BR>
<BR>miky
<BR>
Inviato: 1 giu 2004, 22:38
da ersilia
Hai ragione. Il rispetto, l\'educazione e soprattutto i \"valori\" insiti nel rugby, vengono prima di tutto. Ma ricordati che i rugbysti sono esseri umani e come tali imperfetti. Non sempre si riesce a fare la cosa più giusta, al momento giusto. E questo perché siamo per l\'appunto \"umani\"! Accettiamo la possibiltà di \"cadere\", altrimenti non potremo far altro che andare ogni cinque secondi davanti al plotone di esecuzione. Sono certa che il \"nostro\" rugbysta avrà modo di rimediare al suo \"errore\".
<BR>
<BR>G.