Pagina 1 di 1

Infortuni

Inviato: 18 set 2010, 17:30
da dg
Sinceramente dispiaciuto pe rl'infortunio a Quartaroli.
il ragazzo aveva mostrato buone possibilità e ora era il momento deo teta o croce:
o riesce a dimostrare di valere o rientra nel novero dei buoni giocatori che però non riescono ad essere determinanti.
un infortunio che ti tiene lointano dai campi di gioco per un anno, non so che contraccolpo possa avere.

in linea generale, però mi / vi domando:
la Celtic ha l'obiettivo di aumentare il livello generale del rugby italiano.
non è che invece si stia producendo un effetto collaterale di non poco conto: tanti giocatori del giro della nazionale infortunati. dove non sempre i ricambi ci sono.
di più se gli infortuni intervengono in situazioni come quelle di Quartaroli, dove lui deve dare di più per emergere.
a questo punto, il livello della nazionale ne avrà beneficiato?

Re: Infortuni

Inviato: 18 set 2010, 19:01
da Shye
Non nel breve periodo, ma teoricamente nel medio-lungo sì. E' chiaro che se si rompono 4-5 giocatori in contemporanea per la nazionale non c'è da stare allegri, ma se a fine anno hai portato una dozzina di giovani (6 per franchigia) ad un altro livello ci guadagni eccome

Re: Infortuni

Inviato: 19 set 2010, 9:23
da JosephK.
Tra l'altro, correggetemi se sbaglio, mi pare che TV stia facendo molto più girare i suoi giocatori rispetto agli Aironi. In un contesto di partite molto dure ogni settimana credo che sia indispensabile far ruotare tutta la rosa.

Poi noi ci complichiamo la vita con l'impossibilità di fare prestiti temporanei col nostro campionato...

Re: Infortuni

Inviato: 19 set 2010, 10:27
da Fulanodetal
Nella mia ignoranza posso dire che anche giocatori forti - o discreti- che avevano ben figurato in super 10 -mettiamo per es. Barbieri, Burton, Pavan, Buso...- fino l'anno passato potevano essere convocati in nazionale durante il sei nazioni e giocare una partita contro la francia trovandosi catapultati un uno scenario apocalittico: la domenica prima avevano giocato contro il Casino di venezia - o qualsiasi altra squadrandel s.10- con ritmi in campo che in francia sono utilizzati nel mini-rugby.
Gli infortuni sono piaghe fastidiose, ma il nostro sport essendo uno sport di contatto deve affrontare gli infortuni molto spesso, l'importante per quello che riguarda il movimento non è tanto di far crescere una determninata cerchia di giocatori ma in generale di aumentare la qualità media dei giocatori. Quartaroli è out??? speriamo che si riprenda presto e che Pavan -gioca lui al suo posto? :oops: -sfrutti questa occasione per crescere e maturare.

Re: Infortuni

Inviato: 29 set 2010, 18:25
da giobart
La Celtic League è fondamentale per lo sviluppo dell'alto livello in Italia ed io credo che già dai test match di novembre vedremo una nazionale migliore; è ovvio che mi dispiace per Quartaroli ma sono sicuro che tornerà più forte di prima, e poi come dice fulanodetal.....il rugby è uno sport di contatto è l'infortunio è sempre dietro l'angolo, l'importante è recuperare e tornare a giocare allo sport più bello del mondo.

Re: Infortuni

Inviato: 4 ott 2010, 16:47
da Leinsterugby
Rizzo si sa mica quando torna??