Bye Bye Mallet ?
Inviato: 11 apr 2011, 19:16
Pare sia così ... il Gazzettino , solitamente piuttosto bene informato sugli avvenimenti federali così scrive :
Lunedì 11 Aprile 2011,
Anche il consiglio federale scarica Nick Mallett. Non dovrà essere lui l’allenatore dell’Italia dopo la Coppa del Mondo. Una presa di posizione che avalla quanto già si sapeva dalla vigilia del Sei Nazioni. Ovvero che i vertici della Fir erano intenzionati a non rinnovargli il contratto e affidarsi al francese Jacques Brunel. Semifinalista di Heineken Cup proprio questo week-end con il suo Perpignan.
Il buon torneo disputato dagli azzurri sembrava aver rilanciato la candidatura per un secondo ciclo di Mallett (2012-2015), oltre ad avergli salvato la panchina fino al Mondiale. Il consiglio federale dello scorso week-end a Bologna avrebbe invece messo la parola fine anche a tale flebile ipotesi. Durante la discussione sul bilancio del Sei Nazioni poche e timide voci fra i consiglieri si sono alzate a favore di una riconferma di Mallett. La maggioranza si è detta contraria, con toni perentori. Anche la relazione di Carlo Checchinato, insieme ad aspetti positivi, ha sottolineato quelli negativi per una riconferma. Una valutazione che nel suo doppio ruolo di consigliere federale e responsabile dell’Alto livello Fir ha un peso specifico maggiore.
Il presidente Giancarlo Dondi nell’incontro che avrà con Mallett a fine mese (il ct partito dopo il Sei Nazioni tornerà in Italia il 21 aprile) gli illustrerà tale situazione. In seguito dovrebbe ufficializzare l’arrivo di Brunel. Il desiderio di restare, espresso pubblicamente da parte del ct, sarà quindi frustrato. Anche se alla Coppa del Mondo dovesse battere l’Irlanda e centrare il traguardo dei quarti. La decisione sul suo futuro sarà infatti presa prima.
Sempre in consiglio federale si è discusso del nuovo sponsor di maglia dell’Italia. Enel potrebbe sostituire Cariparma in scadenza. Secondo "Milano Finanza" il nuovo abbinamento porterebbe due milioni di euro l’anno nelle casse federali rispetto agli 1,4 attuali. Ieri infine la Fir ha reso noto i prezzi per i match del Mondiale under 20 in Veneto (10-26 giugno). Abbonamenti a dieci partite euro 80, 60, 25 (per gli under 14) a Padova; 70, 50, 20 a Treviso e Rovigo. Biglietti singoli euro 25, 15, 5; per la finale 30, 20 e 5.