Da AIR
<BR>
<BR> PARKER PEN CHALLENGE CUP
<BR>La European Rugby Cup (ERC) ha effettuato ieri pomeriggio a Dublino il sorteggio per determinare la composizione dei match di barrage della Challenge Cup 2004-2005, che prenderà il via nel weekend 22-24 ottobre con le gare di andata, ritorno previsto il 29-31 ottobre.
<BR>Al via come nella scorsa edizione nel turno preliminare saranno 28 squadre, di cui 14 inserite come teste di serie, che si contenderanno il diritto a disputare il torneo che, lo ricordiamo, mette in palio la qualificazione alla Heineken Cup 2005. Si qualificheranno alla seconda fase le 14 vincitrici più le 2 migliori seconde denominate “lucky losers”. Le 12 formazioni sconfitte disputeranno lo European Shield, integrate da 2 formazioni spagnole, 1 portoghese e 1 romena.
<BR>Il sorteggio per gli abbinamenti del primo turno e il calendario degli incontri, verrà effettuato al termine del barrage preliminare. Alle due competizioni non prendono parte formazioni gallesi.
<BR>
<BR>Due le formazioni italiane teste di serie, che dunque affronteranno la gara di andata in trasferta: l’Arix Viadana, finalista Shield 2004, se la vedrà con l’UC Madrid, già incontrata ed eliminata nella scorsa edizione; mentre l’Overmach Rugby Parma sarà impegnata con El Salvador di Valladolid.
<BR>Esordi durissimi per Conad L’Aquila, contro i francesi dell’Agen, Leonessa 1928, che per la seconda edizione consecutiva dovrà affrontare il Montferrand, Rugby Rovigo, contro il Montpellier detentore dello Shield 2004, e per la neo promossa Amatori Catania abbinata agli inglesi Sale Sharks. Impegni apparentemente più abbordabili per Safilo Petrarca Padova, contro il Béziers, e SKG GrAN Parma, che dopo due stagioni ritrova i francesi del Pau.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Barrage: andata - 22/23/24 Ottobre / ritorno 29/30/31 Ottobre
<BR>Game 1 Am. Catania v Sale Sharks
<BR>Game 2 Conad L\'Aquila v Agen
<BR>Game 3 UCM Madrid v Arix Viadana
<BR>Game 4 Grenoble v Leeds Tykes
<BR>Game 5 Safilo Petrarca Padova v Béziers
<BR>Game 6 Rugby Rovigo v Montpellier
<BR>Game 7 Narbonne v Connacht
<BR>Game 8 Auch v London Irish
<BR>Game 9 SKG GrAN Parma v Pau
<BR>Game 10 Leonessa v Montferrand
<BR>Game 11 AA Coimbra v The Borders
<BR>Game 12 Bayonne v Saracens
<BR>Game 13 El Salvador v Overmach Rugby Parma
<BR>Game 14 Worcester v Brive
<BR>
<BR>(*in neretto le teste di serie)
<BR>
<BR>
<BR>Round 2 – Challenge Cup 3-5 dicembre / 10-12 dicembre 2004
<BR>Game 15 Lucky Loser v Vincitore Game 1
<BR>Game 16 Vincitore Game 2 v Vincitore Game 3
<BR>Game 17 Vincitore Game 5 v Vincitore Game 4
<BR>Game 18 Vincitore Game 7 v Vincitore Game 6
<BR>Game 19 Vincitore Game 9 v Vincitore Game 8
<BR>Game 20 Vincitore Game 10 v Vincitore Game 11
<BR>Game 21 Vincitore Game 13 v Vincitore Game 12
<BR>Game 22 Vincitore Game 14 v Lucky Loser
<BR>
<BR>Le “lucky loser” disputano in casa la gara di andata
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Penso che il viadana e il rugby parma possano superare agevolmente il primo turno ed accedere così al tabellone principale.
<BR>La cosa curiosa è che per il terzo anno di fila il Pau squadra francese comincia la sua avventura europea da Parma.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
PARKER PEN CHALLENGE CUP
Moderatore: Emy77
-
bear8
- Messaggi: 1228
- Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
- Località: BUSTO ARSIZIO(VA)
e x fortuna che in questo sito ci sono i tosatti del rebi che sostenevano che la parker pen era una \"coppetta\"!!!!!!
<BR>geniacci che denigravano la prestazione del viadana che è stata(in tutta la storia del rebi italico)l\'unica squadra ad aver raggiunto una finale europea,adducendo la scusa che fosse(lo ribadirei all\'infinito)una \"coppetta del nonno\"!!!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>geniacci che denigravano la prestazione del viadana che è stata(in tutta la storia del rebi italico)l\'unica squadra ad aver raggiunto una finale europea,adducendo la scusa che fosse(lo ribadirei all\'infinito)una \"coppetta del nonno\"!!!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
-
waenedhelion
- Messaggi: 339
- Iscritto il: 11 mar 2003, 0:00
Non per fare il tosatti del rugby, ma credo tu stia confondendo il challenge (che è una signora coppa) con lo shield, che per la cronaca lo scorso anno era formato da 8 squadre italiane (quindi praticamente nessuna aveva superato il barrage per il challenge), da 4 spagnole, 2 portoghesi, 1 inglese e 1 francese. OK per il Viadana, OK che non era di certo la coppa del nonno, ma onestamente le altre coppe sono tutt\'altra cosa!