Pagina 1 di 1

6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!

Inviato: 15 nov 2010, 10:12
da yary
Era ora.
Anni fà proposi al vicepresidente della Federazione di intraprendere accordi con Trenitalia per favorire i tifosi provenienti dal nord che volessero assistere al 6 nazioni senza spese eccessive.
Orbene, finalmente qualcuno c'è riuscito. Vivaddio


[IMG=http://img718.imageshack.us/img718/5231/treni.jpg][/IMG]


(per info andate sul sito dell FIR)

Re: 6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!

Inviato: 18 nov 2010, 18:56
da Namor
Sarebbe stato carino se:
A- Tu avessi chiesto al vicepresidente fir di agevolare TUTTI i tifosi che vanno a Roma a vedere il 6 Nazioni;
B- Loro avessero agevolato TUTTI i tifosi che vanno a Roma a vedere il 6 Nazioni;

N.B. Con TUTTI intendo chiaramente la totalità dei tifosi del Nord,e del Sud.

Re: 6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!

Inviato: 18 nov 2010, 19:00
da bobrock
Già che c'eri perchè non lo hai fatto tu ?

Re: 6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!

Inviato: 19 nov 2010, 11:40
da luqa
Tariffaraimente, dal su ci sono più possibilità di accedere a prezzi accessibili in tempi medi.

A meno che non si parli di Sicilia e Sardegna, perché lì forse è il caso di accordarsi con compagnie aeree

Re: 6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!

Inviato: 19 nov 2010, 11:56
da Squilibrio
luqa ha scritto:Tariffaraimente, dal su ci sono più possibilità di accedere a prezzi accessibili in tempi medi.

A meno che non si parli di Sicilia e Sardegna, perché lì forse è il caso di accordarsi con compagnie aeree

Quoto, non è il fatto di nord o sud ma, parlando almeno per Parma che se vuoi spendere meno devi prendere gli intercity e mettere in preventivo sveglia presto e pernottamento, alternativa alta velocità (fracciarossa) dal costo, in promozione, di 99 euro in giornata a/r o 126 in due giorni diversi. Il bello che lo stesso treno due anni fa si chiamava eurostar, ci metteva 3 minuti in meno e costava 90 euro andata e ritorno, 3 anni fa costava 80 euro...

Re: 6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!

Inviato: 22 nov 2010, 12:09
da luqa
Dissento.

I Frecciarossa da Bologna a Firenze adesso ci mettono ,mediamente 15' meno.
E' vero che non fermano a Parma, ed infatti da Parma la soluzione migliore è , o l'IC, o l'accoppiata Diretto+ IC.
Peraltro la scelta IC non impone il pernotto:
c'era un IC alle 19.35, arrivo ore 21.34, costo 18€ II classe.
c'era l'accoppiata Regionale + Regionale, partenza ore 22.30 , cambio a Bologna, arrivo ore 2.00, molto lenta , ma a soli 12,35€ e valida per un dopo terzo tempo.

Per Roma invece il problema esiste, perché anche gli emeiliani "dei ducati" o mettono in preventivo una stafeftta EN+Regio con arrivo alle 2 di notte (e spesa di 42 €) o vanno in Freccia

I problemi ce li hanno sempre piemontesi, lombardi e veneti, per i quali la proposta di treni speciali ha un senso per i tempi.
Per il sud, i treni speciali servono probabilmente per calabresi e pugliesi, mentre i campani, per Roma non hanno a mio avviso problemi, per Firenze, diciamo che una qualche soluzione ci sarebbe, anche solo ridando fermata straordinaria ad alcuni notturni.

Re: 6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!

Inviato: 22 nov 2010, 16:51
da Squilibrio
Luqa io intendevo per il sei nazioni. Comunque da parma il frecciarossa impiega 3 minuti in più rispetto all'eurostar perchè fa la linea vecchia fino a bologna. Comunque non è minutaggio che da fastidio, è l'aumento vertiginoso dei prezzi e la diminuzione dell'offerta (non economica ma qualitativa - quantitativa)

Re: 6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!

Inviato: 26 nov 2010, 12:58
da luqa
Solo una chiosa ferrovairia: da Parma a Bologna gli ES hanno sempre fatto una linea, la stessa ch epercoorno eventuale Frecce adesso.
Se e quando finiranno le interconnesisoni di Fidenza e Parma Sud (quella sulla vecchia linea per S.Polo e Piadena e quella per Suzzara) forse, e dico forse, ci sarnno treni che da PR vanno sull alinea AV:

Per tornare alla questione treni del rugby, certo, per il 6N farebbe comodo avere dei treni charter, l'ho sempre sostenuto, e la proposta potrebbe essere sostenibile con dei
TO-MI-BO-FI-RM
MI-PC-PR-RE-MO-BO-RM
UD-TV-VE-PD-VI-VR-BO-RM
BA-FG-BN-RM
RC-SA-NA-RM

Da Sicilia e Sardegna , meglio complessivamente l'aereo, o, per i siciliani , il treno da RC.

Re: 6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!

Inviato: 27 nov 2010, 17:53
da jimmy88
Namor ha scritto:Sarebbe stato carino se:
A- Tu avessi chiesto al vicepresidente fir di agevolare TUTTI i tifosi che vanno a Roma a vedere il 6 Nazioni;
B- Loro avessero agevolato TUTTI i tifosi che vanno a Roma a vedere il 6 Nazioni;

N.B. Con TUTTI intendo chiaramente la totalità dei tifosi del Nord,e del Sud.
:oola: :oola:

Re: 6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!

Inviato: 1 dic 2010, 18:51
da jentu
luqa ha scritto:Solo una chiosa ferrovairia: da Parma a Bologna gli ES hanno sempre fatto una linea, la stessa ch epercoorno eventuale Frecce adesso.
Se e quando finiranno le interconnesisoni di Fidenza e Parma Sud (quella sulla vecchia linea per S.Polo e Piadena e quella per Suzzara) forse, e dico forse, ci sarnno treni che da PR vanno sull alinea AV:

Per tornare alla questione treni del rugby, certo, per il 6N farebbe comodo avere dei treni charter, l'ho sempre sostenuto, e la proposta potrebbe essere sostenibile con dei
TO-MI-BO-FI-RM
MI-PC-PR-RE-MO-BO-RM
UD-TV-VE-PD-VI-VR-BO-RM
BA-FG-BN-RM
RC-SA-NA-RM

Da Sicilia e Sardegna , meglio complessivamente l'aereo, o, per i siciliani , il treno da RC.
Solo una chiosa sui tesserati:
Peccato che la zona più rugbistica sia il Salento (LE, BR, TA)

Re: 6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!

Inviato: 9 dic 2010, 14:03
da luqa
Auff...

vabbene.: LE-BA-BN-RM (Tarantini o Brindisini vadano a Lecce/Bari).

Re: 6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!

Inviato: 22 dic 2010, 12:13
da yary

Re: 6 NAZIONI 2011 - ....i treni finalmente!

Inviato: 7 gen 2011, 15:39
da JosephK.
Scusate sono pistolo io a non trovarle o non sono segnate le date e orari dei treni di ritorno? Io trovo solo quelli di andata con partenza 8 e 15 da Milano Rogoredo...
Specificamente è prevista la possibilità di ritornare il giorno dopo o due gioni dopo?