Pagina 1 di 2
Inviato: 21 giu 2004, 15:14
da Bigio
qualcuno pare che vada in giro a dire che De Rossi è stato lasciato in panca per scelta tecnica....sarà...ho poca esperienza....ma non mi sembra normale lasciare fuori da una finale il capitano di una squadra di rugby....voi che ne pensate?
<BR>Bgo
Inviato: 21 giu 2004, 15:31
da hank
Doucet si è preso l\'intera responsabilità delle sue scelte tecniche, ma pare abbia dichiarato \"Chi perde è sempre un c*******\"
Inviato: 21 giu 2004, 19:51
da Ala-Del-Rimini
scusate se dico la mia...
<BR>se ha lasciato Derossi in panchina capisce poco di rugby
Inviato: 22 giu 2004, 6:01
da Bigio
su!
Inviato: 22 giu 2004, 6:03
da Bigio
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-06-2004 alle ore 15:31, hank wrote:
<BR>Doucet si è preso l\'intera responsabilità delle sue scelte tecniche, ma pare abbia dichiarato \"Chi perde è sempre un c*******\"
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>se dice questo mi sa che nn ha capito niente dello spirito dello sport!
Inviato: 22 giu 2004, 7:26
da fanarone
strana ...proprio strana questa scelta tecnica!!
<BR>bobo tu che bazzichi la zona ci sai dire di + ??
Inviato: 22 giu 2004, 8:14
da fausto
Mi sembra che si stia sprofondando nel più classico dei vizi Italici.
<BR>Il voler mettere bocca nell\'operato altrui senza avere gli elementi per farlo.
<BR>Doucet avrà avuto i suoi buoni motivi per non far giocare De Rossi.
<BR>Forse non era in forma, forse chi lo ha \"sostituito\" era più in forma di lui.
<BR>Ricordiamoci che nel Rugby non esistono titolari.
<BR>Doucet e il suo staff sapranno trarre le opportune conclusioni da questa sconfitta.
<BR>E poi, anche se chi ha giocato la finale non dormirà per un mese, non ci dimentichiamo che il Rugby è sempre un gioco.
<BR>
<BR>
Inviato: 22 giu 2004, 8:19
da neroverde
sono d\'accordo fanarone.. e credo anche che Doucet, come professionista, sia in grado di assumersi la responsabilità di ogni scelta e ogni indicazione tecnico/tattica.
<BR>
<BR>p.s. il risultato non è assolutamente figlio di questa scelta, a malincuore devo dire che al Calvisano è mancato quell\'elemento che si trova tra le gambe, di forma sferica un pò ovalizzata...
<BR>
<BR>p.p.s. mi dispiace troppo...
Inviato: 22 giu 2004, 8:40
da fausto
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-06-2004 alle ore 08:19, neroverde wrote:
<BR>sono d\'accordo fanarone.. e
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Fanarone lo dici a Soreta !
<BR>
<BR>
<BR>p.s. nessuno se la prenda. stò, ovviamente, scherzando
Inviato: 22 giu 2004, 8:47
da jaco
Sono d\'accordo con Fausto: Doucet non è proprio l\'ultimo arrivato. A Roma ha vinto uno scudetto nel 2000, a Calvisano ha conquistato 4 finali in due anni (2 scudetto, due di coppa Italia) vincendo una coppa Italia, per fermarsi ai risultati nostrani...
<BR>Credo che nessuno di noi abbia cognizione di causa per affermare se ha fatto bene o male (a parte aderossi che tra l\'altro vedo in linea ora). Infondo io vedo il capitano giocare solo nelle 5 partite del 6N (e a quel giocatore che si vede lì non rinuncerei mai), ma non sappiamo la condizione, la forma, ecc. ecc. in tutto l\'arco dell\'anno... forse Doucet sì.
<BR>In ogni caso il risultato non sarebbe cambiato: Treviso, quest\'anno, ha dimostrato di essere di gran lunga superiore a tutti gli altri e per tutto l\'anno, imputare una sconfitta di Calvisano alla mancanza dell\'uno o dell\'altro giocatore mi pare molto riduttivo...
Inviato: 22 giu 2004, 8:55
da nambereit
Per una volta non sono d\'accordo con Neroverde.
<BR>
<BR>Non sono stati convinzione o coraggio a mancare. I 15 in campo ci credevano più dei sostenitori (e la dimostrazione è che con Vodo hanno riaperto la partita nel 2.° tempo).
<BR>
<BR>Il Treviso aveva un piano di gioco, si è trovato anche un sacco di palloni buoni in touche, ha sbagliato molto meno alla mano ed al piede.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Inviato: 22 giu 2004, 11:25
da Bigio
Il titolo del forum dava il senso del mio intervento.
<BR>Da quel poco che so un capitano di una squadra di rugby non è un giocatore qualunque...ha molte qualità che gli altri giocatori GLI RICONOSCONO!!!! bene...Doucet ha tutte le cognizioni di causa sulla condizione dei suoi giocatori, e non l\'ho mai messo in dubbio!
<BR>Ma lasciare in panca il capitano.....cosa vuol dire per la squadra?...è come destituire un comandante...poi quando torna <b>non ha più la stessa autorevolezza</b>
<BR>Ho paura che sia questo il messaggio che Doucet volesse dare...purtroppo!
<BR>Bgo
Inviato: 22 giu 2004, 14:23
da Bigio
Yetazzoo...rispondi a questo forum allora!
<BR>Bgo
Inviato: 22 giu 2004, 14:49
da yeti
Pronti, Bigio.
<BR>Secondo me De Rossi in questo momento è affaticato ed è probabile che altri siano più in forma di lui, per esempio Zaffiri (così mi sono guadagnato la vacanza all\'Aquila). L\'allenatore sa e vede. Noi no. Non mi venite a dire che quando è entrato lui il Calvisano ha fatto meta. La meta l\'ha propiziata De Carli con una serie di cornate che ha spostato l\'azione di 20 metri avanti. Purtroppo DeRossi ultimamente non scardina più le difese come faceva ai mondiali e al 6 nazioni 2003. Ma secondo me è proprio un problema di fatica e di riposo, necessario dopo tanti mesi al top.
<BR>Una domanda: ma da quando il capitano è De Rossi? Non era De Carli fino a poco tempo fa?
<BR>Poi io alla balla del capitano non ci credo. Sono professionisti, si va in campo e si gioca. Oggi sono particolarmente battagliero, ma se devo dire una cosa che mi dà in culo degli atleti italiani è mettono sempre le mani avanti e cercare scuse da ogni parte. Che palle sentire certi commenti: quando fanno figure di merda (specie nell\'atletica leggera e nello sci alpino) già cominciano i telecronisti a fare la lista degli infortuni e dei fastidi fisici a partire da quando avevano 4 anni, comprese le malattie esantematiche. Poi ci sono i traumi psicologici, i rapporti difficili col fratello, un complesso di Edipo grosso come un condominio, il compagno di stanza che ce l\'ha più lungo... Andrea Longo era un bravo chierichetto, in quinta elementare un suo compagno di classe gli ha detto che i preti sono bai da tabacco, lui è rimasto scioccato e da quel momento non riesce più a correre. A questo aggiungiamo tonsillite, ginocchio della lavandaia ed emorroidi a ciclo continuo. Ma dai!!!
<BR>Lo sportivo professionista non può lasciarsi condizionare da queste cose. Quindi io avrei tranquillamente lasciato De Rossi fuori, se le condizioni dell\'atleta non garantiscono, e se altri danno in quel momento affidamento più di lui. E qui l\'allenatore e il suo staff hanno l\'ultima, più autorevole parola.
<BR>Il rugby è rugby, non un episodio di un libro di Guareschi.
<BR>
<BR>G.
<BR>