Pagina 1 di 3
Inviato: 13 lug 2004, 12:08
da bernadotte
Sembra proprio che JK abbia deciso di far fuori DE ROSSI e di far largo ai giovani .
<BR>I possibili numeri 6 azzurri in futuro saranno dal Maso, E. Pavanello e Mandelli.
Inviato: 13 lug 2004, 12:34
da neroverde
povero zappò... che cazz dovrà mai fare per giocare in azzurro?
Inviato: 13 lug 2004, 12:54
da billingham
beh...dal maso pavanello e mandelli meritano, ed è anche giusto che ci sia del ricambio generazionale...però spero proprio che il de rossi non lo seghino via così...abbiamo ancora bisogno di lui!
Inviato: 13 lug 2004, 13:26
da ancilo
Fino a ieri era il grande capitano, intoccabile; oggi (ha sempre32 anni, mi pare) non rientra più nei programmi. Come se un giocatore fosse finito cosi\', dall\'oggi al domani.
<BR>E i vari Leonard, Johnson e Checchinato? Le famose chiocce?
<BR>Mah, io JK continuo proprio a non capirlo
Inviato: 13 lug 2004, 13:27
da roxhano
Io credo che il buon De Rossi quest\'anno abbia avuto un notevole calo. Sono molto affezionato a questa figura della nostra Nazionale, ma tra il 6N del 2003 e il 6N del 2004 si è notata una immensa differenza. Per non parlare dei Mondiali in Australia nei quali non ha certo fatto la differenza come, per esempio, la fece con il Galles a Roma nel 2003. Magari è solo stanchezza fisica e mentale visto che la stagione scorsa è stata interminabile. Va considerato anche che il buon Andrea, ha superato i 30anni da un po\' (32 se non vado errato) e, se non è oggi è domani, ma il sostituto ormai incombe.
<BR>
<BR>Non colpevolizziamo JK, che mi sembra l\'abbia molto rivalutato, ma inoltriamo le nostre ire a chi (per esempio Johnstone) non l\'ha mai considerato quando era nel fiore degli anni!!!! Relegandolo a giocare in \"A\" preferendogli un mediocre quale Phillips.....(perché per me De Rossi è sempre stato più un 8 che un 6...)
<BR>
<BR>Sono dell\'idea che nel giro della Nazionale un po\' ci possa ancora restare, alle brutte può sempre essere un\'ottima panchina....
Inviato: 13 lug 2004, 13:40
da neroverde
a me fa solo riflettere il metodo...che senso ha colpevolizzare un giocatore per una partita giocata in maniera penosa da gran parte della squadra, e per giunta dopo una settimana da una delusione allucinante?
<BR>
<BR>in ogni caso io non credo che De Rossi sia finito, anzi...probabilmente dovremmo perfino smettere di credere che fuori da Benetton e Calvisano ci sono solo giocatori di basso livello...
Inviato: 13 lug 2004, 14:02
da zuffy
penso si tratti di un problema di rendimento: se andrea ricomincia a giocare come si deve è di sicuro da nazionale...(cmq nulla è dovuto a nessuno, chi gioca meglio gioca titolare, come troncon e griffen) ma il de rossi degli ultimi mesi obbiettivamente era un po\' in ombra...
<BR>auguri andrea spero di vedere ancora i tuoi famosi \"autoscontri\"!
Inviato: 13 lug 2004, 14:03
da Maffa
Ho letto l\'articolo e penso che tutti abbiano preso le decisioni migliori. Sia per chi prospetta un ricambio generazionale, sia per chi si offendee ritiene di poter dare ancora tantissimo.
<BR>
<BR>Il ricambio generzionale, se lo si vuol fare, lo si attua nel momento di crescita del rincalzo, non di quello di maturazione irreversibile del titolare. Come molti altri casi illustri nello sport ci hanno mostrato, il campione scalzato brillerà ancora per i suoi bravi anni in squadre che gioveranno della sua esperienza e che faranno dei colpacci altrimenti inimmaginabili, mentre le squadre maggiori rinforzano i telai perchè hanno più bisogno di rendimento continuo e meno di exploit momentanei.
Inviato: 13 lug 2004, 14:05
da neroverde
zuffy.. non ci siamo.. sappiamo tutti che la nazionale non rispecchia i valori reali dei migliori giocatori espressi dal nostro movimento, adesso non è il caso di fare i nomi ... quello che non mi piace, e l\'ho detto anche prima, è il fatto che un giocatore (parlo in generale) possa diventare un brocco una superstar in un giorno, questo non è indice di competenza, punto. A prescindere da chi prende lo stipendio come allenatore della nazionale Italiana.
Inviato: 13 lug 2004, 14:24
da Bigio
bobuccio..io attendo....poi dirò la mia...e nn sarò tenero come puoi immaginare!
<BR>Bgo
Inviato: 13 lug 2004, 14:26
da jaco
Dai neroz!
<BR>Essere messo da parte in una partita col Giappone dopo aver giocato male con la Romania ci sta e non è detto che De Rossi sia diventato brocco. Lui, come altri, è da due anni che non tira il fiato un minuto è fuori discussione che sia stanco. Si ripigli e vedrai che JK lo (ri)chiamerà. Non credo ci sia stato un complotto Doucet-JK per far fuori De Rossi.
<BR>Allora Troncon che da capitano con la Romania si è ritrovato come una riserva qualunque a giocare gli ultimi minuti della partita col Giappone cosa dovrebbe dire? In ogni caso non è vero che JK ha tirato la croce addosso solo ad Andrea dopo la partita con la Romania. Costanzo, Mazzuccato e Troncon hanno giocato solo pochi minuti col Giappone, Mazzariol non è andato neanche in panchina, Persico ha lasciato il posto a Bergamauro nel primo tempo. E d\'altra parte dopo una partita orrenda come quella di Bucarest cosa doveva fare? Confermare la stessa squadra per paura di commettere il reato di \"lesa maestà\"?
<BR>Capisco lo sconforto di De Rossi, ma stavolta, secondo me, la polemica se la poteva risparmiare...
Inviato: 13 lug 2004, 16:17
da bear8
mi dispiace ma stavolta il jk la fatta molto grossa!!!
<BR>nn si mette in croce un de rossi cuor di leone,x una gara che tutta una squadra ha giocato hai suoi minimi livelli!
<BR>nn vedo nemmeno un paragone con tronky(che ha mio parere è ormai un buon panchinaro,visti i numeri che ci sta proponendo griffen cuor di rasta!).
<BR>nn vedo il bisogno di questa tegolata sul capoccione di un capitano che sta passando un momento nò,ma che anche nell\'ultimo 6 nazioni ci ha messo il cuore.
<BR>l\'unica attenuante che posso concedere al jk è che forse sta puntando sull\'allargamento del gioco d\'attacco e allora(sotto consiglio di lane)potrebbe aver visto in de rossi il capitano \"autoscontrista\".
<BR>effettivamente un pochetto lo è.....
<BR>comunque credo che nn si possa escludere un 32enne che x il prossimo mondiale potrebbe essere ancora molto utile,anche in vista del suo cambio di squadra(sembra che passerà al granparma)che sicuramente gli darà nuovi stimoli e \"meno\" responsabilità.
<BR>secondo mè già x il 6n sarà in forma e incazzatissimo di dimostrare il suo valore!
<BR>essendo ancora un jkiano di ferro,posso salvare il coech pensando a un suo modo di agire(si sà che è un duro!)finalizzato all\'apposito denigro x avvicinare il momento della redenzione completa,incazzosa e mordace,dei suoi combattenti!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
Inviato: 15 lug 2004, 11:18
da Rino
Sono Al 100% d\'accordo con Jaco e mi permetto di aggiungere che JK è stato confermato fino ai modiali 2007 in quella prospettiva deve lavorare.
<BR>Se cominciamo a fare i filosofi pure per un tour estivo giocato senza voglia e senza carattere dai giocatori siamo messi male.
<BR>Eppoi di buone terze linee ne abbiamo diverse come proprio la partita con il Giappone ha dimostrato.
<BR>
<BR>Abbracci a tutti.
<BR>
<BR>Bigio andrò in vacanza il 22 di luglio pensi per quella data potrò gustarmi la tua replica