Pagina 1 di 4
Inviato: 7 giu 2004, 9:06
da vlaco
6/6/04 Parabiago - Settimo To 16-36 (6-17)
<BR>Articolo tratto dalla Prealpina:
<BR>Primo atto degli spareggi promozione con protagonisti Parabiago e Settimo sul neutro di Alessandria e il responso iniziale ha indicato la squadra piemontese. 36-16 il finale di una gara dura soprattutto in mischia dove la battaglia è stata davvero impressionante con impatti molto duri. A farne le spese sono stati
<BR>subito Santambrogio e Umbati finiti out dopo neanche una decina di minuti, infortuni che hanno fatalmente costretto Marco Pisati a rivedere l\'assetto della squadra. Ma ieri c\'era poco da fare contro un Settimo molto organizzato con il pack e con un totale di 8 staranieri( tra effettivie e oriundi) in campo. Una sorta di pseudo professionismo ben celato contro il dilettantismo più puro di chi il lunedì deve a tutti i costi tornare al lavoro.
<BR>La partita è scappata di mano ad un Parabiago che ha cercato in tutti i modi di allargare il gioco verso una linea di trequarti superiore alla piemontese. Per due volte è stato Mainini ad andare in meta, ma le occasioni per mettere in moto le leve non sono state tante. Peccato anche quella meta subita sul fimire del
<BR>primo tempo che ha spostato il parziale da 6-10 a 6-17.
<BR>Nella ripresa poi la battaglia non ha mai calato d\'intensità e la mischia del Settimo(nonostante l\'espulsione del terza ala tunisina)
<BR>ha permesso di gestire l\'incontro.
<BR><< E\' stata dura, molto dura>> è stato lo sconsolato commento di Marco Pisati a fine partita.
<BR>
<BR>PS. SPERO CHE IL PRESDENTE DEL VARESE IL PROSSIMO ANNO INGAGGI 15 GIOCATORI FRA ORIUNDI E STRANIERI. SARA\' UN DIVERTIMENTO VEDERE LA SQUADRA DI TURNO PERDERE
<BR>100-150 A ZERO.
<BR>EVVIVA IL RUGBY
Inviato: 7 giu 2004, 9:33
da sbnmiky
Scusa Vlaco, ma che differenza c\'e\' nel vedere una bella partita di rugby con stranieri...rispetto ad una bella partita di rugby con soli italiani??????
<BR>
<BR>Se la partita e\' bella....non e\' indifferente???
<BR>
<BR>insomma....io dico w il rugby....ovviamente quello bello e leale.
<BR>
<BR>Miky
<BR>
Inviato: 7 giu 2004, 9:55
da vlaco
Sono daccordo con te , pero in serie C dove c\'è il puro dilettantismo trovarti una squadra con gli 8/15 di oriundi o
<BR>stranieri non lo trovo giusto. In serie C ammetterei solo oriundi
<BR>under 23 (max 2), e zero stranieri.
<BR>
Inviato: 7 giu 2004, 10:24
da sbnmiky
scusami, ma non capisco ancora questa avversita\' verso gli stranieri.
<BR>Che male fanno....se i presidenti li vogliono????
<BR>
<BR>non credi che sia un incentivo per i locali...per migliorarsi e \"soffiare\" il posto ai titolari \"stranieri\"??
<BR>
<BR>oppure vorresti una serie C \"chiusa\" a soli italiani....e magari alla prima partita internazionale si trovano 0-130??
<BR>
<BR>
<BR>credo...che gli \"stranieri\" possono far crescere il movimento rugbyistico..in ogni categoria...e quindi benvengano.
<BR>Ed in tal modo..il rugby cresce!
<BR>
<BR>miky
<BR>
Inviato: 7 giu 2004, 11:46
da hank
In teoria la serie B e a maggior ragione la serie C sono campionati dilettanteschi, mentre ci sono dei dirigenti che preferiscono allestire squadre infarcite di giocatori a tempo pieno, professionisti di fatto.
<BR>Che male fanno dei tizi che si allenano ogni giorno almeno due ore in palestra oltre gli allenamenti collettivi? Semplice: rischiano di spaccare uno studente o uno che poi il lunedi deve andare al lavoro.
<BR>Considera poi che di fatto giocano solo loro...
Inviato: 7 giu 2004, 11:52
da aldo
4 giocatori in ospedale!
<BR>Così il rugby non cresce, muore!!!
<BR>Nulla contro gli stranieri, ma concordo con le considerazioni di Hank.
<BR>Auguri di pronta guarigione atutti gli infortunati.
Inviato: 7 giu 2004, 11:56
da sbnmiky
forse e\' colpa di quei dilettanti di non essere all\'altezza degli altri giocatori professionisti.....forse dovrebbero scendere di categoria e lasciare quelle categorie ai professionisti (che sanno come non farsi male).
<BR>
<BR>miky
<BR>
Inviato: 7 giu 2004, 12:19
da hank
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-06-2004 alle ore 11:56, sbnmiky wrote:
<BR>forse e\' colpa di quei dilettanti di non essere all\'altezza degli altri giocatori professionisti.....forse dovrebbero scendere di categoria e lasciare quelle categorie ai professionisti (che sanno come non farsi male).
<BR>
<BR>miky
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ma che stai dicendo? Scendere di categoria? Ma scherzi?
<BR>Cosa c\'è di più basso della serie C in Italia? Fino a due anni fa avevamo C1 per realtà organizzate e C2 per chi ha pochi mezzi o voleva cominciare, ma ora le alternative sono giocare la C unificata o smettere.
<BR>Forse è questo che vuoi dire? Chi non ha il grano per permettersi l\'argentino di turno che si guardi le partite in TV e non rompa le palle...
<BR>Per la cronaca a Parabiago hanno anche una seconda squadra \"fantasma\" che l\'anno scorso giocava in C, ma con la retrocessione della prima squadra dalla B non li hanno accettati nemmeno fuori classifica.
<BR>Sai che bello allenarti, farti il culo e non giocare mai, arrivare a fine stagione e vedere dei semipro rompere i tuoi compagni!!
<BR>I rossoblu non mi sono tanto simpatici, ma quest\'anno hanno alternato in campionato oltre 40 giocatori, mentre a torino sono sempre i soliti 4gatti e i professionisti che tanto ti piacciono
Inviato: 7 giu 2004, 12:30
da PiVi1962
Ogni argomento è buono per discutere di politiche federali.
<BR>Io penso che, se si ammette che dalla serie C si può essere promossi in serie B, e quindi in serie A e così via, allora è diritto di tutti i presidenti di schierare la migliore squadra che riescono ad allestire.
<BR>---
<BR>In UK un gruppo di sudafricani sta discutendo di acquistare una franchigia di prima divisione per essere promossi e creare una specie di London Boks (come i London Irish). Dovrebbero impedirgli di schierare tutti gli Springboks che già si sono detti interessati?
<BR>---
<BR>Se si desidera che una società operi essenzialmente nel campo della propaganda del rugby, allora può benissimo iscriversi ai soli campionati giovanili!
<BR>Appena un suo giocatore supera i 21 anni, libero di accasarsi dove vuole

Inviato: 7 giu 2004, 12:38
da sbnmiky
concordo con Pivi.....se ci sono opportunita\' di sviluppo per il rugby italiano...perche\' non sfruttarle?????
<BR>
<BR>e per Hank..intendevo aumentare le categorie...per esempio serie A,B,C,D,E,F....e poi giovanili etc......
<BR>
<BR>e se gli stranieri sono piu\' forti rispetto ai locali.....e\' giusto che stiano nelle categorie superiori : e quando giovani locali saranno abbastanza bravi, potranno \"prendere\" il posto agli stranieri delle prime categorie.
<BR>
<BR>Ed in quanto alla situazione che descrivi....del fatto che i presidenti preferiscono gli stranieri......se cosi\' fanno...significa che il pubblico va a vedere quel \"rugby\"...insomma economicamente per i presidenti (e per il rugby) e\' meglio schierare squadre forti...allorche\' totalemente composte da stranieri.
<BR>
<BR>Miky
<BR>
Inviato: 7 giu 2004, 12:41
da nambereit
Miky,
<BR>
<BR>la serie C in Italia E\' il gradino più basso della piramide.
<BR>
<BR>Vive sulla passione e sul volontariato. La scommessa - vitale - è di migliorare GRADUALMENTE il livello dei giocatori di casa nostra, partendo dal minirebi, prima con una omogenizzazione dei criteri tecnici (e quindi creando una rete di educatori ed allenatori all\'altezza) e - a partire dai 14-15 anni - sviluppando le abilità fisiche necessarie.
<BR>
<BR>Per il momento se un ragazzo ha le qualità da serie superiore, vuole provare e la sua Società è d\'accordo, viene ceduto ad una società di Super10 o Serie A dove si spera che venga adeguatamente preparato per l\'impatto con un gioco che è diventato estremamente fisico (mi piacerebbe leggere di esperienze in questo senso, personalmente ne conosco un paio, una estremamente negativa ed una ampiamente positiva).
<BR>
<BR>Pilotare il processo richiede pazienza, passione e competenza.
<BR>
<BR>Non sono ammesse scorciatoie.
<BR>
<BR>Se incidi la corteccia di un ramo di ulivo, il primo anno darà un sacco di frutti. Il secondo anno il ramo muore.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Inviato: 7 giu 2004, 12:43
da andryi
Hank sottoscrivo in pieno, soprattutto alla luce dell\'unificazione della serie C (che disapprovo in pieno) sono assolutamente da tutelare le società che lavorano sui vivai e incrementano la base. Ci sono realtà rugbystiche che vorrebbero mettere su una squadra ma non lo fanno per i problemi appena visti (tanti stranieri \"semiprofessionisti\", seconde squadre con giocatori che giocano da anni ed anni). Una decina di anni fa a Cesena ingaggiarono una decina di giocatori stranieri (tra cui almeno un Pumas titolare) e salirono anche in A2 credo... ora c\'è ancora una squadra a Cesena? non credo la cosa abbia giovato nè al Rugby Cesena nè al rugby italiano. scusate la lunghezza...
<BR>Saluti
Inviato: 7 giu 2004, 12:51
da sbnmiky
Nambereit,
<BR>intendevo dire questo.
<BR>
<BR>Se molte squadre di serie C ingaggiano stranieri ( e quindi non c\'e\' posto per i giovani italiani) si potrebbe creare la serie D.....in cui andrebbero a finire sti ragazzi che non possono trovare spazio da titolari in C.
<BR>
<BR>E con questo il rugby cresce...una categoria in piu...la serie D....significa molto piu\' movimento e pubblicita\'.
<BR>
<BR>Miky
<BR>
Inviato: 7 giu 2004, 12:58
da rosco77
ciao a tutti ieri ero ad alessandria x vedere una bella partita,ma sono rimasto molto deluso dal parabiago( che ricordavo forte) invece di aprire il gioco velocemente,si impuntavano contro la mischia giallo/blu che praticamente era un muro. Visto le caratteristiche fisiche dei torinesi e un livello inferiore dei lombardi avrei voluto vedere un pò più di aperture veloci e infortuni a parte un pò più di credo. La mia delusione è stata aumentata dalla vittoria del settimo xchè proprio non posso soffrirli(visto che lì conosciamo molto bene a biella; fuori casa agnellini ma in casa dei veri bas.... cercano sempre risse provocandoti e dopo facendo i finti tonti;cmq quest\'anno siamo riusciti a batterli sia in casa che fuori senza accettare le loro trappole...
<BR>spero che varese riesca a vincere contro i torinesi e che salgano in B.
<BR>
<BR>SETTIMO = MERCENARI
Inviato: 7 giu 2004, 13:05
da vlaco
Che significato ha creare una squadra in serie C con (per assurdo)
<BR>tutti stranieri, vincere il campionato andare in B rimanerci per
<BR>un paio di anni e poi retrocedere perchè sono finiti i soldi!!!
<BR>Questa squadra al rugby cosa ha dato???? NIente. In quanto alla
<BR>gente che va vedere il rugby in serie C difficilmente ci trovi più di 30 persone(quando va bene!!!!) Per cui visto che la seie C è stata unificata (questa è stata la cazzata più grossa della federazione)
<BR>largo ai giovani e al max 2 oriundi e zero Stranieri.
<BR>Se poi si va in B si rinforzerà la squadra con i soldi che si hanno, tenuto presente che ci sono società che salgono di categoria e per mancanza di soldi fanno la categoria superiore con la stessa squadra.