Pagina 1 di 1

STRESS FISICO,MENTALE DEI NOSTRI GIOCATORI A QUESTI LIVELLI.

Inviato: 23 gen 2011, 11:36
da edopardo
Mi sovviene un tremendo presentimento"spero di sbagliarmi alla grande ma visti gli ultimi risultati delle Celtiche italiche e dal bollettino di guerra degli infortunii..."... che questo primo 6 nazioni dall'avvento della celtic league sarà funestato da tanti infortuni dei nostri giocatori e da un calo fisico di quelli restanti ,visto la non abitudine a giocare per cosi lungo periodo a questi livelli...quindi dico ma quanto terranno fisicamente e mentalmente?anche perchè rispetto alle altre nazioni noi si che abbiamo aumentato l'elenco dei convocabili ma non abbimao certo la disponibilità delle stesse..quindi mi sa che so ca°**!!

Re: STRESS FISICO,MENTALE DEI NOSTRI GIOCATORI A QUESTI LIVELLI.

Inviato: 23 gen 2011, 19:39
da s6tefano71
Guarda ti rispondo "ri-postatando" un mia riflessione sulle convocazioni della nazionale A, fatto in tempi non sospetti il 17.01.11:

"Aironi e Benetton non mi pare se la stiano passando gran bene in CL, e le partite della HC sono lì a dimostrarci che i giocatori delle due franchigie, pardon della pseudo-franchigia Aironi e della Benetton quadra, stanno passando un periodo down di forma, praticamente sono quasi cotti dopo 5 mesi di partite giocate a 1000 all'ora. Adesso arriva anche da fare il 6N, e poi quei rompic...della A convocano i "migliori" per delle cosìdette amichevoli per "continuare il percorso di crescita"! Ma va farmi ridere)))) Si vede distante un miglio che i nostri sono cotti e hanno un grandissimo bisogno di vacanze e riposo, cinque mesi di CL valgono come un anno di vecchio Super10 più 6N. Tutto questo non per colpa loro, ma dei loro preparatori atletici, della programmazione degli allenamenti con i riposi, dei coach che devono organizzare un turn-over serio e del semplice motivo che è la prima volta che le due poverine squadre sono in CL e non sapevano a cosa andavano incontro.
Ora alla luce di tutto ciò, cosa c'è da aspettarsi dalla Nazionale maggiore e dalla A. La Maggiore, per fortuna ha giocatori che provengono da altri campionati, quindi sono meglio preparati (almeno si spera), comunque i giocatori non sono esenti dall'effetto logorio sopra descritto; si dirà che anche le altre nazionali possono avere lo stesso problema, subito obiettato: basta dare un'occhiata all'elenco dei giocatori delle nazionali da qui ad almeno tre anni indietro: sono cambiate del 70%, la nostra Nazionale è almeno tre anni che è sempre quella (Canavosio, Garcia,....fate voi). La Nazionale A: nasce spompata in partenza per la presenza di giocatori che dovrebbero solo riposare in vista delle battaglie di CL, demotivata per certi elementi: Bortolami perchè si sente ferito di non essere più da Maggiore - A.Pavanello ferito perchè NON si sente ancora da Maggiore, per non parlare dei vari Marcato, Bocchino, con che animo si approccieranno all'impegno in terra sassone, gliene importerà di giocare o no? Mah e chi lo sa. Non era forse il caso di chiamare giovani nuovi, col desiderio di vestire la mglia azzurra, METTERLI ALLA PROVA: già la PROVA: quella cosa che i giovatori chiamati hanno già provato e non hanno superato...
Ergo da tutto ciò che avremo a fine 6N e amichevoli della A giocatori ancora più stanch e alla canna dell'ossigeno e solo allora si accorgeranno che mancheranno sollo cinque mesi alla fine della CL e altri due ai Mondiali!"