Pagina 1 di 1

Inviato: 22 giu 2003, 10:17
da fanarone
l\'italia ha perso 30-33 col bay of plenty !!!
<BR>capisco che questo tour serve per provare nuovi giocatori ma
<BR>perdere 2 partite su tre fino ad ora dispitate mi sembra parecchio scoraggiante...

Inviato: 22 giu 2003, 10:32
da alpha
Non drammatizziamo...
<BR>Ha perso di misura. Tra l\'altro non sappiamo neanche com\'e\' andata la partita.
<BR>L\'importante e\' che stiano crescendo.
<BR>Poi preferisco che siano al top della forma ad Ottobre.
<BR>Cerchiamo di non dargli addosso troppo e di spingerli un po\'.
<BR>A proposito, ho sentito che giocheranno in casa con la Georgia un\'amichevole prima dei mondiali fra qualche mese. Sarebbe la giusta occasione per andare in tanti a dargli la carica.

Inviato: 22 giu 2003, 11:20
da pupa84
Credo che non ci possiamo lamentare.. non abbiamo perso 50 a 0..
<BR>comunque se faranno questa partita noi sicuramente ci saremo, a sostenere cercando di portare piu persone possibile!!!
<BR>un bacio a tutti da pupa bemybaby e eluccia

Inviato: 22 giu 2003, 17:05
da Panda
CARO AMICO, MI DOMANDO QUANTO SIA COSTATA QUESTO TRIONFALE TRASFERTA.
<BR>L\' AMICO KIRVAN SARà FINALMENTE UN PO\' PREOCCUPATO?
<BR>IL MIGLIORE GIOCATORE DELLA MAGNIFICA SPEDIZIONE SARà ZAFFIRI, CHIAMATO ALL\' ULTIMO MOMENTO SOSTITUIRE A SOSTITUIRE QUALCHE CAMPIONE NATURALIZZATO.
<BR>AVEVO IMMESSO UNA RISPOSTA DI RINGRAZIAMENTO SUL FORUM DA ME PROPOSTO, MA NON HO RESISTITO ALL\' IDEA DI CONTINUARE IN QUESTE AMARE CONSIDERAZIONI.
<BR>ASPETTO ANCORA CHE QUALCUNO DELLA FEDERAZIONE RISPONDA PER GIUSTIFICARE QUESTE SCELTE SCHIZOFRENICHE.
<BR>DIRà DI ASPETTARE IL 2004 PER TRACCIARE UN BILANCIO O NON DIRà NULLA.
<BR>RISPONDERANNO SEMPRE I SOLITI AMICI DI PENNA, CHE RINGRAZIO DI NUOVO.
<BR>A EGON VOGLIO FARE I COMPLIMENTI PER L\' AMATORI ALGHERO.
<BR>LI HO VISTI GIOCARE DUE VOLTE A ROMA ED HANNO SEMPRE PRATICATO UN GIOCO SEMPLICE, ROBUSTO IN MISCHIA, MOLTO REDDITIZIO NONOSTANTE GLI ARBITRI.
<BR>PROVARE A GIOCARE CON QUESTO MODULO ANTICO MA SEMPRE VALIDO FORSE POTREBBE ESSERE UN\' IDEA.
<BR>ALMENO SI ESCE DAL CAMPO SEMPRE A TESTA ALTA.

Inviato: 22 giu 2003, 21:53
da alpha
Continuo a dire che e\' presto per fasciarsi la testa...
<BR>Per ora ci vuole fiducia nella squadra, le critiche aspettiamo di farle alla fine, ora nn servono a molto.
<BR>Per quanto riguarda l\'Alghero, e\' inutile dire che ha fatto un gran campionato soprattutto nel finale (dopo il cambio di allenatore e l\'arrivo dei nuovi giocatori e soprattutto la valorizzazione dei giovani locali). Ho visto 3-4 partite verso la fine del girone d\'andata e non girava tanto bene, poi mi hanno detto che ha fatto grandi passi in avanti.
<BR>Che mi dite di questo Ramiro Cassina (si chiama cosi\'?) ?
<BR>Dicono che ha preso per mano la squadra.

Inviato: 23 giu 2003, 9:37
da yeti
Non facciamo come i pallonari che appena l\'Italia perde vogliono cacciare tutti, dal presidente al raccattapalle, e poi quando vincono però ammiccano \"l\'avevo detto io che....\" rimangiandosi tutto o quasi!
<BR>Partiamo da un dato di fatto: a Ottobre l\'Italia dovrà giocare 5 partite in 14 giorni (non come la Nuova Zelanda, che ne giocherà 5 in 25). Quindi, siccome giocare a rugby non è come passeggiare su un green di golf, c\'è il rischio che ad ogni partita due o tre persone possano non essere in grado di riprendersi. C\'è il serio rischio di arrivare alla partita decisiva col Galles (sperando che sia ancora decisiva) con sostituti di titolari acciaccati od infortunati.
<BR>Kirwan probabilmente sa che dovrà usare 22 giocatori (se non di più) e, che ci piaccia o no, il rischio grosso è veramente di dover schierare nei momenti topici una serie di sostituti per infortuni dei titolari o altro. Ci vogliono 22 o più giocatori, di modo che non ci sia nessuna differenza (o la minor differenza possibile) se al posto di Bergamasco o Troncon giocano Queirolo o Ravazzolo (con rispetto per questi ultimi due). Per fare questo purtroppo, bisogna guardare altrove, schierare formazioni raffazzonate, contando che i nostri fuoriclasse non sono schierati (altrimenti il Bay of Plenty se ne buscava 50 o 60).
<BR>Tranquilli, l\'importante è vincere ad ottobre.
<BR>
<BR>G.

Inviato: 23 giu 2003, 10:11
da amarone
Sono d\'accordo sul fatto che un tour del genere serva a far crescere dei giovani e ad oliare meccanismi. Serve anche a fare esperimenti. Mi è piaciuto quello di Zullo e Mazzantini. Alcuni esperimenti però mi lasciano alquanto perplesso. Per esempio: che bisogno c\'era di provare una seconda linea come Pavanello in terza ed una terza come Bortolami in seconda? Uno è massiccio e spinge, l\'altro è agile e corre....A volte gli esperimenti mi sembrano estemporanei..senza poi seguito e fatti tanto per farli. mi piacerebbe vedere \"consistency\" come dicono gli inglesi. Zaffiri a n8? Benissimo. Personalmente son convinto che potrebbe funzionare. Ma avrà un seguito? E Vodo? E questa benedetta seconda linea la vogliamo sistemare. Credo che stia lavorando bene tutto sommato però manca sempre il senso compiuto al lavoro che si fa. Occorre essere più tosti e meno morbidi. Queste sconfitte devono comunque essere oggetto di grossi cazziatoni altrimenti con questa storia del bicchiere mezzo pieno non avremo mai una mentalità vincente.

Inviato: 23 giu 2003, 12:58
da bogi
Scusate se mi intrometto. E\' la prima volta che scrivo nei forum.
<BR>Volevo precisare che Marco Bortolami è storicamente un seconda linea.
<BR>Sono di Padova e te lo posso garantire. Quest\'anno ha giocato parecchie partite da Flanker per esigenze di infortuni e altre storie.
<BR>E\' anche vero che a periodi viene lanciata l\'idea di impiegarlo stabilmente in terza (Johnstone diceva che sarebbe stato il n° 8 del futuro poi è stato esonerato).
<BR>
<BR>Saluti.

Inviato: 23 giu 2003, 15:16
da amarone
Si Bogi hai ragione che Bortolami è storicamente una seconda linea. Però il fatto che in molti stiano pensando di ricollocarlo in terza vorrà pur dire qualcosa. Una cosa è certa: Pavanello è molto più seconda linea di Bortolami...vorrai convenire almeno su questo. Poi io credo che Bortolami sia troppo leggero e poco consistente per fare la 2a....potrò anche sbagliarmi....e comunque il povero Johnstone ne capiva di avanti.

Inviato: 25 giu 2003, 10:47
da yeti
Visto che si parla di seconde e terze linee dico una stronzata:
<BR>Il pacchetto delle terze linee italiane è: De Rossi, Persico, Bergamasco. Chi li tocca questi? La terza linea però è leggerina (Bergamasco pesa 22 chili meno di Philipps e gli altri due sono intorno ai 100). E il peso di un pack è abbastanza importante, per quello che ne capisco, non tanto per la spinta, ma perché comunque 60 chili in più o in meno contro cui spingere fanno una certa differenza per il pack avversario. Facciamo fuori Philipps, che pure non mi sembra malaccio: è grosso , abbastanza dinamico, presente alle azioni e segue abbastanza il gioco dei tre quarti (in fondo nel 6 nazioni ha segnato 3 mete credo e quella col Galles è un tipico esempio di come secondo me sia in grado sullo scatto breve di portarsi in posizione pericolosa).
<BR>In più c\'è il problema delle seconde linee, soprattutto del n. 5 a quanto pare. Ho letto che Bortolami è troppo leggero, forse è poco dinamico, sicuramente più leggero (gli rende una ventina di chili) e meno dinamico di Philipps.
<BR>Spostare Philipps al n. 5?
<BR>
<BR>G.