Pagina 1 di 1

Inviato: 20 giu 2004, 9:45
da luke_old_boy
Regà, così dal corriere della sera di stamattina:
<BR>
<BR>***************
<BR>Nell sport cala il calcio, salgono rugby, baseball, pallavolo e atletica
<BR>
<BR>Meno cinema, più jazz: gli italiani si divertono così
<BR>I consumi culturali e sportivi del 2003 nei numeri forniti dalla Siae. Il sociologo: aumenta la voglia di convivialità
<BR>
<BR>ROMA - Cambiano i gusti cultural-sportivi degli italiani. Meno cinema, più balletto e jazz, crollo del melodramma, moltiplicazione dei recital letterari, teatro in buona salute; nello sport il vecchio calcio scivola, atletica leggera, pallavolo, baseball e rugby cominciano a irrompere sulla scena dei consumi.
<BR>
<BR>***************
<BR>L\'articolo dà una spiegazione interessante, legata alla necessità di una popolazione sempre più alfabetizzata di sport e arte un pò più complessi e \"strutturati\" (sappiamo che il rugby è sport d\'elite)
<BR>Il link:
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... bero.shtml" TARGET="_blank">corriere - articolo</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Io , ultimamente, sto notando molti ragazzi che escono la sera con maglie da gioco (vere, d\'altra parte sono spettacolari)... non so, ho come l\'impressione che la gente abbia fatto una scoperta (credo però sempre rivolta a squadre nazionali o comunque famosissime, il super10 non credo lo conoscano bene), e questa scoperta è il rugby... è una mia impressione... anche i miei amici più diretti lo stanno scoprendo(abbiamo già giocato tra noi, il fatto è che siamo parecchi...). Si comincia a vedere in varie tv, e il rugby giocato bene ha un forte impatto visivo; certo, quando la partita è fallosa o si cerca insistentemente la touche c\'è un pò di noia, ma avete visto certe partite di calcio?
<BR>
<BR>Quindi ... W rugby!

Inviato: 20 giu 2004, 10:06
da edgardo
Sono edgardo da Taranto e ho notato anche io che nella mia modesta città le maglie da rugby sono ormai di moda e quando indosso la mia polo con la rosa rossa ora sono guardato con meno stupore e i commenti sono sicuramente meno ironici e credo che molti pensavano ad altro con quella rosa sul cuore.Io credo che il rugby deve ancora di più incidere e se nella mia città ora solo la moda delle maglie di rugby hanno fatto breccia io spero che anche il rugby giocato da cristiani incominci al più presto.Ciao rugbysti sfegatati e il rugby senza il mago carletto sarebbe bello invece di fantastico.

Inviato: 20 giu 2004, 10:15
da sbnmiky
che bello...pubblicizzate il rugby piu\' che potete...sempre e ovunque.
<BR>
<BR>Ps: se amate carletto...visitate il sito non ufficiale dello Spencer LOS (suo nick name) <a href="http://carlosspencer.250x.com/body.html" target="_blank" target="_new">http://carlosspencer.250x.com/body.html</a>
<BR>
<BR>oppure il suo sito ufficiale
<BR>http://carlosspencer.250x.com/body.html
<BR>
<BR>con tutto...proprio tutto a proposito di Carlos Spencer...autore ieri di un\'altra bellissima meta contro l\'Inghilterra.
<BR>
<BR>Ps: nel sito...possono essere comprate online pure le magliette di Carlos Spencer originali...dei Blues Auckland o AllBlacks....con la firma del campione e certificato .
<BR>
<BR>miky
<BR>

Inviato: 22 giu 2004, 14:15
da Radical
Avevo sentito anche io la notizia.. Bene

Inviato: 22 giu 2004, 15:17
da jazztrain
Jazz e rugby non sono antitetici!

Inviato: 19 lug 2004, 20:00
da aladestra
Che il rugby sale e il calcio scende mi fa piacere.
<BR>Se il Corriere della Sera lo dice (vedi il post di luke_old_boy) c\'è da sperare.
<BR>Come disse qualcuno (che non ricordo): \"eppur si muove\".
<BR>Saluti.

Inviato: 19 lug 2004, 21:19
da allblacks81
speriamo solo che se aumenta l\'interesse non aumentino troppo i soldi..e quindi si proponga un rischio-calcio anche per il rugby..
<BR>..mi sono appassionato di rugby proprio perché è più vero e genuino..proprio lasciando un pò perdere questo calcio malato

Inviato: 19 lug 2004, 21:20
da alpha
Galileo

Inviato: 20 lug 2004, 1:04
da sbnmiky
AllBlacks, credo che se si sviluppasse in Italia il rugby sarebbe pure giusto che aumentassero i capitali all\'interno della federazione rugby , e per giocatori, ed aumentassero i prezzi dei biglietti stadio e dei diritti tv.
<BR>In fondo, se una cosa e\' bella, e\' giusto che abbia un prezzo elevato.
<BR>Non credo cioe\' che un aumento di capitali determini una diminuizione di spettacolo o aumento di violenza, quest\'ultima e\' un fattore che va curata con altri mezzi.
<BR>Insomma ben vengano ingaggi miliardari, ma pure giocatori da esempio per i giovani.
<BR>miky
<BR>
<BR>