Pagina 1 di 2

Inviato: 26 lug 2004, 7:19
da bogi
Ciao a tutti.
<BR>Torno dal primo microperiodo di ferie, apro stamane il Mattino di Padova e leggo con sommo gusto nella pagina del rugby: Brendan Williams Può giocare in nazionale.
<BR>
<BR>Non è uno scherzo, è vero.
<BR>E\' diventata operativa la norma IRB che consente a chi ha giocato nella nazionale seven di un paese di giocare per un\'altro rispettando i requisiti per la equiparabilità.
<BR>Ora credo basti attendere la scadenza dei tre anni consecutivi e pou spero che vedremo \"Dingo\" sfrecciare con una maglia azzurra sulle spalle.
<BR>
<BR>Favorevoli o contrari agli equiparati, queste sono le regole.
<BR>
<BR>E Williams credo sia il tipo di giocatore che fa fare il salto di qualità ad un reparto.

Inviato: 26 lug 2004, 8:49
da amarone
Questa è una gran bella notizia.
<BR>I tre anni dovrebbero decorrere da questo autunno se non sbaglio.
<BR>
<BR>Cominciamo ad avere una 3/4 coi fiocchi.

Inviato: 26 lug 2004, 10:20
da nambereit
Allora:
<BR>
<BR> Tronconi (Griffante)
<BR>
<BR> De Marinis (Marcato)
<BR>
<BR> Guglielmi (Brandano) Masi XXXX? Canale
<BR>
<BR> Bergamirco
<BR>
<BR>

Inviato: 26 lug 2004, 11:14
da hank
Ben per lui, ma PESSIMA NOTIZIA per i rugbysti italiani. L\'ennesimo equiparato in Nazionale

Inviato: 26 lug 2004, 12:34
da Turch
L\'ennesimo....
<BR>resteranno sempre al massimo 3.
<BR>I rugbysti italiani è anche ora che si sveglino se vogliono giocare ad alto livello.

Inviato: 26 lug 2004, 15:10
da bernadotte
Guarda bobo che il regolamento interno e non scritto della nazionale dice non più di tre nei 22.
<BR>Vorrei dire un\'altra cosa, nonostante io sia uno dei più accesi sostenitori della italianità della nazionale devo dire che questa possibilità di far giocare equiparati dovrebbe essere sfruttata meglio acquistando giovani talenti stranieri da equiparare al momento giusto.

Inviato: 26 lug 2004, 15:17
da cbr1978
...sicuramente portera\' qualita\',ma rimango dell\'idea che le possibilita\' devono essere date prima a giocatori Italiani.

Inviato: 26 lug 2004, 16:48
da zuffy
ah! come dicono a treviso VULISSE O CIELE! sono molto contento per williams credo che se giocherà ci darà sicuramente qualche chance in più ad un attacco un po\' statico e prevedibile..speriamo solo non si sciupi troppo che a treviso ci fa tanto comodo tenerlo sano! scherzi a parte sono veramente contento e credo che se dovesse avere un buon rendimento sarebbe un forte richiamo pubblicitario anche per i ragazzini, perchè williams non è un energumeno ma un piccoletto tutto nervo e fantasia...proprio il contrario dell\'ala \"tipo mazzucato\" grande e grosso e pacioccone...(non voglio essere offensivo, il missile è bravo ma non ha quel qualcosa in più per essere un giocatore che fa la differenza)

Inviato: 27 lug 2004, 10:27
da benna
Certo che quando gioca la nazionale tutti a lamentarsi che non abbiamo ali di livello internazionale, poi quando c\'è la possibilità di equiparare qualcuno in quel ruolo tutti a lamentarsi che i giocatori italiani dovrebbero avere più spazio...siete proprio incontentabili!!!
<BR>Per me se abbiamo la possibilità di far giocare tre equiparati dobbiamo sfruttarla, anche perchè Williams è italiano tanto quanto i vari Castrogiovanni, Dellapè, Del Fava...
<BR>E poi non vedo nessuna ala italiana neanche lontanamente forte quanto Robertson e Williams...fosse per me diventerebbero i due titolari fin da subito!

Inviato: 27 lug 2004, 14:10
da ghemon
secondo me Gentile diventera\' la futura ala della nazionale,lo merita ed e\' piu\'forte di robertson vero Luighi?

Inviato: 27 lug 2004, 15:30
da alessandroviola
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-07-2004 alle ore 16:48, zuffy wrote:
<BR>williams non è un energumeno ma un piccoletto tutto nervo e fantasia...proprio il contrario dell\'ala \"tipo mazzucato\" grande e grosso e pacioccone...(non voglio essere offensivo, il missile è bravo ma non ha quel qualcosa in più per essere un giocatore che fa la differenza)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>ho giocato contro Mazzuccato, e posso assicurarti che, prima di passare a Treviso, era un giocatore agilissimo, esplosivo e di grande visione di gioco... a Treviso ha guadagnato un sacco di chili e di muscoli, ma ha perso molte delle sue qualità naturali: questione di scelte, evidentemente... per foruna che, a quanto pare, non stanno sottoponendo anche Williams allo stesso programma di \"rafforzamento\"...

Inviato: 27 lug 2004, 15:37
da Luighi
Ora se si tratta di fare previsioni così mi tiro un passo indietro.
<BR>Gentile è un grande giocatore, che ha dimostrato di meritare la convocazione in nazionale al pari di Robertson...
<BR>Se poi reggerà il livello internazionale solo il tempo può dirlo.
<BR>Il fatto è che se non viene convocato non potremo mai saperlo.
<BR>La convocazione se l\'è meritata nelle ultime due stagioni, se verrà chiamato vedremo se il livello internazionale ne esalterà i pregi o i difetti.
<BR>
<BR>(comunque a dirla così, con leggerezza direi che è più forte di Robertson, non di Williams, più veloce di Dallan, sicuramente più bravo di Mazzuccato, meno di Vaccari, con meno fantasia, ma più veloce di Bergamirco.)
<BR>
<BR>Luighi.