Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
NeilBeck85

Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da NeilBeck85 »

http://www.rugbyuniontimes.com/2011/08/ ... by-league/

Non ho parole..anzi le ho ma è meglio che non le dica..purtroppo gli equiparati sono questo:professionisti che vanno al miglior offerente,e considerano la nazionale nè più nè meno che un club..anzi..in questo caso il termine professionista è inappropriato..un professionista vero (equiparato o no)non avrebbe mai fatto una porcata del genere..

PS:Nè parla anche un articolo sul cartaceo della gazzetta dello sport di oggi

Ciao Gower..non mi mancherai...e Satiro per favore questa volta non difenderlo..è indifendibile :shock:
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
Laporte

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da Laporte »

NeilBeck85 ha scritto:http://www.rugbyuniontimes.com/2011/08/ ... by-league/

Ciao Gower..non mi mancherai...e Satiro per favore questa volta non difenderlo..è indifendibile :shock:
Già ti salteranno addosso perchè Gower non era equiprato ma aveva una nonna italiana e dunque per il tremagliano "ius sanguinis" era italiano come noi. Poi cantava nche l'inno. Commovente...

Ricordo ancora quando mi si propinava link ad articoli australiani per dimostrarmi che per gli australiani era un potenziale fenomeno per l'Union. Chissa perchè se l'erano fatto scappare e anche adesso se va in Inghilterra anzichè andare a giocare nel murdocchiano "super-nonricordopiùaquantesquadresonoarrivati"
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

2 anni buttati al cesso! altro che crescita del rugby, questo è un mercenario manco eto'o
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

impareggiabili
leggere voi è uno dei motivi che fanno di questo forum un luogo imperdibile
abbiamo un giocatore professionista , cioè uno che campa giocando a rugby arrivato alla soglia del pensionamento
ha un brutto infortunio , si ritrova senza contratto (ehi geni, senza contratto significa che non ha i soldi per pagarsi l'affitto)
deve saltare un mondiale (unica speranza per un eventuale futuro a 15)
gli fanno capire che nessuno ha interesse a metterlo sotto contratto , sopratutto nel ruolo che serve alla nazionale (lascio a eventuali tecnici superpreparati se sono meglio orquera & burton ) sono scelte societarie che non sto a sindacare , vedremo eventuali "giovani italiani" col numero 10 in pro12

e quindi decide che se vuole mangiare (bene) è meglio che passi al 13

in base a quale principio doveva fare il disoccupato o sottopagato ?
se si era deciso che col nuovo quadriennio mondiale si doveva rinnovare che senso aveva richiamarlo

io lo ringrazio per quanto ha dato in questi due anni, sopratutto per quello che ha dato come giocatore di alto livello accanto a giocatori sia pari a lui che provenienti da un campionato provinciale
jentu

Messaggio da jentu »

milesgersenroma ha scritto:impareggiabili
abbiamo un giocatore professionista , cioè uno che campa giocando a rugby arrivato alla soglia del pensionamento
ha un brutto infortunio , si ritrova senza contratto (ehi geni, senza contratto significa che non ha i soldi per pagarsi l'affitto)
gli fanno capire che nessuno ha interesse a metterlo sotto contratto , sopratutto nel ruolo che serve alla nazionale (lascio a eventuali tecnici superpreparati se sono meglio orquera & burton ) sono scelte societarie che non sto a sindacare , vedremo eventuali "giovani italiani" col numero 10 in pro12

se si era deciso che col nuovo quadriennio mondiale si doveva rinnovare che senso aveva richiamarlo

io lo ringrazio per quanto ha dato in questi due anni, sopratutto per quello che ha dato come giocatore di alto livello accanto a giocatori sia pari a lui che provenienti da un campionato provinciale
Io no, perchè un professionista lo si paga e lo si ringrazia solo se fa qualcosa di più e meglio rispetto a ciò per cui viene pagato e a quello che ci si attende da lui nel gioco e nei comportamenti.
Per quanto mi riguarda dici una verità per giustificare una sciocchezza che lasci sotto traccia:
- è vero che un professionista non vive senza ingaggio;
- è però ancora più vero che su un professionista a fine carriara abbiamo sacrificato le prospettive del rugby italiano in un ruolo complicato dove per fortuna solo ora si intravede un'inversione di tendenza nei comportamenti e nelle norme federali.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

la colpa infatti mica è sua. è di chi ha deciso che il futuro della numero 10 italiana andava dato a un naturalizzato a fine carriera proveniente da un altro sport.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
jentu

Messaggio da jentu »

jentu ha scritto:
Io no, perchè un professionista lo si paga e lo si ringrazia solo se fa qualcosa di più e meglio rispetto a ciò per cui viene pagato e a quello che ci si attende da lui nel gioco e nei comportamenti.
Per quanto mi riguarda dici una verità per giustificare una sciocchezza che lasci sotto traccia:
- è vero che un professionista non vive senza ingaggio;
- è però ancora più vero che su un professionista a fine carriara abbiamo sacrificato le prospettive del rugby italiano in un ruolo complicato dove per fortuna solo ora si intravede un'inversione di tendenza nei comportamenti e nelle norme federali.
Scusate, ma per non essere equivocato, visto che il sistema non mi permette di correggere il messaggio la seguente frase va letta così:
Io no, perchè un professionista lo si paga, mentre lo si ringrazia solo se fa qualcosa di più e meglio rispetto a ciò per cui viene pagato e a quello che ci si attende da lui nel gioco e nei comportamenti.
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

perchè, nel comportamento e nel gioco di gower hai qualcosa da dire, oltre all'opposizione tecnica/patriottica più e più volte ripetuta?
lo stai pagando per qualcosa attualemte?
proprio perchè nessuno si è fatto avanti con un contratto decente tra aironi e treviso cambia destinazione, a te cosa te ne viene?
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

Si ok.. magari la battuta "pagare l'affitto" facciamo finta che non ci sia perchè male male che gli sia andata anche in sti ultimi 2 anni un 70 kili se li è portati a casa puliti puliti..

che poi vada a giocare dove gli pare, non vedo sto scandalo.. e a proposito di chi l'ha messo in nazionale.. non credo potessero prevedere il futuro ed immaginare che avrebbe cambiato. In fin dei conti doveva essere un tappabuchi fino a sto mondiale (e non c'è neanche arrivato)
stalker

Messaggio da stalker »

milesgersenroma ha scritto:abbiamo un giocatore professionista , cioè uno che campa giocando a rugby arrivato alla soglia del pensionamento
Secondo me l'unico punto su cui si può esprimere un giudizio è la questione "mondiale". Se è lui che ha declinato (come mi pare di aver capito), adducendo a motivazione l'infortunio, mentre ora pare sia pronto a giocare da subito nel League, bhe mi pare poco corretto. Perché se le ragioni erano altre, tipo che il mondiale Union non gli avrebbe reso abbastanza da garantirgli un buon ingaggio in qualche club, allora avrebbe fatto più bella figura a dirlo chiaramente: che poi un qualche ingaggio (in League o in Union) penso lo avrebbe trovato anche dopo il mondiale, ma forse non altrettanto remunerativo, al che torniamo alla questione (molto opinabile) "professionista/mercenario" ...
Se invece è stata la Nazionale a dirgli no grazie (per tutta una serie di ragioni), allora non vedo cosa gli si possa recriminare...

Di sicuro ciò che balza agli occhi in questa "esperienza italica" di Gower è l'ennesimo fallimento delle politiche/strategie federali: non so quanto la sua esperienza possa aver lasciato ai nostri giocatori/movimento in una manciata di partite e allenamenti della nazionale. Resta solo il ricordo di qualche bella partita (e qualcuna un po' meno...), ma adesso per l'apertura si ricomincia da dove eravamo 3 anni fa ma... ...con 3 anni di ritardo!
stalker

Messaggio da stalker »

quellodalavoro ha scritto:...e a proposito di chi l'ha messo in nazionale.. non credo potessero prevedere il futuro ed immaginare che avrebbe cambiato. In fin dei conti doveva essere un tappabuchi fino a sto mondiale (e non c'è neanche arrivato)
Bhe sai com'è, c'è qualcuno che si occupa di pianificazione, strategia, etc, e un manager che fa un business plan di un paio d'anni, che poi si rivela del tutto sballato, non è che poi dice "non potevo prevedere il futuro" e scarica tutte le responsabilità. Ha fatto delle scelte, ha sbagliato, va a casa. Perché degli elementi di criticità c'erano. Stai investendo, nel 2009, su un giocatore che ha 31 anni, che non gioca e difficilmente (visto l'ingaggio) giocherà mai in un club italiano, che viene dal League ed è passato all'Union da soli 2 anni. Con l'obbiettivo di farne l'apertura della nazionale almeno fino ai mondiali 2011 inclusi (quando avrà 33 anni compiuti). Non è propriamente la scelta di un tappabuchi, uno tipo Van Zyl che prendi a 6 mesi dai mondiali perché hai un problema specifico, e che poi probabilmente saluterai e ringrazierai a mondiali conclusi.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Guardate, che a me non mi ha mai piaciuto come 10 nel union, perché secondo me come ho detto molte volte a solo un terzo dei skills necessari per un 10 nel union, ma.....

Non e un mercenario.

Un giocatore che a causa di infortunio ha perso il mondiale..... a 33 anni, con nessuno nell Union che lo ingaggia.

ha perso un allenatore della nazionale, che lo avrebbe convocato. Non vuole tornare in Australia perché li ce un passato, che altro deve fare.

Alla fine, non ha niente rimasto nel Union! Anche se rimanerebbe nel union giocando per il Prato, pensate seriamente che Brunell lo chiama?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Ma allora perchè ha condito la sua rinuncia ai mondiali di frasi tipo queste ?

"Era un sogno, ma così non ho fiducia in me stesso"

finte: http://www.gazzetta.it/Rugby/29-06-2011 ... 3877.shtml
Un po ipocrita mi sembvra...
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Giusto per capirci: non ha trovato un contratto in Union. Che deve fare?
Io sono un product manager ma anche project manager: non trovo un contratto da product e secondo voi non provo a trovarne uno da project?

Poi l'articolo non e` corretto: Gower ha firmato ma non e` nella squadra della partita di venerdi`. Se gioca prima di novembre l'articolista avra` ragione a fare certi commenti, ma per adesso no. Eppoi, mercenario o professionista che differenza e`? Che e` nato in Australia? E chi ingaggia i mercenari non ha colpe? Sparare sulla parte piu` debole sembra uno sport qui. Che cosa doveva fare secondo voi, essendo senza contratto in Union? Darsi alla ristorazione col nonno?

Io ho sempre detto che sono contrario a Gower in nazionale per ragioni gia` citate nel thread. Ma tra questo e dargli addosso quando le scelte sono dello staff della federazione...
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

Perdonami ma non cui siamo per niente..qui si sta parlando di uno chge il mese prima asserisce di essere rotto e di dover saltare il mondiale,e il momento dopo,dopo UN MESE è guarito e torna al leaugue..se avesse detto:salto il mondiale perchè torno al leaugue,non ci sarebbe stato problema alcuno,le colpe le avrei imputate alla federazione che ha puntato su di lui ,ma così è una presa per i fondelli bella e buona e allora si,me la prendo con lui..vedi un pò tu..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
Rispondi